Francesco Buglio

pottineamorte

Re: Francesco Buglio

Messaggio da pottineamorte »

Plinio ha scritto: lun 13 dic 2021, 20:37
pottineamorte ha scritto: lun 13 dic 2021, 18:41… sorvolando anche sulla mia considerazione della gestione Buglio.
Io invece son curioso di sapere come la vedi la gestione buglio …

Riguardo la tua formazione, per me è imprescindibile un incontrista… un giocatore alla Luci per intendersi. Che ora non abbiamo
Parto dal presupposto che Protti abbia fatto no bene, di più, a prendere posizione con quell'intervista. La situazione si stava oggettivamente scaldando, l'ambiente stava bubbolando sempre di più e avevo l'impressione che allo stesso Buglio stesse sfuggendo qualcosa di mano. Da allora, secondo me non a caso, qualcosa è scattato nel gruppo, nello spogliatoio e in tutto l'ambiente. I risultati, in questo senso, parlano chiaro.

Però, sperando che nessuno se n'abbia a male, ti dico che a me non sta piacendo granché. Gli alibi ci sono, ma, allo stadio come in tv, ho visto squadre come il Cenaia e il Picchi rendersi pericolose con un gioco essenziale, ma mandato a memoria ed efficace, fatto di triangolazioni in velocità, di sovrapposizioni e di inserimenti, tutte cose che, per ora, noi si sono viste pochissimo. Lancioni alla viva il parroco e via, sperando che i mostri davanti inventino qualcosa. Una volta ti va bene perché Torromino inventa la giocata, un'altra volta ci pensa Ferretti, un'altra ti danno rigore, un'altra si mangiano un gol fatto davanti alla porta, ma non è sempre domenica.
Chi chiede bel gioco, palleggio e chissà cosa non ha capito di che categoria stiamo parlando, ma qui si tratta di fare due triangoli, non di riproporre il tiki taka di Guardiola.
Insomma, servono un paio di innesti, ma va anche trovata una quadra una volta che saranno rientrati Vantaggiato, Torromino e Bellazzini, perché vedere una squadra del genere prevalere solo a suon di folate e di giocate estemporanee non è incoraggiante.
Però, alla fine, nel calcio contano solo i punti e il Livorno è primo con merito, questo non lo dimentico per nulla.
Insomma, compattezza e tutti dalla stessa parte, senza mettere in discussione il mister o chiunque altro, però c'è del lavoro da fare e tante cose non mi sono piaciute.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

spiritual ha scritto: lun 13 dic 2021, 19:30 Pottine
manca una quota, ne hai inserite solo due, per cui dovrebbe essere uno al posto di Giuliani. Probabilmente Panebianco.
A parer mio questo assetto ci farebbe essere lunghi in campo sia perché con il doppio centravanti (due tra l'altro abbastanza statici) pressi poco, sia perché se una difesa a tre così lenta sta alta per schiacciare gli avversari nella loro metà campo e sfruttare il potenziale offensivo, rischi veramente i contropiedi. Va a finire che sei costretto a retrocedere con gli esterni stando di fatto a 5 dietro e a quel punto puoi solo lanciare lungo per le punte perché il centrocampo è in sofferenza.
Credo che soprattutto nell'ottica play off dove incontreremo avversari degni il fattore principale debba essere l'equilibrio.
Poi è il campo che indica le soluzioni migliori, quello è chiaro.
Sì, sono rischi che ho messo in conto anch'io, ma Torromino, Vantaggiato, Ferretti, Bellazzini e Apolloni non possono giocare insieme, men che meno con la difesa a quattro.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sposo perfettamente quello che hai scritto a Plinio: è anche esattamente il mio pensiero.
Riguardo a tutti i big, l'errore più grosso, a parer mio s'intende, e continuo a dire che sono discorsi da bar, sarebbe volerli far giocare tutti insieme a ogni costo. Chi lasciar fuori e quale modulo adattare deve essere lui a capirlo e tutti noi comprendiamo che non è una scelta facile, altrimenti non prolungheremmo questo confronto che va avanti su diversi topic da ieri..
Quello che a me dispiacerebbe sarebbe il voler metter tutti dentro con risultati non ottimali, pur vincenti, sacrificando talenti come Apolloni che a parer mio non può giocare in un ruolo diverso dall'attuale. Come mezzala lo vedo sacrificato e non in condizione di svolgere il compito previsto. Poi mi sbaglierò. Io non sono uno che si picca nel sostenere le proprie convinzioni anche quando l'evidenza dimostra che sono errate.
alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da alexis »

ha la squadra al primo posto , pero non conosco la sua carriera , no so in serie d come puo guidare la squadra pero ancora resta molto , ora a per la prossima e poi vediamo
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

alexis ha scritto: mar 14 dic 2021, 0:03 ha la squadra al primo posto , pero non conosco la sua carriera , no so in serie d come puo guidare la squadra pero ancora resta molto , ora a per la prossima e poi vediamo
Siamo der gatto :shock:
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine

