Il Livorno siamo noi

Pattone

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Pattone »

piazza ha scritto: mer 29 mag 2024, 16:13 Comunque io aspetto la mossa di Locatelli, perché se ci si ferma perché Godzillao ha detto di no a 600mila, onestamente sarei sorpreso.
Piazza ma perche' m hai dovuto tira' secchiate di merda addosso fino a ieri se si pensava uguale, abbi pazienza
Pattone

Messaggio da Pattone »

Sassicaia ha scritto: mer 29 mag 2024, 16:43 PER COLORO I QUALI SI OSTINANO A DIRE CHE 600.000 EURO SONO POCHI:

Ho una Panda del 2018 che ho comprato a 12.000 Euro.
Dal 2018 al 2024 ho fatto 4 tagliandi e ho speso 1.000 Euro;
Dal 2018 al 2024 ho fatto 60.000 km. e ho speso 5.000 Euro di benzina;
Ho fatto anche un cambio gomme e ho speso 300 Euro.

Ora supponiamo che la macchina non abbia perso valore e ad oggi valga sempre 12.000 Euro;
Arriva uno che mi offre 12.000 Euro, ovvero il prezzo che l'ho pagata. Mi sembra ragionevole.

Oppure mi doveva offrire 12.000 + 1.000 + 5.000 + 300 ???

Avete capito o vi debbo fare un disegnino???
Il tuo ragionamento e' fallace, il valore di un bene non e' oggettivo ma viene stabilito dall'accordo di due parti. La panda vale 12mila euro su Quattroruote ma non e' che tutte le panda si vendono a 12mila euro.

Al di la' di quanto valga il Livorno c'e' una cifra che Esciua vuole per cederlo, che poi sia realistica o meno non ha alcuna rilevanza.

Altrimenti e' come dire che casa tua vale 200mila euro, allora io domani vengo, ti metto l'assegno nella cassetta della posta e te devi anda via.

Non serve il disegnino, grazie.
Dattero

Messaggio da Dattero »

buzzellenza ha scritto: gio 30 mag 2024, 8:33 Siccome m’avete rotto i ‘oglioni e non ce la fò più a legge’ le solite ‘ose, ora vi dio che cazzo deve fa Locatelli se vole fa una trattativa seria con il lieto fine, mi sembra che sia nel dolore e un ci Levi le gambe…

Regola numero uno “la chiamata”:
Se devo ragiona’ co’ uno e c’ho qualcosa da di’ si ‘ontatta una persona di sua fiducia e ni si dice che lo vuoi incontrare , così lo fai senti’ importante e predisponi meglio l’interlocutore , la pec indispone.

Regola numero due “l’invito a pranzo”:
Lo sanno anche all’Isola di Pasqua che le trattative si fanno a tavola , se poi sai che dall’altra parte c’è qualcuno che apprezza il cibo mi sembra quasi scontato.
Quindi si chiama un tuo ristorante di fiducia e si prenota non un tavolo ma tutta la sala , per due motivi il primo perché chi c’ha i vaini veri fa così , il secondo perché così togli il disturbo al ristoratore perché sai quando inizi ma un sai mai quando finisci .

Regola numero tre “ la trattativa” :
L’obiettivo massimo e l’obiettivo minimo , si punta al minimo per arrivare al massimo , il segreto è che al massimo ce lo devi portare senza dirlo te, se ti va male ti porti a casa il minimo.
Gli interlocutori vanno studiati bene , la psicologia è importante e se uno ti ha dimostrato di essere attaccato ai vaini e orgoglioso la cazzata più grossa che puoi fare e farlo sentire piccolo e con le spalle al muro.
Come si inizia la trattativa , prima cosa si fa scegliere all’interlocutore il vino è in base a quello che sceglie si scazza una storia sul vino , fa scena e serve ad entrare nel discorso .
Si inizia a parlare e si spiega quale è il motivo dell’incontro e si spiega nel caso di Locatelli il progetto nei minimi dettagli.
Poi si racconta che il progetto per partire ha bisogno che venga accettato perché non ci sono piani B , al momento , e si continua chiarendo fin da subito che la volontà è quella di fare le cose giuste in modo che tutti siano soddisfatti.
A quel punto la persona che fino a quel momento avrà solo mangiato , con la bazza unta dirà “ e io che ci guadagno?” .
Qui si fa la trattativa e si presenta l’obiettivo minimo …e si risponde : “ dipende da cosa si cerca , soldi per uscire dal progetto oppure se interessa il progetto siamo disposti a valutare la cessione di una parte ..massimo il 25% del 49% perché il 51% rimane ai tifosi , con la possibilità di acquistare le quote quando saremo tra un paio di anni nelle serie che contano …sai oggi il Livorno vale poco e quindi l’offerta non può essere così sostanziosa ma tra qualche anno il discorso sarà diverso “… la trattativa così è chiusa si prende l’uccello ci si misura sul tavolo a quel punto vengono fatti i nomi di chi butta i vaini e quanti …dopo che si sono misurati la fava si capiscono le % ..

