Pagina 1 di 1

Livorno-Ponsacco Serie D 2022/23

Inviato: dom 9 ott 2022, 21:16
da piazza
PAGELLE LIVORNO TODAY

Vittoria in extremis del Livorno, che, nella sesta giornata del campionato di serie D girone E, supera per 1-0 il Mobilieri Ponsacco in pieno recupero grazie ad un destro dalla distanza di Maresca.

Fogli 6: non si fa mai cogliere di sorpresa, soprattutto quando, nella ripresa, i rossoblù ci provano con maggior continuità.

Fancelli 6: nei secondi quarantacinque minuti il Mobilieri Ponsacco spinge di più, ma l'ex Pro Livorno Sorgenti tiene botta.

Russo 6,5: ad avercene come lui. Non sbaglia praticamente niente: sempre più leader difensivo di questa squadra.

Karkalis 6,5: ancora una prova di sostanza dell'ex Arezzo, che nella difesa a tre sembra trovarsi perfettamente a suo agio.

Ivani 5,5: chiamato a sostituire Pecchia (e Bruno) sulla destra, mostra di essere forse ancora un po' acerbo. Spinge raramente e quando lo fa è impreciso (54' Maresca 6.5: sbaglia tutto, fino a trovare, all'ultimo respiro, il jolly della domenica che regala ai suoi tre punti pesantissimi).

Cretella 6: in assenza di Luci, tocca a lui portare esperienza e personalità in mezzo al campo. Positivo nel primo tempo, dura più fatica nella ripresa.

Belli 5,5: parte benino, poi subisce l'aggressività del centrocampo rossoblù e più di una volta va in difficoltà. Qualche imprecisione di troppo anche in fase di costruzione (85' G. Neri sv).

Lucarelli 5,5: prova a spingere sulla sinistra, ma il più delle volte sbatte addosso a Zaccagnini. Buona la volontà, un po' meno i risultati.

Rossi 5,5: qualche spunto in cui lascia intravedere la sua tecnica, ma non riesce mai ad incidere davvero (54' Lo Faso 6: qualche lampo di classe, va vicino al gol nel finale dopo una bella incursione nell'area avversaria).

Rodriguez 5: un colpo di testa nel primo tempo, poi nient'altro. Troppo poco per chi, di mestiere, fa l'attaccante (70' Vantaggiato 6: buono l'impatto del Toro di Brindisi sulla gara. Subito nel vivo dell'azione, serve a Frati un pallone che avrebbe meritato maggior fortuna).

F. Neri 5,5: parte bene e con la sua vivacità mette in difficoltà la difesa rossoblù, ma dura troppa poco. Con il passare dei minuti si accende solo a intermittenza (80' Frati sv).


All. Collacchioni 6: una vittoria colta all'ultimo respiro, ma questo Livorno continua a fare una fatica una tremenda nel trovare la via del gol. Servirà una svolta nelle prossime settimane.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html

Re: Livorno-Ponsacco Serie D 2022/23

Inviato: lun 10 ott 2022, 15:42
da BALDOeFIERO
Ecco le pagelle di Daffo, pubblicate anche sul sito: https://www.ale-livorno.com/2022/10/10/ ... sacco-1-0/
Come sempre, GRANDE!

Livorno – Mobilieri Ponsacco: 1 – 0

Per una volta nella vita ci gira bene e la sfanghiamo con un gol al 95' che mette a soqquadro l'assetto tattico/mobiliare così pazientemente disposto dai giocatori del Ponsacco.

Le pagelle:

Fogli 6
Nonostante l'attacco del Ponsacco sia pericoloso e aggressivo come un orso in letargo, la nostra piccola quota trova comunque il tempo di sfondare la tempia a un avversario con una presa alta a gomiti larghi.

Russo 6,5
L'unica volta che qualcuno prova a scappargli via lui lo rinchiude nel sottopassaggio come è abituato a fare con gli ucraini nelle acciaierie Azovstal. Sergente Hartman.

Fancelli 6
L'avversario a livello offensivo è inconsistente e questo gli consente di trascorrere un'altra giornata nell'anonimato più totale.

Karkalis 6
Probabilmente dedica all'arbitro l'insulto più significativo della giornata, peccato non essere riuscito a sentirlo.

Ivani 5
Sulla fascia destra è timido e impacciato come Dawson ai primi tentativi di approccio con Joey nella serie Dawson's Creek.

Dal 55' Maresca 6,5
Fino al 94' non aveva messo un passaggio, poi lo Spirito Santo, accompagnato da San Culovich, scendono su di lui, consigliandogli il tiro della disperazione, che si insacca - con deviazione - lì in fondo alla rete, dove prendono vita i sogni di vittoria.

Lucarelli 5,5
Innumerevoli tentativi di dribbling non riusciti e azioni personali poco logiche. Nella ripresa dopo un cross sbagliato cerca la via dell'autolesionismo spaccandosi il metacarpo sul manto erboso a forza di cazzotti. Relax, take it easy.

Belli 5
Frangetta e passatina bianca, il suo look imbarazzante ricorda tantissimo quello di Victoria Beckam delle Spice Girls. Che, com'è noto, delle quattro era quella che proprio non sapeva cantare.

Cretella 5,5
Con una discutibile scelta estetica decide di copiare Belli, indossando la stessa passatina bianca che fa tanto anni 90.

Rossi 5
Un sinistro finito nel profumatissimo Rio Maggiore, un tentativo di rissa poco convinto. Nella ripresa con il suo autopalo risulta più pericoloso nella nostra porta che in quella degli avversari.

Dal 60' Lo Faso 5
Al tiro o all'assist preferisce i gioini. Maledetto chi l'ha inventati. Nel recupero ha nei piedi l'occasione più importante del match ma la spreca mirando ai testicoli del portiere.

F. Neri 6
Nel nostro attacco idealistico e sognatore è l'unico che prova a inserire elementi di concretezza.

Rodriguez 5,5
Nonostante gli occhi neri e quel sapore mediorientale il nostro quinto moro non riesce a spezzare le catene dell'astinenza.

All. Collacchioni 6
Con quel cappellino nero calato sulla testa, il capello biondo e la barba brizzolata è la copia sputata di Jurgen Klopp, ma noi purtroppo con il Liverpool condividiamo solo le prime tre lettere del nome.
Il suo attacco è come lo spray anti-zanzara: unge ma non punge. Viene salvato dal classico tiro della disperazione dell'ultimo minuto. Per grazia ricevuta.

Nella foto: la felicità di Mister Kloppacchioni dopo il gol allo scadere.

Re: Livorno-Ponsacco Serie D 2022/23

Inviato: mar 11 ott 2022, 8:42
da Mascalaito
Grande come sempre Daffodil!