TOCCAFONDI'S

zanardi

Re: TOCCAFONDI

Messaggio da zanardi »

piazzamagenta ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:53
Soloperlamaglia ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:41 Piazza non mi riferisco alle critiche verso chi si muove al livello istituzionale in modo ambiguo come i club etc,mi importa una sega di loro lì,mi riferisco a quel partito preso della soluzione LP/PRO (che pur comprendendo le ragioni ) viene agitato come il bene contro il male di chi non è della stessa corrente di pensiero.Se dovesse essere scelta questa soluzione,non credo che ne farei parte,ma lontanissimo da me sarebbe criticarne la scelta e pensar male si chi la sottoscrive, semplicemente non seguirei più il calcio allo stato attuale come ai tempi della fusione nel basket non seguii più la Libetas, è una roba di pelle ,di vissuto Piazza non c'è nessuna strategia dietro e così..Allo stato attuale non c'è via d uscita purtroppo,la scelta che verrà presa non accontenterà inevitabilmente tutti,ma la diversità di vedute c'erano anche ai tempi d oro del vecchio ventennio,agitare adesso la figura dei nemicco contro chi non la pensa nello stesso modo mi sembra un po' troppo fuori tempo massimo.Cmq ripeto qualsiasi sia il nuovo progetto valuterò in tranquillità se aderire o meno,senza dover per forza trovare un colpevole per l opzione scelta.Ripeto se si deve cercare un colpevole,ognuno cerchi anche in casa propria dal 13/08/2021 indietro
Sono d’accordo con te, quello che dico io è che a livello di forum mi pare chiaro quale siano le posizioni, il che non vuol dire che non ci possano essere tranquillamente persone a cui va bene Toccafondi, come persone che se non fanno calcio popolare o fusioni con la Pro non ci stanno.
E qui rispondo anche alla domanda di cui sopra: per coerenza, visto che pensiamo che agli incontri col sindaco ci sia andata gente poco rappresentativa, non abbiamo mai voluto reclamare nessun posto per noi perché siamo a poco meno di 200 iscritti e neanche tutti attivi e quindi saremo stati redioli.
Un conto è sviluppare una discussione, un conto è mettere bocca per grazia ricevuta.
Piazza, secondo me però sei troppo "signore" in questo caso. Se allo stato attuale gli incontri con il Sindaco hanno influenzato le scelte, chi rappresenta 200 iscritti ha certamente voce in capitolo esattamente come gli altri. Perchè alla fine sta succedendo questo, con la paura del ridicolo perchè si rappresenta 200 persone (e non è così perchè ci metterei anche LP, PLS e qualche altro club indipendente dal magnozzi) si dà retta a chi ne rappresenta 40 mentre i tatuati che sarebbero la maggioranza, incrociano le braccia...poi però 'un c'incazziamo o facciamo i delusi
Senza ilusione non c' e abbonamenti
orata

Messaggio da orata »

neuromante

Messaggio da neuromante »

amaranta oggi tira la volata ad un soggetto Pejo/pisano/brasiliano/israeliano :mrgreen: onestamente mancava
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

piazzamagenta ha scritto: gio 12 ago 2021, 12:33
neuromante ha scritto: gio 12 ago 2021, 12:18 amaranta oggi tira la volata ad un soggetto Pejo/pisano/brasiliano/israeliano :mrgreen: onestamente mancava
io son del partito che pensa all'apparecchiatura, ma come in tutte le cose, ci sta che qualcosa non sia filato per come preventivato...magari chissà, qualcuno si può essere reso conto di esser stato manipolato...magari a furia di farglielo presente, se ne sarà reso finalmente conto.
anche a me mi sa che l'operazione toccare il fondo fosse già pronta da mesi, come pacchetto buono per qualsiasi società da rilevare e da un mesetto pronta per il Livorno. La mi' nonna diceva sempre che al peggio non c'è fine...
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
spiritual

Messaggio da spiritual »

