TOCCAFONDI'S

neuromante

Re: TOCCAFONDI

Messaggio da neuromante »

>Voglio dire che non possiamo valutare Tancredi, Jaconi e il sindaco come tre imbecilli messi lì per apparecchiare il futuro del Livorno a uno a caso o a uno di comodo

caro spirit dalle ferie uno vede tutto piu' sfumato..sara' per quello che mi pare che le azioni del sindaco sul forum, fino a pochi giorni fa lodato come Eisenhower dagli americani durante il boom economico, siano nettamente precipitate. Trascinando un po' al ribasso anche quelle del Vodz e di Tancredi.
Io l'ho scritto in tempi non sospetti: nessuno dei medici accorsi al capezzale del Livorno, ma proprio nessuno, convince fino in fondo. Allo stesso tempo non c'e' innovazione, se non a parole, nelle intenzioni dei vari medici che si sono proposti. Per questo non ho grandi aspettative e spero nel meno peggio. Quando sapremo che forma avra' questo meno peggio si potra' commentare
piazza

Messaggio da piazza »

Soloperlamaglia ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:06 Capisco l amarezza e il disappunto nel vedere il progetto di riferimento naufragare o essere preferito al classico schema tradizionale,ma oggettivamente ultimamente faccio fatica a partecipare a questa discussione perché come dice spiritual , siamo arrivati al classico clima social o con me o contro di me,e questa modalità di discussione non è nelle mie corde.Senza giri di parole nel caso la soluzione finale non mi convicesse ,non farei altro che prenderne atto e agirei di conseguenza: uno può seguire il nuovo ciclo, puntare tutto sull azionariato popolare,smettere di seguire il calcio cittadino,tifare entrambe,andare a vedere i galácticos a 20km da noi etc etc,ma bimbi smettiamola di avere la verità in tasca per cui chi appoggia un percorso diverso è complice o nemico qui dentro.Purtroppo questo è il lascito del ventennio genovese,ed è chiaro a tutti che una soluzione di unità non c'è e non ci sarà mai, però continuare a sostenere la propria causa demonizzando le altre mi sembra un po' dai bimbetti, anche perche' se si doveva usare lo stesso metro di giudizio negli ultimi 10anni del ciclo Spinelli ,lo stadio si sarebbe trasformato nel Colosseo ai tempi dei Romani,e qualcuno ci sarebbe uscito malino.Per concludere se fosse per me si ripartirebbe dallo 0-0 tra un anno , nell anonimato più totale ,quindi come vedete non ho alcun tipo di preferenza nell' attuale duello LP/Pro vs L uomo solo al comando,ma visto che la mia idea non verrà mai la luce , valuterò a scrutinio concluso l opzione vincente e deciderò il dar farsi.Concludo che il tifoso amaranto è colpevole non adesso di non saper scegliere bene ma in passato quando ha concesso tutto questo senza sporcarsi le mani..... nessuno escluso,chi più chi meno,quindi il diritto di critica verso gli altri ,per onestà intellettuale qui dentro non ce l' ha nessuno.
Sia chiaro che io parlo a livello personale e a livello di forum mi permetto di dire quale sia la linea di pensiero generale anche perché siamo 6 amministratori e siamo tutti d’accordo anche sui dettagli e mi pare che i commenti spieghino quali siano le proporzioni qui dentro.
Poi come sempre, anche quando non ero admin, chiunque può venire a scrivere quello che vuole, ovviamente nei limiti dell’educazione.
Le critiche verso gli altri infine, sono nell’ordine delle critiche verso di noi, cioè dibattito, dove chiunque tende a pensare di avere la verità in tasca.
Con la differenza che qualcuno lo scrive qui sopra e altri decidono in plancia di comando.
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

