Livorno Popolare
- livornocalciopuntodé
Re: Livorno Popolare
Anche io ho seguito l'incontro di ieri sera e, purtroppo, per me vicino ai 70, (seguo il Livorno dai tempi di Bimbi e Dreossi) era anche la prima volta che mi collegavo via Meet per cui prima non mi funzionava l'audio sul tablet e poi cambiando non mi funzionava il video sul PC ed ho rischiato di far danni e comunque intervengo solo per precisare che se c'è da contarsi su chi ci sta economicamente io mi limiterò a fare il mio primo "abbonamento" (come lo chiama Bruciati) per sostenere l'iniziativa di LP rimandando a fare quello che mi consentirebbe di tornare allo Stadio a speranzosi campionati futuri della ben rinata Unione Sportiva Livorno (da qualche parte conservo il piccolo logo in oro da rimettere all'occhiello della giacca che mio suocero mi ha lasciato in eredità e che risale al campionato 42'-43).
Ciao BelgianBelgian ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 15:16 Ho partecipato alla riunione sopratutto perché volevo conoscere le persone di LP e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Mi aspettavo un politico ho trovato un tifoso giovane ed appassionato come noi, beh l'aggettivo giovane si riferisce all''aspetto spirituale.
Confermo il mio interesse e la mia disponibilité ad intervenire economicamente come già detto mesi addietro dopo il primo articolo.
L'iniziativa di LP é l'unica che puo riuscire a produrre un legame del territorio con una squadra di calcio. Io come già detto includerei la provincia mi rammarico di aver dimenticato ieri sera di suggerire piu attenzione alla provincia. Per quanto riguarda la supposta competizione tra piu squadre per me é un falso problema. C'é fame di sport, c'é fame di calcio, c'é voglia di ritrovarsi a tifare il week end allo stadio, nei bar, anche in salotto (beh io essendo Belgian non posso fare altrimenti). Livorno e provincia garantiscono 15.000 - 20.000 fans per delle squadre ben gestite, ce n'é per due squadre di serie B non solo di D. E poi l'esperienza del basket insegna: oo tifavo sopratutto PL (toh anagramma di LP) ma per la Libertas ai play-off ...... con i mafiosi di Milano... mi rodo ancora. Cioé il basket anni 80-90 ci ha insegnato che la competizione é vita, é entusiasmo, da motivazione, fa bene al cervello ed (aspetto non secondario) facilita gli investimenti.
Poi tra due massimo tre anni si riacchiappano i tanto amati cugini nero-azzurastri.
Saluti Cordiali ed Ottimisti (od Ottimistici ?)
lo sai che pure io notavo la curiosa assonanza PL / LP.... un pò tra il serio letterario ed un pò tra il faceto della rabbia sportiva.
Mi congratulo per tuo sostegno all'amata PL..artri tempi....il mancato scudetto dei boriosi l'ho festeggiato,ma con la saggezza (poa) causata dal tempus fugit... l'ho rimpianto
Un saluto e la solita labronica curiosità da "ciaccione"..a quale etnia linguistica appartieni ..alla predominante francofona,alla meno numerosa dutch o alla quasi invisibile teutonica
Belgian
"Per il resto un semplice azionario non ha responsabilità di gestione".
Hai terminato con questa affermazione. Io ci capisco poco e ovviamente l'ignoranza crea insicurezza e dubbi. Ti domando: in questo azionariato popolare, se i semplici soci non hanno responsabilità di gestione, come scrivi tu, CHI HA LA SUDDETTA RESPONSABILITA'?
Perché qualcuno se la deve assumere, questo è chiaro.
PS
Cecco è il mio favorito, anche perché da giovane abitavo in Piazza Mazzini dove però pure Guido, all'inizio di Corso Mazzini faceva la torta bona e bella... saporita.
I maligni (ma si sa com'è il mondo) dicevano che aveva il vizio di scaccolarsi.
Hai terminato con questa affermazione. Io ci capisco poco e ovviamente l'ignoranza crea insicurezza e dubbi. Ti domando: in questo azionariato popolare, se i semplici soci non hanno responsabilità di gestione, come scrivi tu, CHI HA LA SUDDETTA RESPONSABILITA'?
PS
Cecco è il mio favorito, anche perché da giovane abitavo in Piazza Mazzini dove però pure Guido, all'inizio di Corso Mazzini faceva la torta bona e bella... saporita.
Mitico Guido ir caccolaio 

Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Oh che botta c hai!?!Stenterello ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 10:00Boia Fabio, scusa!! Devo avere aperto la pagina sbagliata!!! Abbi pazienza!Fabio ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 9:56Hai ripreso un post del 15 febbraio...tranquillo mi sono iscritto pochi giorni dopo e da subito ho sempre appoggiato la cosaStenterello ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 9:48
Fabio, scusa, cosa vuoi vedere più chiaro?!?!
Il solo fatto che è sicuramente più pulito di quella banda e che stanno cercando di stanarli, dovrebbe portare almeno ad aderire!!! Ed è sicuramente di più di quello che NON stanno prospettando Curva e ClubClub. . .o del silenzio (per ora) del Sindaco.
Poi fai come ti pare, ci mancherebbe!!!![]()
Diazze, come mai, come disse Adriana a Rocky, "... non hai espresso ancora un cazzo di 'oncetto'?!!!Diaz77 ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 16:32Oh che botta c hai!?!Stenterello ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 10:00Boia Fabio, scusa!! Devo avere aperto la pagina sbagliata!!! Abbi pazienza!

