Livorno Popolare

Belgian

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

La possibilità che LP trovasse una sponda nella Pro Livorno per mantenere almeno la serie D ci era già stata presentata da Marco Bruciati in occasione dell'incontro Web tra LP ed il Forum del 28 Aprile. Tutti i presenti si erano espressi favorevolmnte e tutti abbiamo mantenuto la cosa coperta su domanda dello stesso Bruciati appunto per non bruciarla (gioco di parole :-). Io avevo trovato conferma definitiva venerdi quando ho visto la striscia verde (il colore della Pro Livorno) nella nuova bandiera che rappresentava il "si" sulla pagina del sondaggio.

Adesso che la cosa é pubblica dobbiamo ancora di piu mantenere la calma. Il primo errore da evitare é polemizzare con i nostalgici dell' AS Livorno, ce ne saranno eccome e ci proveranno sicuramente.

Deve essere chiaro che non siamo contro qualcosa ma a favore ("Pro") di una nuova idea di fare calcio, antitetica a quanto rappresentato finora non solo da Spinelli, ma da gente come Lotito e tanti altri che considerano una squadra di calcio come loro proprietà privata infischiandosene dei tifosi e del territorio che rappresenta. Se l'AS Livorno continuerà (io sono perplesso indipendentemente da LP) si puo fare tifo per entrambe le squadre, io lo faro, ma nel nuovo "derby" saro dalla parte del nuovo, la competizione potrà essere benefica come é già successo e sta succedendo ancora nel basket. Ma deve essere chiaro che l'AS Livorno esprime il vecchio modo padronale di intendere il calcio mentre la nuova società (US Livorno, Pro Livorno, US Pro Livorno od altro, il nome non deve essere un tabu) esprime un concetto rivoluzionario: i proprietari della squadra sono i suoi tifosi.

Adesso c'é da frugassi, sotto con il "crowfunding". Ricordo che é stato detto all'ultima riunione Web che le quote possono essere acquisite anche da un ente morale od un gruppo di persone che nominano un rappresentate in assemblea. Io sicuramente sottoscrivero alcune quote personali ma se il Forum decide di venire in aiuto di chi non si puo permettere la quota sono pronto a contribuire ulteriormente.

Il dado é tratto. Partiamo con entusiasmo per un nuovo viaggio senza nostalgia e rancore.
Buksamaranto

Messaggio da Buksamaranto »

sono pronto anche io.

non facciamo gli allezziti eh!!!😬
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Pronto a frugarmi
Plinio

Messaggio da Plinio »

Belgian ha scritto: dom 23 mag 2021, 22:03 La possibilità che LP trovasse una sponda nella Pro Livorno per mantenere almeno la serie D ci era già stata presentata da Marco Bruciati in occasione dell'incontro Web tra LP ed il Forum del 28 Aprile. Tutti i presenti si erano espressi favorevolmnte e tutti abbiamo mantenuto la cosa coperta su domanda dello stesso Bruciati appunto per non bruciarla (gioco di parole :-). Io avevo trovato conferma definitiva venerdi quando ho visto la striscia verde (il colore della Pro Livorno) nella nuova bandiera che rappresentava il "si" sulla pagina del sondaggio.

Adesso che la cosa é pubblica dobbiamo ancora di piu mantenere la calma. Il primo errore da evitare é polemizzare con i nostalgici dell' AS Livorno, ce ne saranno eccome e ci proveranno sicuramente.

Deve essere chiaro che non siamo contro qualcosa ma a favore ("Pro") di una nuova idea di fare calcio, antitetica a quanto rappresentato finora non solo da Spinelli, ma da gente come Lotito e tanti altri che considerano una squadra di calcio come loro proprietà privata infischiandosene dei tifosi e del territorio che rappresenta. Se l'AS Livorno continuerà (io sono perplesso indipendentemente da LP) si puo fare tifo per entrambe le squadre, io lo faro, ma nel nuovo "derby" saro dalla parte del nuovo, la competizione potrà essere benefica come é già successo e sta succedendo ancora nel basket. Ma deve essere chiaro che l'AS Livorno esprime il vecchio modo padronale di intendere il calcio mentre la nuova società (US Livorno, Pro Livorno, US Pro Livorno od altro, il nome non deve essere un tabu) esprime un concetto rivoluzionario: i proprietari della squadra sono i suoi tifosi.

Adesso c'é da frugassi, sotto con il "crowfunding". Ricordo che é stato detto all'ultima riunione Web che le quote possono essere acquisite anche da un ente morale od un gruppo di persone che nominano un rappresentate in assemblea. Io sicuramente sottoscrivero alcune quote personali ma se il Forum decide di venire in aiuto di chi non si puo permettere la quota sono pronto a contribuire ulteriormente.

