Nuova Società U.S. LIVORNO

Stenterello

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: mer 26 mag 2021, 15:37
gozzata ha scritto: mer 26 mag 2021, 14:39 A proposito di Unione Sportiva Livorno 1915, volevo aprire una parentesi.
L'aver registrato un marchio a titolo personale esborsando una cifra sicuramente non alla portata di tutti come ha fatto in prima persona Fernandez Affricano, titolo registrato e che poi ha messo a disposizione del club Magnozzi e di chi eventualmente e successivamente garberà a loro... conferisce a lui/loro il diritto di poterlo gestire in questo modo? qualcuno dirà certo se l'è pagato e questo è il loro potere.
La mia obiezione invece segue quella di Luca Mazzoni su FB che ieri ha scritto più o meno: Può un club decidere se un progetto è valido o meno? Non sarebbe più giusto regalarlo alla città portandolo al sindaco che poi valuterà lui il da farsi e a chi darlo davanti ad un progetto serio?
E io aggiungo che si hanno pagato, ma si sono impossessati a titolo privato di un titolo glorioso e storico che è patrimonio di tutta la città ed ora ne fanno un uso a loro discrezione. Perchè se mi registri Fernandez 1915 è un conto ma ti sei preso un etichetta che riguarda una città e ora la tieni in ostaggio. Credo che devono valutare in maniera meno spocchiosa il da farsi....
A tal proposito avevo chiesto a Tennent’s se Curzio Galatolo volesse intervenire; si è iscritto al forum ma non ha ancora scritto.
Se vuole, rinnovo l’invito.
Mi associo alla richiesta di Gozzata ed anche alle parole di Luca Mazzoni.
USL è un patrimonio della città, non di uno dei club organizzati e di un numero ristretto di persone.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

IO credo che per ridare un pò vigore al progetto LP dovrebbe scendere in campo qualcuno di importante, stimato da tutti curva. club ecc.... e far capire che il progetto LP è l'unico futuro per noi tifosi!
checco77

Messaggio da checco77 »

cuorelabronico ha scritto: mer 26 mag 2021, 17:03 IO credo che per ridare un pò vigore al progetto LP dovrebbe scendere in campo qualcuno di importante, stimato da tutti curva. club ecc.... e far capire che il progetto LP è l'unico futuro per noi tifosi!
Tipo Protti..
Diaz77

Messaggio da Diaz77 »

Boia ma la gente cosa vole de? Io se rimane così la situazione mi butto sulla pallaanestro
neuromante

Messaggio da neuromante »

Molonovo ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:01 Una città ridotta in macerie ma con gli orticelli curatissimi
Quotone
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

neuromante ha scritto: mer 26 mag 2021, 18:55
Molonovo ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:01 Una città ridotta in macerie ma con gli orticelli curatissimi
Quotone
Intanto Al Cantiere commesse per 800 milioni..e la proprietà 4 anni fa,voleva compra’ L avellino!
E questa è solo una delle realtà….

https://www.irpinianotizia.it/avellino- ... ttera/amp/
Magnozzi

Messaggio da Magnozzi »

Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Magnozzi ha scritto: mer 26 mag 2021, 20:57 Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
....e mi sembra giusto, dinnene !!
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Magnozzi ha scritto: mer 26 mag 2021, 20:57 Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
Ciao Curzio, prima di tutto grazie per essere intervenuto.
Ti vorrei fare alcune domande, non per polemica, solo per il sano piacere del confronto con il massimo rispetto.

Perché prendervi solo voi come club la responsabilità del marchio storico?
Come hai scritto, “se merita lo metteremo a disposizione”. Chi lo decide “chi lo merita”?
Non sarebbe stato meno equivoco prenderlo e donarlo al comune, al sindaco o a qualsiasi altra figura al di sopra di noi tifosi (esempio banale: Protti)?

Come giustificate tale scelta davanti a 3000 persone che hanno sottoscritto (a confronto di quante altre?) con LP e che parlavano già del marchio storico prima del vostro acquisto?

Grazie se vorrai rispondermi e in ogni caso Forza Livorno! ;)
Immagine
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

MANDRE ha scritto: mer 26 mag 2021, 21:32
....e mi sembra giusto, dinnene !!
Buonasera,
perché non lo mettete a disposizione del Sindaco, e poi lui deciderà chi "merita" di utilizzarlo?
Scusate, quali sono i parametri da voi utilizzati per decidere "chi" merita e "chi" no?
Perché avete ritenuto di non metterlo a disposizione di un gruppo che ha lavorato seriamente, sostenuto da 3500 tifosi (un numero nettamente superiore ai membri del vostro club) fino a formulare l'offerta di acquisto dell'AS Livorno?
Infine, condividete le osservazioni del rappresentante della Curva su LP?
Grazie!
Ultima modifica di Stenterello il mer 26 mag 2021, 22:02, modificato 3 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”