Livorno Popolare

Dattero

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Stenterello ha scritto: lun 24 mag 2021, 7:26 Ieri sera, durante la trasmissione su TC, sono stati letti alcuni messaggi critici nei confronti del progetto LP. E fino a qui, tutto nella norma! Stavolta, però, ho sentito pronunciare più volte la parola "politica" e, in uno in particolare rivolto a Marco Bruciati, si parlava addirittura di "tornaconto elettorale".
Finalmente, la verità sta venendo a galla, dopo le 'azzate sul "problema del dualismo", sulla "quota simbolica dell'1%" ecc... !!!!
Questi ví ed il loro "rappresentante" (politico!) ne fanno una questione prettamente politica...altro che disquisizioni su quale sia la forma di azionariato più opportuna e tutti i vari distinguo da LP sentiti e letti nel tempo.
E lo sapete voi dove dorme ir porpo.
Segno che del Livorno Calcio gliene frega il giusto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Come disse una volta qualcuno...tutto è politica.
Lo scandalo per un politico che fa qualcosa anche per tornaconto politico della sua parte poi dove sarebbe?
Non mi pare che Bruciati abbia mai detto di esse qualcosa di diverso da quello che è e non mi pare che qualcuno di noi non sapesse chi era quando ha proposto la cosa.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Marco,
non ti curar di loro ma guarda e passa!
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazzamagenta ha scritto: lun 24 mag 2021, 8:24 Come disse una volta qualcuno...tutto è politica.
Lo scandalo per un politico che fa qualcosa anche per tornaconto politico della sua parte poi dove sarebbe?
Non mi pare che Bruciati abbia mai detto di esse qualcosa di diverso da quello che è e non mi pare che qualcuno di noi non sapesse chi era quando ha proposto la cosa.
Mi sembra che Marco ed il suo team siano prima di tutto dei
veri tifosi, prima che politici, in questa vicenda. E lo stanno ampiamente dimostrando coi fatti.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 24 mag 2021, 8:43
piazzamagenta ha scritto: lun 24 mag 2021, 8:24 Come disse una volta qualcuno...tutto è politica.
veri tifosi, prima che politici.
Quello che volevo dire è che non mi pare strano che una persona che è in politica faccia qualcosa anche per tornaconto elettorale.
Poi Lamberti fu rieletto sindaco con il Livorno calcio che era veicolo importante di voti ed è sempre stato additato come un grande tifoso, figuriamoci il Bruciati che lo sta facendo quando il Livorno calcio è l’ombra di se stesso...

E comunque eventuali critiche a riguardo, partono ovviamente da chi magari quel tornaconto elettorale non ce l’ha perché su questa cosa non ha fatto un cazzo.
ateo

Messaggio da ateo »

Belgian ha scritto: dom 23 mag 2021, 22:03 La possibilità che LP trovasse una sponda nella Pro Livorno per mantenere almeno la serie D ci era già stata presentata da Marco Bruciati in occasione dell'incontro Web tra LP ed il Forum del 28 Aprile. Tutti i presenti si erano espressi favorevolmnte e tutti abbiamo mantenuto la cosa coperta su domanda dello stesso Bruciati appunto per non bruciarla (gioco di parole :-). Io avevo trovato conferma definitiva venerdi quando ho visto la striscia verde (il colore della Pro Livorno) nella nuova bandiera che rappresentava il "si" sulla pagina del sondaggio.

Adesso che la cosa é pubblica dobbiamo ancora di piu mantenere la calma. Il primo errore da evitare é polemizzare con i nostalgici dell' AS Livorno, ce ne saranno eccome e ci proveranno sicuramente.

Deve essere chiaro che non siamo contro qualcosa ma a favore ("Pro") di una nuova idea di fare calcio, antitetica a quanto rappresentato finora non solo da Spinelli, ma da gente come Lotito e tanti altri che considerano una squadra di calcio come loro proprietà privata infischiandosene dei tifosi e del territorio che rappresenta. Se l'AS Livorno continuerà (io sono perplesso indipendentemente da LP) si puo fare tifo per entrambe le squadre, io lo faro, ma nel nuovo "derby" saro dalla parte del nuovo, la competizione potrà essere benefica come é già successo e sta succedendo ancora nel basket. Ma deve essere chiaro che l'AS Livorno esprime il vecchio modo padronale di intendere il calcio mentre la nuova società (US Livorno, Pro Livorno, US Pro Livorno od altro, il nome non deve essere un tabu) esprime un concetto rivoluzionario: i proprietari della squadra sono i suoi tifosi.

