Nuova Società U.S. LIVORNO

GASOLIO 61

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da GASOLIO 61 »

MILLINO PRONTO X LP !!!!
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Davide72 ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:28
piazzamagenta ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:20 Si ma esistono degli iter burocratici, non si sta mica parlando di raccoglie i vaini per la cena del calcetto...

Per me il problema sta negli interlocutori di LP.
Hanno avuto tutto il tempo per dì la loro, per proporre, per discutere...e come è successo SEMPRE in questi ultimi anni, si sono svegliati fuori tempo massimo senza nemmeno farci capire bene come cazzo la pensano.
La curva un lo poteva fà un comunicato? quanta gente rappresenta ad oggi? I club aspettano la banda?
Ci rendiamo conto che per sapè chi è d’accordo e chi no si va dietro ai discorsi su Facebook? E che siamo su pareri singoli, non di rappresentanza?
Proprio perché esistono iter burocratici, proprio perché devi far sapere a tutti la tua forza e le tue intenzioni, proprio perché per portare avanti un progetto del genere devi avere quasi tutta la città con te, proprio perché non ti puoi basare sui like di FB ti dico che sono stati sbagliati i tempi e i modi
Davide, perché non hai contattato LP, anche in privato, per esporgli tutti i tuoi dubbi e dargli eventualmente qualche consiglio? Rispondono a tutti e sono molto disponibili.
Ma a molti fa comodo tenere le distanze e criticare a prescindere. Rilasciando poi interviste che fanno cascare le palle.
Ultima modifica di Stenterello il mar 25 mag 2021, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

piazzamagenta ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:20 Si ma esistono degli iter burocratici, non si sta mica parlando di raccoglie i vaini per la cena del calcetto...

Hanno avuto tutto il tempo per dì la loro, per proporre, per discutere...e come è successo SEMPRE in questi ultimi anni, si sono svegliati fuori tempo massimo senza nemmeno farci capire bene come cazzo la pensano.
La curva un lo poteva fà un comunicato? quanta gente rappresenta ad oggi? I club aspettano la banda?
Ci rendiamo conto che per sapè chi è d’accordo e chi no si va dietro ai discorsi su Facebook? E che siamo su pareri singoli, non di rappresentanza?
Proprio perché esistono iter burocratici, proprio perché devi far sapere a tutti la tua forza e le tue intenzioni, proprio perché per portare avanti un progetto del genere devi avere quasi tutta la città con te, proprio perché non ti puoi basare sui like di FB ti dico che sono stati sbagliati i tempi e i modi
Sei sicuro che il non avere tutta la città dietro sia colpa di LP?
Non è che a Livorno siamo campioni nel dividersi in mille correnti e distinguo? LP si è sempre espressa con la massima chiarezza e trasparenza. È la città ( tifosi,club,curva) che sta dimostrando di non meritare LP
Diaz77

Messaggio da Diaz77 »

Come tutti i passi dei gialli sono misurati i passi di LP mi sembrano assai ponderati, poi PLS non è che è stata chiamata dall’oggi al domani! Il Progetto è serio!! Ps: per chi parla dei ripescaggi, penso che sia attualmente impossibile per chi come il Livorno ha avuto penalizzazioni nella stagione appena conclusa
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Stenterello ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:35

Davide, perché non hai contattato LP, anche in privato, per esporgli tutti i tuoi dubbi e dargli eventualmente qualche consiglio? Rispondono a tutti e sono molto disponibili.
Ma a molti fa comodo tenere le distanze e criticare a prescindere. Rilasciando poi interviste che fanno cascare le palle.
Pensi che non le abbia fatte?
Le domande e perplessità che vengono fuori in questo forum sono come chiacchere tra amici ognuno con le sue idee ma con l'amaranto nel sangue
Belgian

Messaggio da Belgian »

Davide72 ha scritto: mar 25 mag 2021, 9:26 Capisco i vari entusiasmi ma fino a quando LP non inizierà la raccolta dei fondi per costruire un capitale sociale e far sapere a tutta la comunità Amaranto chi sono gli eventuali sponsor che appoggiano questa iniziativa i dubbi e le perplessità di molti non andranno via ma anzi aumenteranno...Non si può andare ad acquistare una qualsiasi società presentando 3000 Like. Bisogna anche dare una parvenza di solidità a tutti i livelli non bastano le buone intenzioni
Questo é il solo appunto a LP che mi sento di condividere. Adesso c'é l'appoggio di PLS dunque il propgetto si puo concretizzarte ed in piu la cifra da raccogliere per prendere la maggioranza dovrebbe essere minore. Le quote di associazione dovrebbero essere piu popolari e la base del consenso si puo allargare.