spiritual ha scritto: gio 12 ago 2021, 10:46 Mandare
Sicuramente nessuno te lo garantisce. Tra l'altro nel calcio garanzie non esistono. Esistono più probabilità con maggiori risorse economiche, ma non certezze.
Il problema è che se devi frugarti ogni anno (perché non puoi non mettere nel novero questa possibilità) diventa un peso economico, magari infruttuoso, che alla fine tanti non sentono più di volere (potere) sostenere.
E bada bene, parlo per ripartire come us Livorno con LP. Io di Pro non voglio sentire parlare, pur con tutta la simpatia per il Sorgenti.
Non so se è sempre possibile, se il topic è in buona parte rimasto nell'archivio del vecchio forum, ma i commenti scritti erano tutti concordi nel non sentirsi rappresentati da quella comunque simpatica società.
- sicuramente con L_p e basta non si va da nessuna parte
- che tu non voglia sentir parlare di PLS mi sta bene (scelta lecita anche se dettata dalla pancia) ma chi sta decidendo l'ha esclusa senza una argomentazione.

Perché vorrei capire cosa sia meglio secondo voi tra:

- nuova società con a capo gente da fuori con meri interessi personali, con capacità di gestione da RI-dimostrare: è come riavvolgere il nastro di 22 anni e affidarsi allo Spinelli di turno

- una nuova società tra PLS e L_P (perché la PLS era disponibile a tutto ciò) radicata nel territorio con valori e identità, che col tempo (tanto si parte dalla serie D) avrebbe attirato sponsor e investitori (penso solo al merchandising: se il St. Pauli vende le magliette in tutto il mondo.....noi potremo essere meglio!) costruendo un qualcosa di solido !

Se da te accetto una risposta di pancia, da chi decide no ! Devono motivare la scelta, se sono in buona fede !!
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
neuromante

scusate me lo fate vedere il documento del cda della PLS nel quale si dice che voleva fare il San Pauli ?

No perché verba volant..

al netto dei giudizi tecnici su una eventuale operazione del genere ovvio.

Poi che il forum abbia diritto a una sua rappresentanza mi pare naturale e giusto
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Piazza non mi riferisco alle critiche verso chi si muove al livello istituzionale in modo ambiguo come i club etc,mi importa una sega di loro lì,mi riferisco a quel partito preso della soluzione LP/PRO (che pur comprendendo le ragioni ) viene agitato come il bene contro il male di chi non è della stessa corrente di pensiero.Se dovesse essere scelta questa soluzione,non credo che ne farei parte,ma lontanissimo da me sarebbe criticarne la scelta e pensar male si chi la sottoscrive, semplicemente non seguirei più il calcio allo stato attuale come ai tempi della fusione nel basket non seguii più la Libetas, è una roba di pelle ,di vissuto Piazza non c'è nessuna strategia dietro e così..Allo stato attuale non c'è via d uscita purtroppo,la scelta che verrà presa non accontenterà inevitabilmente tutti,ma la diversità di vedute c'erano anche ai tempi d oro del vecchio ventennio,agitare adesso la figura dei nemicco contro chi non la pensa nello stesso modo mi sembra un po' troppo fuori tempo massimo.Cmq ripeto qualsiasi sia il nuovo progetto valuterò in tranquillità se aderire o meno,senza dover per forza trovare un colpevole per l opzione scelta.Ripeto se si deve cercare un colpevole,ognuno cerchi anche in casa propria dal 13/08/2021 indietro
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

neuromante ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:40 scusate me lo fate vedere il documento del cda della PLS nel quale si dice che voleva fare il San Pauli ?

No perché verba volant..

al netto dei giudizi tecnici su una eventuale operazione del genere ovvio.

Poi che il forum abbia diritto a una sua rappresentanza mi pare naturale e giusto
Dubito fortemente che una associazione sportiva dilettantesca abbia un CdA :D

Nell'intervista su "Il Tirreno" al dirigente della PLS e negli interventi di Marco è stato detto che la PLS era favorevole all'azionariato popolare di maggioranza e alle idee di calcio popolare esposte nei documenti di Livorno popolare...

Questo non esclude: né che uno lasci il nuovo Livorno (per me un troiaio già in mano a mercenari e procuratori, parere personale), né che continui a seguirlo sostenendo contemporaneamente il progetto popolare con la PLS (che ha comunque un titolo sportivo storico, con un passato in Serie A, che si è fusa con il Livorno nel '22, che esiste dal 1919).

