Esciua do Brazil

Jobbe

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Jobbe »

Molonovo ha scritto: mer 12 giu 2024, 12:10
anbarbers ha scritto: mer 12 giu 2024, 11:42 Buongiorno a tutti.
E' tanto che non scrivo, ma stamani mi è venuta voglia di esprimere il mio pensiero.
Premetto che quando la squadra fu allestita non ero per niente insoddisfatto. Ho creduto che la rosa fosse una delle migliori, se non la migliore del girone, che Cesarini sarebbe stato un crack e che Cori non avrebbe fatto tanti go, ma ne avrebbe fatti segnare tanti. Che la difesa aveva trovato due interpreti che, una volta rodati, avrebbero fatto molto bene e le quote (Nardi su tutti), non erano malaccio, almeno a vedere quelle degli altri. Mi sono sbagliato. Gli infortuni di Bartolini prima, Cesarini poi, hanno messo la pietra tombale sull'epilogo del campionato scorso.

Ma del campionato non me ne frega nulla. Col passare del tempo, mi sono sentito umiliato come tifoso, mi sono sentito dare del razzista e antisemita, ho visto tifosi che si sono legittimati a essere più tifosi di me e a voler bene alla maglia più di me, ho visto allontanare personaggi che hanno la maglia attaccata alla pelle, ho visto bannare amici dalla pagina del USL solo perché avevano espresso una opinione, condivisibile o no, non importa.

Ecco, per me tutto questo è più importante del risultato sportivo. Mi ha allontanato l'anno passato dallo stadio (nonostante l'abbonamento di tribuna) e mi allontanerà l'anno che verrà. Per me il rispetto del tifoso, il rispetto del valore che la maglia ha per il tifoso vengono molto prima del risultato sportivo. Se il Livorno vincerà il campionato sarò contento, ma lo vincerà avendo fatto a meno di tanti tifosi che come me scelgono la dignità rispetto al risultato sportivo. Che saranno più contenti quando, a prescindere dal risultato sportivo, chi ha passeggiato sulla nostra dignità se ne sarà andato, da vincente o da perdente, non importa. Perché per me e credo per tanti altri, allontanare anche solo un tifoso con un qualunque atteggiamento tra quelli tenuti significa aver perso.

Lo dico da non livornese, essendo nato a Siena da genitori della provincia di Siena, ma che ha trovato in Livorno la città più accogliente, rispettosa dei valori di inclusività e di accoglienza che ho mai incontrato nel mio girovagare per lavoro in tutta Italia. Ecco, sono diventato tifoso del Livorno nonostante le mio origini non siano livornesi proprio per questi valori. Vederli calpestati per un anno senza un mea culpa profondo e veritiero, se non la pantomima della conferenza stampa, mi fa veramente male e mi terrà lontano dallo stadio.

VIVA LOCATELLI

Andrea
Parole da scolpire nel granito. Sono d' accordo con te in toto. Quest' anno, a malincuore e per assurdo, disertare lo stadio è la più forte dimostrazione d' amore per il Livorno. Perché a questo giro ci sono in ballo la dignità e l' onore di una tifoseria e di una città, che sono state infangate. E allora se davvero siamo diversi, come ci piace sempre sottolineare, stavolta lo dobbiamo dimostrare

anbarbers e molonovo il vostro ragionamento corrisponde al mio modo di pensare.
Con la dignità calpestata è impossibile assaporare una eventuale vittoria.

Forza Livorno, W Locatelli, Gavitello LDU
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Fabri

Messaggio da Fabri »

D'accordo con Andrea e Molonovo..rispecchiano anche la mia idea di calcio.
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Sottoscrivo le belle parole di tutti. L'obiettivo di quest'anno è il cambio di proprietà, quella sarà la nostra vera vittoria!
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Ganaverre ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:19 Sottoscrivo le belle parole di tutti. L'obiettivo di quest'anno è il cambio di proprietà, quella sarà la nostra vera vittoria!
Certamente
Se arriva primo, vende, LUCRA, e si LDU
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Carrubone ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:22
Ganaverre ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:19 Sottoscrivo le belle parole di tutti. L'obiettivo di quest'anno è il cambio di proprietà, quella sarà la nostra vera vittoria!
Certamente
Sicuro????