Regola numero quattro “la stampa”:
si finisce di mangiare …ci si stringe la mano e si chiama la stampa …si esce dal ristorante e si fissa dal Notaio , lucchese deve essere (cosi è contento anche il vostro amico ) , si perché dal Notaio ci si va in due da soli ci vanno i caarelli…così Locatelli impara un altro termine visto che ha vissuto a Bergamo e magari un lo sa nemmeno!
Ma perché un ti LDU anche te?
Vai a dispensare stronzate da un'altra parte, cortesemente
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:23 Il tuo ragionamento e' fallace, il valore di un bene non e' oggettivo ma viene stabilito dall'accordo di due parti. La panda vale 12mila euro su Quattroruote ma non e' che tutte le panda si vendono a 12mila euro.

Al di la' di quanto valga il Livorno c'e' una cifra che Esciua vuole per cederlo, che poi sia realistica o meno non ha alcuna rilevanza.

Altrimenti e' come dire che casa tua vale 200mila euro, allora io domani vengo, ti metto l'assegno nella cassetta della posta e te devi anda via.

Non serve il disegnino, grazie.
Ma quando compri il divano quanto vale?
E te quanto lo paghi?
Sennò si ragiona x ragionare.
Fabio

Messaggio da Fabio »

A chi sta godendo per questo finale, vi voglio vedere in curva belli fieri con la bandiera di israele e con lo striscione "esciua Livorno ti ama". Perchè se vi garba gongolare solo perchè ci siamo rimasti male noi, allora del Livorno in sé per sé vi interessa poco o nulla.
= There is always hope =
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:14 Rimango piacevolmente sorpreso che improvvisamente la pensiate tutti come il tanto vituperato pattone, come sempre non m'aspetto scuse, pero' magari la prossima volta prima di da a uno del pisano, amico di esciua, "quello col buzzo piccino" ecc ecc provate anche a legge cosa scrive. Un caro saluto.
Boia, te ne vai?
Se Dio vole.
Affrettati che la promozione termina domenica
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Pattone ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:14 Rimango piacevolmente sorpreso che improvvisamente la pensiate tutti come il tanto vituperato pattone, come sempre non m'aspetto scuse, pero' magari la prossima volta prima di da a uno del pisano, amico di esciua, "quello col buzzo piccino" ecc ecc provate anche a legge cosa scrive. Un caro saluto.
....e i servi ballano....
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Pattone

Messaggio da Pattone »

Fabio ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:29 A chi sta godendo per questo finale, vi voglio vedere in curva belli fieri con la bandiera di israele e con lo striscione "esciua Livorno ti ama". Perchè se vi garba gongolare solo perchè ci siamo rimasti male noi, allora del Livorno in sé per sé vi interessa poco o nulla.
Nessuno gongola, ma si rimane sorpresi quando si piglia offese e maleparole per giorni e d'improvviso dicono tutti la tua stessa cosa.
L'epilogo era ahime' scontato, i perche' erano chiari, eppure come per i due livorni, i soliti paladini di livornesita' sono andati a diritto a schernire e fare i garosi.
Forse invece di prendersela con chi prova a ragionare sarebbe meglio cercare di ascoltare.

Forse, e dico forse, se la citta' si fosse mossa diversamente e avesse chiesto conto a Locatelli di alcune cose anziche' fargli la statua perche ha messo 600mila Euro dal notaio ad oggi avremmo una trattativa, ma chi lo diceva ieri era un pisano, oggi improvvisamente lo dicono tutti i livornesi veri.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:42 Nessuno gongola, ma si rimane sorpresi quando si piglia offese e maleparole per giorni e d'improvviso dicono tutti la tua stessa cosa.
L'epilogo era ahime' scontato, i perche' erano chiari, eppure come per i due livorni, i soliti paladini di livornesita' sono andati a diritto a schernire e fare i garosi.
Forse invece di prendersela con chi prova a ragionare sarebbe meglio cercare di ascoltare.

Forse, e dico forse, se la citta' si fosse mossa diversamente e avesse chiesto conto a Locatelli di alcune cose anziche' fargli la statua perche ha messo 600mila Euro dal notaio ad oggi avremmo una trattativa, ma chi lo diceva ieri era un pisano, oggi improvvisamente lo dicono tutti i livornesi veri.
Il problema è il colore o il tessuto?
Perché in effetti se hai gatti in casa ti serve quello antigraffio.
Recati senza indugio allo store di Poltrone e Sofà, un addetto ti saprà consigliare per il meglio.
Ma affrettati, la promozione scade domenica!
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Dattero ha scritto: gio 30 mag 2024, 9:24 Ma perché un ti LDU anche te?
Vai a dispensare stronzate da un'altra parte, cortesemente
Se faceva così eravamo tutti contenti ma ha voluto fa’ Jon Wein per caarsi in mano ….e voi ci rimanete anche male ?? Si deve leva’ di Ulo ma lui che ha fatto leva sull’amore di una città per il Livorno non avendo nulla in mano …
#Voglio Pavoletti !!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”