Soloperlamaglia ha ripreso e spiegato bene il concetto che avevo messo in campo. Vedo che i successivi commenti continuano a deformare, volutamente, quanto da me espresso per cui termino con quest'ultima replica.
Eravamo tutti in attesa spasmodica, poi è uscito Felleca per primo. Zabajones che mi accusa di voler padroni e che, come in un messaggio aveva scritto Plinio ci scassava ogni 5 minuti con il calcio popolare, lo ha patrocinato e difeso dagli attacchi di Campistri. Certo, Felleca è un padrone di passaggio, un risanatore, che poi consegna il Lazzaro resuscitato a chi? A un altro padrone
Ma lui va bene e l'azionariato popolare (che Felleca come contentino diinoranza accetterebbe), le società tutte nostre dove sono? A me dà noia (noia... Poi m'importa una sega) questa mancanza di coerenza. Difficilmente io sono incoerente e quando (se) avviene tendo a scusarmene.
Altro argomento: prima tutti a massacrare Salvetti per lo stadio. L'ha levato quando istituzionalmente era possibile e ha mantenuto fermo il timone costringendo alla resa la spinellese. Grandi elogi. Dalla polvere all'altare! Ora, naturalmente, ancora nella polvere ANCHE SE NON HA ANCORA deciso. Domani succederà magari il contrario: altri osanna. Lecito, per l'amor del cielo! Basta che nei commenti non si bastonino chi in quell'occasione la pensava al contrario. O magari, quando il giudizio è cambiato fare un'ammissione di aver sbagliato.
La commissione: il clone, molto vicino a me, aveva espresso una malignità, scrivendo nel suo angolo che poteva essere un comitato ad hoc, augurandosi però che non fosse solo un ombrello di una decisione presa.
Mi viene da criticare il clone perché se in tutti questi anni abbiamo mantenuto certe figure come simbolo un motivo deve esserci. Come possiamo pensare che uno come Osvaldo si presti a giochetti politici di questo genere sporcando una delle cose che lui ha più care: LA STIMA dei tifosi livornesi. Idem per Tancredi. Ma vi sembra giusto sparare come qualcuno di voi fa mettendo in dubbio la loro rispettabilità. Vorrei che fosse fatto di fronte a Osvaldo. Sono sicuro dell'esito del confronto.
Ancora: ho ribadito la mia contrarietà per Bandecchi. È irrazionale e me ne sono addossato la responsabilità, precisando che lo facevo per informare, non per chiedere consenso. Per me non c'è programma che possa presentare. Un fascio dichiarato mi fa sentire estraneo alla società.
Non mi garba neanche Toccafondi tanto che, contrariamente a un messaggio di qualcuno che diceva di aspettare, ho approvato la necessità di mostrare subito sul forum il nostro dissenso espressa da gozzata.
Non è certo il massimo, visto le premesse.
Ancora un altro sassolino che mi fa male: vado in curva da sempre, ma per età non sono un ultras (ma mi ritengo tale come attaccamento). Sentire apprezzamenti così negativi, quasi di disprezzo, nei confronti di coloro che ne sono stati (e lo sono ancora) dei portabandiera, mi dà una noia tremenda. O gli attacchi sono di natura politica, oppure c'è veramente un senso IRRAZIONALE di essere contro tutto e tutti che certamente serve soltanto a distruggere.
Finisco con un commento nei miei confronti: visto che non sono per LP-Pro perché, tra i vari motivi che ho spiegato, c'è anche quello dell'identità, dovrei andare a tifare la spinellese. Anche questa è criminalizzazione. Io voglio tornare a tifare (perché il calcio ha perso d'importanza dentro di me) la squadra del Livorno che no sia quella criminale degli ultimi anni e che non sia un'altra, comunque splendida, realtà cittadina ma con altra storia.
Vorrei tanto leggere i messaggi del vecchio topic sulla Pro.
campistri76

Messaggio da campistri76 »

Pare abbia vinto Toccafondi.

Alle.17.30 conferenza stampa.
piazza

Messaggio da piazza »