Per me, sostenere la PLS/Livorno Popolare, non esclude continuare a tifare il Livorno che verrà. Non sarà il mio caso, perché al calcio padronale non ci credo più e perché la parte politica che seguo (redskin, antifa, antagonismo) è orientata verso il calcio popolare.

Una cosa non riesco a capire: sull'aggregazione giovanile e non, si fanno i CSA, si fa circuito musicale, culturale, autogestione sociale. Ma con il calcio per qualcuno, PROPRIO QUI A LIVORNO, l'autogestione no, un si deve fa. Birre e concerti si, calcio no.

Singolare presa di posizione. Prendo nota e dissento.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
piazza

Messaggio da piazza »

Soloperlamaglia ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:41 Piazza non mi riferisco alle critiche verso chi si muove al livello istituzionale in modo ambiguo come i club etc,mi importa una sega di loro lì,mi riferisco a quel partito preso della soluzione LP/PRO (che pur comprendendo le ragioni ) viene agitato come il bene contro il male di chi non è della stessa corrente di pensiero.Se dovesse essere scelta questa soluzione,non credo che ne farei parte,ma lontanissimo da me sarebbe criticarne la scelta e pensar male si chi la sottoscrive, semplicemente non seguirei più il calcio allo stato attuale come ai tempi della fusione nel basket non seguii più la Libetas, è una roba di pelle ,di vissuto Piazza non c'è nessuna strategia dietro e così..Allo stato attuale non c'è via d uscita purtroppo,la scelta che verrà presa non accontenterà inevitabilmente tutti,ma la diversità di vedute c'erano anche ai tempi d oro del vecchio ventennio,agitare adesso la figura dei nemicco contro chi non la pensa nello stesso modo mi sembra un po' troppo fuori tempo massimo.Cmq ripeto qualsiasi sia il nuovo progetto valuterò in tranquillità se aderire o meno,senza dover per forza trovare un colpevole per l opzione scelta.Ripeto se si deve cercare un colpevole,ognuno cerchi anche in casa propria dal 13/08/2021 indietro
Sono d’accordo con te, quello che dico io è che a livello di forum mi pare chiaro quale siano le posizioni, il che non vuol dire che non ci possano essere tranquillamente persone a cui va bene Toccafondi, come persone che se non fanno calcio popolare o fusioni con la Pro non ci stanno.
E qui rispondo anche alla domanda di cui sopra: per coerenza, visto che pensiamo che agli incontri col sindaco ci sia andata gente poco rappresentativa, non abbiamo mai voluto reclamare nessun posto per noi perché siamo a poco meno di 200 iscritti e neanche tutti attivi e quindi saremo stati redioli.
Un conto è sviluppare una discussione, un conto è mettere bocca per grazia ricevuta.
neuromante

>Dubito fortemente che una associazione sportiva dilettantesca abbia un CdA

Il consiglio sorry

E tra le dichiarazioni sul Tirreno, che tiri esageratamente, e quelle ufficiali c'è un mare. Se ci fosse tutta questa forza e tutta questa volontà il San Pauli livornese sarebbe già partito e non l'avrebbero fermato certo i cateteri
zanardi

Messaggio da zanardi »

