TOCCAFONDI'S

spiritual

Re: TOCCAFONDI

Messaggio da spiritual »

Ma se non sappiamo ancora chi sarà scelto e con quali motivazioni. Oltre a Toccafondi sono banditi anche gli altri?
Il mio di Bandecchi è un discorso per certi aspetti irrazionale (ma che ho coerentemente sostenuto anche all'epoca, quando fece l'offerta al giallo), ma almeno lo definisco tale. Non utilizzo l'affermazione per farmi una ragione assoluta.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Mandare
Sicuramente nessuno te lo garantisce. Tra l'altro nel calcio garanzie non esistono. Esistono più probabilità con maggiori risorse economiche, ma non certezze.
Il problema è che se devi frugarti ogni anno (perché non puoi non mettere nel novero questa possibilità) diventa un peso economico, magari infruttuoso, che alla fine tanti non sentono più di volere (potere) sostenere.
E bada bene, parlo per ripartire come us Livorno con LP. Io di Pro non voglio sentire parlare, pur con tutta la simpatia per il Sorgenti.
Non so se è sempre possibile, se il topic è in buona parte rimasto nell'archivio del vecchio forum, ma i commenti scritti erano tutti concordi nel non sentirsi rappresentati da quella comunque simpatica società.
spiritual

Re: TOCCAFONDI NON LO VOGLIAMO

Messaggio da spiritual »

L'intestazione era per Mandre.
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

spiritual ha scritto: gio 12 ago 2021, 10:46 Mandare
Sicuramente nessuno te lo garantisce. Tra l'altro nel calcio garanzie non esistono. Esistono più probabilità con maggiori risorse economiche, ma non certezze.
Il problema è che se devi frugarti ogni anno (perché non puoi non mettere nel novero questa possibilità) diventa un peso economico, magari infruttuoso, che alla fine tanti non sentono più di volere (potere) sostenere.
E bada bene, parlo per ripartire come us Livorno con LP. Io di Pro non voglio sentire parlare, pur con tutta la simpatia per il Sorgenti.
Non so se è sempre possibile, se il topic è in buona parte rimasto nell'archivio del vecchio forum, ma i commenti scritti erano tutti concordi nel non sentirsi rappresentati da quella comunque simpatica società.
Ti rappresenteranno di più dirigenti che vengono da varie società, bimbetti africani nelle giovanili, procuratori e mercenari assortiti. Quello si che è il Livorno. Ma per piacere...io comincio a pensa' male, te lo di'o.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
piazza

Messaggio da piazza »

La premessa è che oggi venga scelto Toccafondi.
La maggior parte della gente è d’accordo con la scelta di Toccafondi? Benissimo, io non sono d’accordo e mi pare di poter dire che la maggioranza del forum non sia d’accordo.
Quindi le cose son due: o qui sul forum c’è annidiata tutta l’opposizione a questa cosa, oppure c’è comunque un malcontento, in che proporzioni non ci è dato di saperlo perché fino a ieri eravamo tutti concordi nel dare fiducia a sindaco, curva, commissioni e comitati vari; fiducia che per quanto mi riguarda è stata mal riposta.
E non perché io volevo fare calcio popolare e basta come qualcuno qui sopra, ma perché Bandecchi non ce l’ho mai voluto e Toccafondi per me è peggio di Spinelli.
Poi mi auguro che chi ha preso certe decisioni abbia avuto ragione, ma visto i precedenti ne dubito.
Comunque, spero che a seguire il nuovo Livorno ci sia tanta gente, perché vorrà dire che si è seguito il volere del popolo.
Se invece continuerà a non andarci un cazzo nessuno come negli ultimi anni, se ne riparlerà.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

spiritual ha scritto: gio 12 ago 2021, 10:23 Credo che dopo tutte le delusioni patite in particolar modo in quest'ultimo anno (che hanno raggiunto l'assurdo) il clima di sfiducia contro tutto e tutti sia motivato. Però non possiamo e dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio (mi fa senso scrivere la parola).
Voglio dire che non possiamo valutare Tancredi, Jaconi e il sindaco come tre imbecilli messi lì per apparecchiare il futuro del Livorno a uno a caso o a uno di comodo.
Ricordatevi quello che disse Jaconi dopo pochi giorni che era qui, il motivo per cui Livorno non riusciva a vincere.
Aveva ragione e gli fu riconosciuta anche da chi era oggetto della critica.
Fidiamoci di queste persone che sicuramente faranno la scelta migliore per il bene della città. Scelta migliore in questa situazione. Ovviamente non è detto che sia una scelta migliore in assoluto.
Voglio esprimere anche un altro concetto che mi attirerà una pioggia di critiche. Qui nel forum la netta maggioranza di chi si esprime è per la Pro e l'azionariato popolare. Tutto il resto, e i diversi sostenitori, vengono spesso definiti in modo dispregiativo. Ma veramente credete che questa sia la volontà della maggioranza dei tifosi? Per quello che sento io ben pochi vorrebbero perdere l'identità del Livorno, ben pochi (e questo è il motivo dell'opposizione di principio e dell'un per cento iniziale di Lenny) vorrebbero non essere più nella situazione di avere campo libero per esprimere critiche sulla conduzione. Per quel che sento io ben pochi si frugherebbero (tra l'altro di questi tempi) per cifre che per la gente normale sono consistenti, ma che NON GARANTIREBBERO quel ritorno in auge che tutti si augurano.
Vediamo quello che succede e cerchiamo di avere uno spirito costruttivo. Avremo tempo e spazio per criticare gli effetti che risulteranno.
(Fatto questo discorso razionale e ponderato, ribadisco però che il Livorno con Bandecchi non lo tifo. "Scusa Jaconi, se mi leggi, per l'atteggiamento di chi pigola bene e razzola male, ma i fasci no")