Adesso c'é da frugassi, sotto con il "crowfunding". Ricordo che é stato detto all'ultima riunione Web che le quote possono essere acquisite anche da un ente morale od un gruppo di persone che nominano un rappresentate in assemblea. Io sicuramente sottoscrivero alcune quote personali ma se il Forum decide di venire in aiuto di chi non si puo permettere la quota sono pronto a contribuire ulteriormente.

Il dado é tratto. Partiamo con entusiasmo per un nuovo viaggio senza nostalgia e rancore.

"Io sicuramente sottoscrivero alcune quote personali ma se il Forum decide di venire in aiuto di chi non si puo permettere la quota sono pronto a contribuire ulteriormente". :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sono scusato con lei per post precedenti..ma ora ,lei ,si scusi con tutto il FORUM
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazzamagenta ha scritto: lun 24 mag 2021, 8:51
Quello che volevo dire è che non mi pare strano che una persona che è in politica faccia qualcosa anche per tornaconto elettorale.
Poi Lamberti fu rieletto sindaco con il Livorno calcio che era veicolo importante di voti ed è sempre stato additato come un grande tifoso, figuriamoci il Bruciati che lo sta facendo quando il Livorno calcio è l’ombra di se stesso...

E comunque eventuali critiche a riguardo, partono ovviamente da chi magari quel tornaconto elettorale non ce l’ha perché su questa cosa non ha fatto un cazzo.
D’accordo al 110%
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Da quello che si sente in giro, la curva sarebbe piuttosto fredda nei confronti di LP/Pro Livorno. Un po' perché dietro c'è un soggetto politico diverso da chi si sa, e un po' perché il mondo ultras non perdona chi cambia società. Per il primo aspetto c'è poco da fare: altre proposte concrete non ne sono venute, e quello di LP è un SIGNOR progetto, a lunga scadenza, che garantisce la presenza sia della componente popolare che dei soci forti, legato al territorio. Quanto di meglio ci si potesse aspettare. Se un progetto del genere lo avessimo letto legato a realtà che so, del nord Italia, avremmo pensato con invidia: ma perché a noi un ci riesce?
Questo per dire che, razionalmente, non può esserci alcun dubbio nel sostenere con tutte le forze LP.
Poi c'è l' altro aspetto, che io capisco: se c'è un aspetto che ha sempre contraddistinto la nostra curva, perlomeno da una 20ina di anni ad oggi, è la coerenza su certi argomenti "esistenziali" del tifo ( vedi il no alla tessera, sulla quale fummo gli ultimi a cedere). Quindi che fare? In questo caso il tempo potrebbe essere un alleato. Dando per scontato la volontà da parte di spinelli di un fallimento per lui indolore, si tratterebbe di aspettare il settembre 2022, e poi acquisire il marchio. Che poi sarebbe la stessa operazione che portò alla nascita della AS Livorno.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Plinio ha scritto: lun 24 mag 2021, 9:19
piazzamagenta ha scritto: lun 24 mag 2021, 8:51

D’accordo al 110%
Mi sembra veramente una cosa da fuori di testa iniziare subito a polemizzare con LP, mi sembra un comportamento da invidiosi, che vogliono solo giudicare e screditare.
zanardi

Messaggio da zanardi »

Stenterello ha scritto: lun 24 mag 2021, 7:26 Ieri sera, durante la trasmissione su TC, sono stati letti alcuni messaggi critici nei confronti del progetto LP. E fino a qui, tutto nella norma! Stavolta, però, ho sentito pronunciare più volte la parola "politica" e, in uno in particolare rivolto a Marco Bruciati, si parlava addirittura di "tornaconto elettorale".
Finalmente, la verità sta venendo a galla, dopo le 'azzate sul "problema del dualismo", sulla "quota simbolica dell'1%" ecc... !!!!
Questi ví ed il loro "rappresentante" (politico!) ne fanno una questione prettamente politica...altro che disquisizioni su quale sia la forma di azionariato più opportuna e tutti i vari distinguo da LP sentiti e letti nel tempo.
E lo sapete voi dove dorme ir porpo.
Marco ti consiglio di ribattere subito, colpo su colpo, perché, da quello che ho sentito ieri sera (e che sento in giro), questa critica politica al progetto (da parte di coloro che stanno alla finestra e non si sporcano neanche le mani) sarà sempre più forte.
chi pensa che basti creà una squadra dal nulla con il marchio US Livorno per vincè le comunali non merita la mia attenzione, non solo per la superficialità con la quale tratta l'argomento ma per la brutta considerazione nei confronti di chi vota. Ci sono quelli che voteranno perchè ripartiamo con la USL? Certo, ci saranno....ma se la paura che questi voti, poco consapevoli diciamo così, possano fare la differenza fa capire a chi si rivolgono. Tirate fuori i contenuti piuttosto! Per conto mio tanto, il voto 'un lo dò. Per cultura politica, non certo per menefreghismo.
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”