Il dado é tratto. Partiamo con entusiasmo per un nuovo viaggio senza nostalgia e rancore.
1/ la riga verde era già presente nell’antica maglia dell’Unione, credo il colore della spes, una coincidenza, non credo c’entri nulla con la PLS. Non diciamo fesserie.

2/ Tifare per entrambe ? Non scherziamo, una sarebbe la Spinellese e basta. L’altra il Livorno. Ed i tifosi della prima al derby sono tifosi ospiti con la scorta della polizia.

3/ pronto a frugarmi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Alliata

Messaggio da Alliata »

Presente a frugarsi
Belgian

Messaggio da Belgian »

1) Verissimo. Da Wikipedia:
"""""""
I colori della Pro Livorno erano il bianco e il verde, gli stessi colori in pratica della SPES Livorno (squadra che nel 1915 si era fusa con la Virtus Juventusque per costituire l'Unione Sportiva Livorno).

I colori rimasero gli stessi fino alla fusione con l'US Livorno avvenuta nel 1922. La nuova società risultante dalla fusione mantenne il nome dell'Unione Sportiva Livorno, ma i suoi colori erano una "fusione" tra quelli dell'US Livorno e quelli della Pro Livorno. Se infatti da un lato la maglia della nuova squadra risultante dalla fusione conservava i colori amaranto dell'US Livorno, dall'altro presentava una striscia orizzontale verde-bianco-verde che richiamava i colori sociali della Pro Livorno.
""""""""

2) Bisogna scegliere quale guerra combattere. Io voglio vincere il prossimo campionato di serie D ed in 2 anni fare il derby con il Pisa. La mia squadra sarà la nuova società in cui investiro una piccola parte dei miei soldi. Giudichero da socio i nuovi dirigenti e lo staff tecnico su base di questo obiettivo e non sul risultato del solo eventuale derby con l'AS Livorno. Dobbiamo guardare avanti non indietro.

3) Grande. Questo significa guardare avanti.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Il colore dovrà essere Amaranto, quello della città,
da trasferta la maglia col verde orizzontale e il simbolo città sarebbe bellissima. In ogni caso basta colore giallo..

Dovrà essere chiaro che la squadra
E' la storica prosecuzione del Us/As Livorno
E che punta domani ad essere l' unica rappresentante
Di quella identità e quella storia.
Il derby è col pisa
La spinellese non è Livorno
E prima o dopo sparirà.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ovviamente pronto a rufolare nel portafogli .
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

Etruria ha scritto: dom 23 mag 2021, 23:26 Il colore dovrà essere Amaranto, quello della città,
da trasferta la maglia col verde orizzontale e il simbolo città sarebbe bellissima. In ogni caso basta colore giallo..

Dovrà essere chiaro che la squadra
E' la storica prosecuzione del Us/As Livorno
E che punta domani ad essere l' unica rappresentante
Di quella identità e quella storia.
Il derby è col pisa
La spinellese non è Livorno
E prima o dopo sparirà.
D’accordo su tutto quanto sopra, dal discorso di colori e seconda maglia, ma soprattutto che la nuova società sia la naturale storica prosecuzione di quello che è nato nel 1915 e arrivato fino ad oggi.
L’altra società, che una volta sarà privo di stadio,tifosi,settore giovanile e tifosi, sarà una scatola ancora più vuota di adesso e dovrà andare a sparire prima o poi.
Ed a quel punto dovremo anche riappropriarci di simboli e tutto il resto in perfetta ed unica continuità.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Ieri sera, durante la trasmissione su TC, sono stati letti alcuni messaggi critici nei confronti del progetto LP. E fino a qui, tutto nella norma! Stavolta, però, ho sentito pronunciare più volte la parola "politica" e, in uno in particolare rivolto a Marco Bruciati, si parlava addirittura di "tornaconto elettorale".
Finalmente, la verità sta venendo a galla, dopo le 'azzate sul "problema del dualismo", sulla "quota simbolica dell'1%" ecc... !!!!
Questi ví ed il loro "rappresentante" (politico!) ne fanno una questione prettamente politica...altro che disquisizioni su quale sia la forma di azionariato più opportuna e tutti i vari distinguo da LP sentiti e letti nel tempo.
E lo sapete voi dove dorme ir porpo.
Marco ti consiglio di ribattere subito, colpo su colpo, perché, da quello che ho sentito ieri sera (e che sento in giro), questa critica politica al progetto (da parte di coloro che stanno alla finestra e non si sporcano neanche le mani) sarà sempre più forte.
Ultima modifica di Stenterello il lun 24 mag 2021, 7:37, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”