Immagine
Plinio

Messaggio da Plinio »

pottineamorte ha scritto: lun 13 dic 2021, 23:25
Plinio ha scritto: lun 13 dic 2021, 20:37
pottineamorte ha scritto: lun 13 dic 2021, 18:41… sorvolando anche sulla mia considerazione della gestione Buglio.
Io invece son curioso di sapere come la vedi la gestione buglio …

Riguardo la tua formazione, per me è imprescindibile un incontrista… un giocatore alla Luci per intendersi. Che ora non abbiamo
Parto dal presupposto che Protti abbia fatto no bene, di più, a prendere posizione con quell'intervista. La situazione si stava oggettivamente scaldando, l'ambiente stava bubbolando sempre di più e avevo l'impressione che allo stesso Buglio stesse sfuggendo qualcosa di mano. Da allora, secondo me non a caso, qualcosa è scattato nel gruppo, nello spogliatoio e in tutto l'ambiente. I risultati, in questo senso, parlano chiaro.

Però, sperando che nessuno se n'abbia a male, ti dico che a me non sta piacendo granché. Gli alibi ci sono, ma, allo stadio come in tv, ho visto squadre come il Cenaia e il Picchi rendersi pericolose con un gioco essenziale, ma mandato a memoria ed efficace, fatto di triangolazioni in velocità, di sovrapposizioni e di inserimenti, tutte cose che, per ora, noi si sono viste pochissimo. Lancioni alla viva il parroco e via, sperando che i mostri davanti inventino qualcosa. Una volta ti va bene perché Torromino inventa la giocata, un'altra volta ci pensa Ferretti, un'altra ti danno rigore, un'altra si mangiano un gol fatto davanti alla porta, ma non è sempre domenica.
Chi chiede bel gioco, palleggio e chissà cosa non ha capito di che categoria stiamo parlando, ma qui si tratta di fare due triangoli, non di riproporre il tiki taka di Guardiola.
Insomma, servono un paio di innesti, ma va anche trovata una quadra una volta che saranno rientrati Vantaggiato, Torromino e Bellazzini, perché vedere una squadra del genere prevalere solo a suon di folate e di giocate estemporanee non è incoraggiante.
Però, alla fine, nel calcio contano solo i punti e il Livorno è primo con merito, questo non lo dimentico per nulla.
Insomma, compattezza e tutti dalla stessa parte, senza mettere in discussione il mister o chiunque altro, però c'è del lavoro da fare e tante cose non mi sono piaciute.
Mi pare che hai detto cose che rispecchiano integralmente la realtà. Concordo al 100%
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

pottineamorte ha scritto: lun 13 dic 2021, 23:25 Chi chiede bel gioco, palleggio e chissà cosa non ha capito di che categoria stiamo parlando, ma qui si tratta di fare due triangoli, non di riproporre il tiki taka di Guardiola.
In linea di massima sono d'accordo con te, ma nelle partite ho visto che dietro non sono in grado di fare un triangolo, a centrocampo poco meglio. A me è piaciuto solo apolloni per ora, che può fare altre serie secondo me.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
spiritual

Messaggio da spiritual »

Concordo con te, Nencio. È questo l'aspetto che ha stupito nelle partite iniziali: gli altri riuscivano a triangolare con facilità e noi no, come dice anche Pottine.
A parer mio per due motivi, ma non giurerei di aver ragione: il primo che pressavamo MENÒ e con MINORE cattiveria degli avversari. Questo rendeva il compito più facile a loro e più difficile a noi. Il secondo che soprattutto i nostri esterni sono carenti tecnicamente e forse ancora insicuri, vista la giovane età. Per evitare il pressing devi controllare il pallone bene e saper calciare anche con il piede meno abile. Se perdi qualche secondo per cercare la posizione giusta hai l'uomo addosso e sei costretto a rinviare alla meglio.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Io mi sento sdruciola' che con l'arrivo di Luci (cosa ormai certa) chi verrà sacrificato dal nostro Pep Guar.. Buglio sia Apolloni e questo sarebbe inaccettabile visto che Federico e' un vero e proprio patrimonio del Livorno. Stai attento Buglio alle scelte che farai, perché a trovarti un' intera piazza contro ci metteresti un attimo.
Federico sta dimostrando di essere un titolare inamovibile per carisma e per prestazioni in campo. L'unica sarebbe un centrocampo a tre ma considerando i tre che avresti davanti e che non rientrano nemmeno a pagarli avresti una squadra troppo sbilanciata. Non sarà facile a Gennaio gestire la formazione con tutti i rientri e sarà li che vedremo se Buglio ci capisce qualcosa di pallone o meno.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”