Spirit abbi pazienza ma qui non si parla di esse per l’azionariato popolare o per un presidente vecchio stile, qui si sta parlando che con tutto quelli che c’era in tutto ir mondo sei andato a pescà un profilo che è la fotocopia in peggio di Spinelli.
Guarda che ce ne voleva eh, trovarne uno peggio, levato Bandecchi, era un’impresa.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Spirit, Io ho criticato l'istituzione della commissione ma non nelle persone stimatissime del Vodz e di Tancredi per le quali rimango estimatore anche se hanno idee diverse da quelle che sostengo io sull'azionariato e sull'idea di un calcio che parta dal basso. Non vorrei, ma sicuramente così è, che li hanno invitati a tavola con menù già deciso e pietanze già servite e quasi diacce. E' successo nientemeno ciò che all'ultimo incontro con Bruciati avevo chiesto, e guarda caso loro l'hanno fatto davvero, quello di coinvolgere nell'iniziativa dei testimonial di peso che spostassero l'ago della bilancia. Ci devono aver ascoltato o ci sono arrivati prima di noi. Hanno coinvolto dei testimonial ineccepibili per pasturare usando il gergo ittico e non è detto che loro stessi ne siano complici, non lo penso, ma ci sono stati tirati dentro con astuzia in nome dell'amore del Livorno al quale non potevano dire di no. Capace non lo sanno nemmeno che una parte della città non accetterà le loro scelte. Chi glielo dice, dove lo leggono? Poi, perchè non ci mettevano anche Mazzoni in commissione o Lamberto Giannini, ma guarda caso pendeva dalla parte della nostra di causa quando ha aperto bocca. Troppo BL forse? eppure la nostra richiesta di trasparenza non è stata accettata, volevamo una consultazione popolare ma non l'hanno voluta, hanno tirato via alla svelta per chiuderla il prima possibile prima che qualcuno con una votazione rischiasse di fargli saltare i piani? Vi anticipo secondo la mia chiave di lettura gli articoli dei prossimi giorni dove verranno utilizzati ad arte il pragmatismo di tancredi e l'eloquio del Vodz per spiegare le motivazioni della scelta e far digerire la pillola scettici. verrà proposto un ingresso di minoranza a Lp che logicamente rifiuterà(e lo sanno) e useranno il diniego rafforzando con disonestà intellettuale che Lp era solo fumo nell'occhi e meno male nessuno gli è andato dietro. Questo era già nella mente di chi ha costruito il teatrino.
Io però non ce la faccio a vedere il Livorno in mano a questa gentaglia. Infamatemi pure ma spero che succeda qualcosa e che non gli diano l'affiliazione perchè a mio avviso non gli spetta finchè esiste l'ASl. Vedremo.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Il processo alle intenzioni non le faccio, non è nel mio stile, Toccafondi nel bene o nel male faceva parte della rosa degli imprenditori interessati...se è stato scelto lui significa che gli altri davano meno garanzie e il tempo per pensarci troppo non c'è. Giudicherò i fatti come ho sempre fatto è aspetto la conferenza del Sindaco di oggi per dipanare ogni dubbio. Lucarelli non è uno sprovveduto e non può essere valutato soltanto per convenienza, credo che abbia tutto da perdere a presentare persone non all'altezza. Cmq parliamo di Eccellenza un Eccellenza da stravincere....Toccafondi sarà in grado? Lo vedremo.
La priorità era abbandonare al proprio destino l'AS Livorno è stato fatto...ora avanti con US Livorno...partiamo e poi vedremo...ovviamente ognuno è libero di intraprendere altre strade....e vorrei vedere
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
Leggi bene il mio messaggio. Io non sono certo un patrocinatore di Toccafondi, anzi, come ho scritto, ho approvato il messaggio di Gozzata che a priori chiudeva all'imprenditore pratese cercando di diffondere sul forum tale posizione affinché eventualmente arrivasse agli occhi/orecchie della commissione. Questo nonostante qualcuno che non ricordo avesse detto che in quel momento era prematuro un messaggio del genere.
In realtà ce l'ho con la diffusa incoerenza dal giorno alla notte che tra l'altro vede ovunque complotti, nemici, per poi cambiare idea il giorno dopo. Nel frattempo, però, sono state trattate a pesci in faccia persone fuori, ma anche dentro il forum.
Ce l'ho con questo incontrollato integralismo che si scaglia contro chiunque sia contro LP- Pro, toccando figure come Lucarelli, i vecchi capi della nord che sono quelli che hanno messo la faccia contro la società quando faceva cazzate e contro la polizia quando reprimeva. Sono coloro che ci hanno fatto salire di serie perché hanno organizzato un tifo unico e non mi si venga a dire che avremmo comunque vinto senza quel tifo.
Mi dà talmente noia questo sentirsi portatori della verità assoluta questo distruggere tutto, che sentendomi per un attimo facente parte anch'io ho fatto autocritica dicendo che i dubbi a cui ha accennato il clone riguardo alla commissione erano cazzate. Ce lo vedo Jaconi che è chiamato, magari dietro compenso, per avallare una scelta del sindaco. E dico altrettanto di Tancredi, ma soprattutto di Salvetti. Mi immagino Salvetti che sceglie uno per un tornaconto di qualche genere o perché almeno è un modo qualsiasi per ripartire.
Facciamo tutti questi processi alle intenzioni senza ancora conoscere chi, perché e come.
Scommetto quello che vuoi che le tre o quattro proposte saranno riportate in ogni dettaglio rendendo perciò evidente i motivi tecnici della scelta. E riguardo a Toccafondi, accidenti a lui, non credo che Salvetti ignori i suoi trascorsi.
E comunque, mi risponderai, mi risponderete: "Che cazzo vuoi? Il forum è così, lo è nel DNA. Si discute, ci si accusa, si cambia idea. Ci si esalta e il giorno dopo ci di denigra. Se si dicono cazzate non è la fine del mondo. Fa parte del gioco, di questo bel gioco".
Se mi dite così, ammetto che avete ragione. Forse esagero nel cercare più linearità, più razionalità, più coerenza. Però, tu dovresti capirlo perché è un modo abbastanza simile, anche se di genere completamente diverso, a quel qualcosa fuori posto che noti e che giustamente ti dà noia, quando c'è l'off topic.
Vuoi migliorare il forum. Non è certo un peccato.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”