ToccafondiVATTENE ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:37
piazzamagenta ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:18
Soloperlamaglia ha scritto: gio 12 ago 2021, 11:06 Capisco l amarezza e il disappunto nel vedere il progetto di riferimento naufragare o essere preferito al classico schema tradizionale,ma oggettivamente ultimamente faccio fatica a partecipare a questa discussione perché come dice spiritual , siamo arrivati al classico clima social o con me o contro di me,e questa modalità di discussione non è nelle mie corde.Senza giri di parole nel caso la soluzione finale non mi convicesse ,non farei altro che prenderne atto e agirei di conseguenza: uno può seguire il nuovo ciclo, puntare tutto sull azionariato popolare,smettere di seguire il calcio cittadino,tifare entrambe,andare a vedere i galácticos a 20km da noi etc etc,ma bimbi smettiamola di avere la verità in tasca per cui chi appoggia un percorso diverso è complice o nemico qui dentro.Purtroppo questo è il lascito del ventennio genovese,ed è chiaro a tutti che una soluzione di unità non c'è e non ci sarà mai, però continuare a sostenere la propria causa demonizzando le altre mi sembra un po' dai bimbetti, anche perche' se si doveva usare lo stesso metro di giudizio negli ultimi 10anni del ciclo Spinelli ,lo stadio si sarebbe trasformato nel Colosseo ai tempi dei Romani,e qualcuno ci sarebbe uscito malino.Per concludere se fosse per me si ripartirebbe dallo 0-0 tra un anno , nell anonimato più totale ,quindi come vedete non ho alcun tipo di preferenza nell' attuale duello LP/Pro vs L uomo solo al comando,ma visto che la mia idea non verrà mai la luce , valuterò a scrutinio concluso l opzione vincente e deciderò il dar farsi.Concludo che il tifoso amaranto è colpevole non adesso di non saper scegliere bene ma in passato quando ha concesso tutto questo senza sporcarsi le mani..... nessuno escluso,chi più chi meno,quindi il diritto di critica verso gli altri ,per onestà intellettuale qui dentro non ce l' ha nessuno.
Sia chiaro che io parlo a livello personale e a livello di forum mi permetto di dire quale sia la linea di pensiero generale anche perché siamo 6 amministratori e siamo tutti d’accordo anche sui dettagli e mi pare che i commenti spieghino quali siano le proporzioni qui dentro.
Poi come sempre, anche quando non ero admin, chiunque può venire a scrivere quello che vuole, ovviamente nei limiti dell’educazione.
Le critiche verso gli altri infine, sono nell’ordine delle critiche verso di noi, cioè dibattito, dove chiunque tende a pensare di avere la verità in tasca.
Con la differenza che qualcuno lo scrive qui sopra e altri decidono in plancia di comando.
Il punto sarebbe questo. Però, Piazza, chiedo senza polemizzare, oltretutto da ultimo arrivato (!): il forum non avrebbe potuto organizzarsi come entità fisica (e non solo virtuale), PRETENDENDO di essere coinvolti nelle varie riunioni che sono state fatte? Quelle ufficiali...e, sopratutto, quelle ufficiose fatte di nascosto.
Perché la sensazione è che le idee buone ed i buoni propositi siano rimasti confinati in queste pagine, mentre quelli del tatuaggio al braccio, del simbolo tenuto in ostaggio, del "Toccafondi non è poi così male"... ce lo stiano mettendo ner caapranzi con disinvoltura e passando anche per quelli che rappresentano "la maggioranza dei tifosi".
Su questo punto mi sa che siamo divisi nel forum, anch'io lo vedo come limite questo. Io l'idea l'avevo lanciata ma ormai è tardi
Senza ilusione non c' e abbonamenti
lions_livorno

Messaggio da lions_livorno »

Segnalo questo articolo di Amaranta, perché presenta la situazione in modo un pò diverso da quanto scritto fino ad oggi:

"Quattro proposte anzi tre per il nuovo Livorno, entro breve la scelta."

"... quella rappresentata dall’imprenditore livornese Mirco Peiani che raccoglie alcuni imprenditori locali e quella del fondo inglese rappresentata dal broker finanziario anglo-brasiliano Joel Esciua, sarebbero pronte ad unirsi ed inglobare la collaborazione anche di alcuni imprenditori facenti capo alle comunità ebraiche livornese ed italiana."

"... Paolo Toccafondi, ex presidente del Prato, fermo restando che, a quanto si apprende, dietro a lui vi sarebbe l’imprenditore livornese Stefano Bandecchi, patron della Ternana, che potrebbe fare da sponsor al nuovo club con una delle sue attività."

https://www.amaranta.it/livorno-calcio/ ... elta-25024
Rispondi

Torna a “Il Livorno”