Se arriva primo, questo non c'è lo levi più!!

Diventa l'eroe dei servi attuali, dei "lasciatelolavorare ", dei "saltasulcarrodelvincitorrconildisegninoincassaforte", dei "fuorilapoliticadallostadio", dei "chivuolebeneallivornovulebeneaquestasocieta" ....

E noi si diventa la minoranza rumorosa che contestava perché non si voleva bene al Livorno....o stai a vedè !!!

Cmq

LIVORNO SIAMO NOI !!

CIANCIUA STRALDU

LOCATELLI ALÈ ALÈ
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
neuromante

Messaggio da neuromante »

di sicuro se si farà al volo qualche vittoria consecutiva saranno in tanti a lasciarsi subito dietro tutto. Ma la frattura col tifo vero è profonda e spero alla fine contribuisca a fargli cambiare aria
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Andrea (anbarbers) hai evidenziato alcuni passaggi sacrosanti, che forse in tanti livornesi stessi non capiscono.
Sento gente che dice vado solo per la maglia, la maglia prima di tutto: ecco, io invece la penso come te, oggi non mi sento di andare allo stadio proprio per la maglia, proprio perchè la maglia viene prima di tutto.
E la maglia, signori, non è un tshirt amaranto, ma la maglia è il concetto stesso di livornesità, è la storia di questa città è i suoi valori, è l'essere livornese.
Uso le parole del grande Armando Picchi per farvi comprendere la differenza tra la maglia amaranto "di stoffa" e la maglia amaranto con M maiuscola: «la prima volta che ho indossato la maglia del Livorno mi sono sentito nudo perché la mia pelle era amaranto».
A coloro a cui basterà una vittoria, a coloro che sono pronti ad ingoiare e sopportare tutto "perchè a me interessa solo del Livorno", mi permetto di suggerire una domanda: siete sicuri che la vostra maglia amaranto sia la stessa di Armandino e la stessa nostra ? O forse è la pelle che è diversa ......
Ultima modifica di smarcopontino73 il mer 12 giu 2024, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Carrubone ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:22 Certamente

Dimmi dove devo firmare.

E' ciò cui ambiamo in moltissimi
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

smarcopontino73 ha scritto: mer 12 giu 2024, 16:43 Andrea (anbarbers) hai evidenziato alcuni passaggi sacrosanti, che forse in tanti livornesi stessi non capiscono.
Sento gente che dice vado solo per la maglia, la maglia prima di tutto: ecco, io invece la penso come te, oggi non mi sento di andare allo stadio proprio per la maglia, proprio perchè la maglia viene prima di tutto.
E la maglia, signori, non è un tshirt amaranto, ma la maglia è il concetto stesso di livornesità, è la storia di questa città è i suoi valori, è l'essere livornese.
Uso le parole del grande Armando Picchi per farvi comprendere la differenza tra la maglia amaranto "di stoffa" e la maglia amaranto con M maiuscola: «la prima volta che ho indossato la maglia del Livorno mi sono sentito nudo perché la mia pelle era amaranto».
A coloro a cui basterà una vittoria, a coloro che sono pronti ad ingoiare e sopportare tutto "perchè a me interessa solo del Livorno", mi permetto di suggerire una domanda: siete sicuri che la vostra maglia amaranto sia la stessa di Armandino e la stessa nostra ? O forse è la pelle che è diversa ......

Smarco, ancora una volta parli la mia lingua.

FORZA LIVORNO - VIVA LOCATELLI - BODDICCHIO LDU
gozzata

Messaggio da gozzata »

Jobbe ha scritto: mer 12 giu 2024, 16:43
Carrubone ha scritto: mer 12 giu 2024, 15:22 Certamente

Dimmi dove devo firmare.

E' ciò cui ambiamo in moltissimi
Se arriva primo con la C guadagna poo. L'obiettivo è la B perché il prodotto avrà raggiunto il valore prefissato. Si dirà ma se ti lascia in B o in C un 'ha fatto bene?. No perché porta su un morto che cammina, un'altra scatola vuota sulla quale solo una,dieci, 100 banche Cerea ci si butteranno sopra e ti rifaranno fallire. Così si vedrà quanto hanno voluto bene alla maglia chi glielo avrà permesso.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”