Voglio esprimere anche un altro concetto che mi attirerà una pioggia di critiche. Qui nel forum la netta maggioranza di chi si esprime è per la Pro e l'azionariato popolare

Diciamo che è la maggioranza di chi scrive quotidianamente e anche i risultati del sondaggio fatto lo dimostra che non è la maggioranza degli iscritti favorevole all'azionarato popolare...ognuno ha le proprie idee e convinzioni ed è giusto aprire i dibattiti....ma a parte questo noto a priori un clima disfattista che non fa bene per niente e a nessuno...non è riferito soltanto al forum, ovviamente
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

spiritual ha scritto: gio 12 ago 2021, 10:23 Ma veramente credete che questa sia la volontà della maggioranza dei tifosi? Per quello che sento io ben pochi vorrebbero perdere l'identità del Livorno, ben pochi
Come detto in altro topic, per gli identitari c'è l'AS in promozione.
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

piazzamagenta ha scritto: gio 12 ago 2021, 10:52 La premessa è che oggi venga scelto Toccafondi.
La maggior parte della gente è d’accordo con la scelta di Toccafondi? Benissimo, io non sono d’accordo e mi pare di poter dire che la maggioranza del forum non sia d’accordo.
Quindi le cose son due: o qui sul forum c’è annidiata tutta l’opposizione a questa cosa, oppure c’è comunque un malcontento, in che proporzioni non ci è dato di saperlo perché fino a ieri eravamo tutti concordi nel dare fiducia a sindaco, curva, commissioni e comitati vari; fiducia che per quanto mi riguarda è stata mal riposta.
E non perché io volevo fare calcio popolare e basta come qualcuno qui sopra, ma perché Bandecchi non ce l’ho mai voluto e Toccafondi per me è peggio di Spinelli.
Poi mi auguro che chi ha preso certe decisioni abbia avuto ragione, ma visto i precedenti ne dubito.
Comunque, spero che a seguire il nuovo Livorno ci sia tanta gente, perché vorrà dire che si è seguito il volere del popolo.
Se invece continuerà a non andarci un cazzo nessuno come negli ultimi anni, se ne riparlerà.
Quotone. Aggiungo che queste decisioni sono state prese da un monte di generali: quelli dei clubbini fatti da uno solo, i generali di curva, del magnozzi, dei veri tifosi alla nastasio, tutti generali. Ma un vorrei che quando diranno "all'attacco!" si girano e alle spalle hanno uno sparuto mini-esercito armato di pannoloni e cateteri, e che molti tifino dal divano cor chihuahua in collo e la socera in ciabatte mentre mandano sms al Guerrieri...
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

La faccenda dell'identità, del marchio può essere materia solo di una seduta psicanalitica. Rivendicare cose come la 'difesa dell'identità amaranto' e accettare gli esiti che temiamo è tanta lana. Freud ci avrebbe scritto un caso clinico. Per questo non credo sia più possibile un confronto e, come scrive piazzamagenta,
"Poi mi auguro che chi ha preso certe decisioni abbia avuto ragione, ma visto i precedenti ne dubito.
Se invece continuerà a non andarci un cazzo nessuno come negli ultimi anni, se ne riparlerà".
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Capisco l amarezza e il disappunto nel vedere il progetto di riferimento naufragare o essere preferito al classico schema tradizionale,ma oggettivamente ultimamente faccio fatica a partecipare a questa discussione perché come dice spiritual , siamo arrivati al classico clima social o con me o contro di me,e questa modalità di discussione non è nelle mie corde.Senza giri di parole nel caso la soluzione finale non mi convicesse ,non farei altro che prenderne atto e agirei di conseguenza: uno può seguire il nuovo ciclo, puntare tutto sull azionariato popolare,smettere di seguire il calcio cittadino,tifare entrambe,andare a vedere i galácticos a 20km da noi etc etc,ma bimbi smettiamola di avere la verità in tasca per cui chi appoggia un percorso diverso è complice o nemico qui dentro.Purtroppo questo è il lascito del ventennio genovese,ed è chiaro a tutti che una soluzione di unità non c'è e non ci sarà mai, però continuare a sostenere la propria causa demonizzando le altre mi sembra un po' dai bimbetti, anche perche' se si doveva usare lo stesso metro di giudizio negli ultimi 10anni del ciclo Spinelli ,lo stadio si sarebbe trasformato nel Colosseo ai tempi dei Romani,e qualcuno ci sarebbe uscito malino.Per concludere se fosse per me si ripartirebbe dallo 0-0 tra un anno , nell anonimato più totale ,quindi come vedete non ho alcun tipo di preferenza nell' attuale duello LP/Pro vs L uomo solo al comando,ma visto che la mia idea non verrà mai la luce , valuterò a scrutinio concluso l opzione vincente e deciderò il dar farsi.Concludo che il tifoso amaranto è colpevole non adesso di non saper scegliere bene ma in passato quando ha concesso tutto questo senza sporcarsi le mani..... nessuno escluso,chi più chi meno,quindi il diritto di critica verso gli altri ,per onestà intellettuale qui dentro non ce l' ha nessuno.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”