Ci credi? Ci butteresti i vaini? Varcosa un ti 'onvince?
Facci sapè!
- FOREVER AMARANTO
Intervengo dopo diverso tempo per dire che : LP la vedo come l unica seria strada. Nonostante sia lontano e con un ormai flebile legame con Livorno ( flebile perché ho mia mamma molto molto anziana e alla sua dipartita la casa tornerà alle case popolari ...) darò il mio contributo economico senz'altro.
Forza vecchia unione.
Forza vecchia unione.
I predominanti sono i "dutch" io sono arrivato con un piccolo corso di francese, ho cominciato alavorare in inglese, poi anche grazie al calcio in TV ed all'assonanza di noi toscani con il francese letterario parlo francese meglio di loro ma con i "dutch" no non va sono arrivato già troppo vecchio per sincronizzarmi con la loro frequenza, poi ogni città a un proprio vernacolo, terribile...... in Italia si sarebbero ammazzati tra di loro, qui litigano su tutto ma vanno avanti. Per fortuna lavoro con degli "indiani" ........poi tra poco vado in pensione ce l'ho quasi fatta.ateo ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 15:43Ciao BelgianBelgian ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 15:16 Ho partecipato alla riunione sopratutto perché volevo conoscere le persone di LP e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Mi aspettavo un politico ho trovato un tifoso giovane ed appassionato come noi, beh l'aggettivo giovane si riferisce all''aspetto spirituale.
Confermo il mio interesse e la mia disponibilité ad intervenire economicamente come già detto mesi addietro dopo il primo articolo.
L'iniziativa di LP é l'unica che puo riuscire a produrre un legame del territorio con una squadra di calcio. Io come già detto includerei la provincia mi rammarico di aver dimenticato ieri sera di suggerire piu attenzione alla provincia. Per quanto riguarda la supposta competizione tra piu squadre per me é un falso problema. C'é fame di sport, c'é fame di calcio, c'é voglia di ritrovarsi a tifare il week end allo stadio, nei bar, anche in salotto (beh io essendo Belgian non posso fare altrimenti). Livorno e provincia garantiscono 15.000 - 20.000 fans per delle squadre ben gestite, ce n'é per due squadre di serie B non solo di D. E poi l'esperienza del basket insegna: oo tifavo sopratutto PL (toh anagramma di LP) ma per la Libertas ai play-off ...... con i mafiosi di Milano... mi rodo ancora. Cioé il basket anni 80-90 ci ha insegnato che la competizione é vita, é entusiasmo, da motivazione, fa bene al cervello ed (aspetto non secondario) facilita gli investimenti.
Poi tra due massimo tre anni si riacchiappano i tanto amati cugini nero-azzurastri.
Saluti Cordiali ed Ottimisti (od Ottimistici ?)
lo sai che pure io notavo la curiosa assonanza PL / LP.... un pò tra il serio letterario ed un pò tra il faceto della rabbia sportiva.
Mi congratulo per tuo sostegno all'amata PL..artri tempi....il mancato scudetto dei boriosi l'ho festeggiato,ma con la saggezza (poa) causata dal tempus fugit... l'ho rimpianto
Un saluto e la solita labronica curiosità da "ciaccione"..a quale etnia linguistica appartieni ..alla predominante francofona,alla meno numerosa dutch o alla quasi invisibile teutonica

Non so se l'implementazione che LP ha in mente sia la co-operativa, la società per azioni od altro. In ogni caso si nominano dei responsabili gestionali e sono loro a rispondere davanti alla legge. Cioé io do questo per scontato... poi pero pur avendo una laurea purtroppo non ho mai studiato diritto e sono un asino in materia. Chiedo lumi....spiritual ha scritto: ↑gio 29 apr 2021, 15:54 Belgian
PS
sinceramente, non mi preoccuperei proprio né dei costi di gestione futuri, né delle responsabilità.
è una partita di scacchi, impossibile fornire scenari precisi, necessario essere pronti a reagire ad ogni mossa.
proposte, trattative, alleanze, scontri e incontri fanno parte di un futuro tutto da conquistare.
più che il contributo economico, ora serve l'appoggio
con LP siamo anche noi dentro la partita, comunque vada è un motivo d'orgoglio!
è una partita di scacchi, impossibile fornire scenari precisi, necessario essere pronti a reagire ad ogni mossa.
proposte, trattative, alleanze, scontri e incontri fanno parte di un futuro tutto da conquistare.
più che il contributo economico, ora serve l'appoggio
con LP siamo anche noi dentro la partita, comunque vada è un motivo d'orgoglio!