Tre obiettivi da subito da raggiungere in un anno: un obiettivo tecnico i "playoff" l'anno prossimo, un obiettivo organizzazionale: 1000 soci, un obiettivo promozionale la tessera del tifoso. Per il resto si rafforzano le strutture offerte da PLS con qualche novità nell'organigramma sopratutto se alcuni ex confermano l'appoggio e vogliono dare un contributo (Mazzoni, Luci, Emerson, Doga etc.). In un anno i big che rimangono coperti (Igor, Cristiano etc) potranno fare le loro valutazioni. Tutto cio basta ed avanza.

Io mi aspetto il via del Crowfunding nei tempi stabiliti. Basta con i discorsi, i dibattiti e le prese di posizione dei narcisi locali.

Forza LP lavoriamo con chi vuol lavorare, gli altri restino ad aspettare Godot ne hanno tutto il diritto.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Belgian ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:57
Davide72 ha scritto: mar 25 mag 2021, 9:26 Capisco i vari entusiasmi ma fino a quando LP non inizierà la raccolta dei fondi per costruire un capitale sociale e far sapere a tutta la comunità Amaranto chi sono gli eventuali sponsor che appoggiano questa iniziativa i dubbi e le perplessità di molti non andranno via ma anzi aumenteranno...Non si può andare ad acquistare una qualsiasi società presentando 3000 Like. Bisogna anche dare una parvenza di solidità a tutti i livelli non bastano le buone intenzioni
Questo é il solo appunto a LP che mi sento di condividere. Adesso c'é l'appoggio di PLS dunque il propgetto si puo concretizzarte ed in piu la cifra da raccogliere per prendere la maggioranza dovrebbe essere minore. Le quote di associazione dovrebbero essere piu popolari e la base del consenso si puo allargare.

Tre obiettivi da subito da raggiungere in un anno: un obiettivo tecnico i "playoff" l'anno prossimo, un obiettivo organizzazionale: 1000 soci, un obiettivo promozionale la tessera del tifoso. Per il resto si rafforzano le strutture offerte da PLS con qualche novità nell'organigramma sopratutto se alcuni ex confermano l'appoggio e vogliono dare un contributo (Mazzoni, Luci, Emerson, Doga etc.). In un anno i big che rimangono coperti (Igor, Cristiano etc) potranno fare le loro valutazioni. Tutto cio basta ed avanza.

Io mi aspetto il via del Crowfunding nei tempi stabiliti. Basta con i discorsi, i dibattiti e le prese di posizione dei narcisi locali.

Forza LP lavoriamo con chi vuol lavorare, gli altri restino ad aspettare Godot ne hanno tutto il diritto.
CREDO CHE QUALCHE BIG DEVE FARSI VEDERE PER TRASCINARE I DUBBIOSI
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

Il progetto di LP, con le modalità scelte e i passaggi tecnici necessari, è stato illustrato ampiamente. Compresa la peculiarità di usare lo strumento del crowdfunding, che ha regole precise, tra le quali quella di vincolare i soldi raccolti all'uso specifico che se ne intende fare. Per farla breve : raccogliere i soldi in quel modo PRIMA che l'offerta fosse accettata era tecnicamente infattibile. Ma questo l'hanno spiegato ripetutamente, quindi contestarglielo adesso mi pare poco produttivo.
Belgian

Messaggio da Belgian »

C'é una cosa che non mi va giu. Qualche solone ha sentenziato "due squadre in serie D non ce le possiamo permettere". Perché la PLS é Pisana ? O dovrebbe auto-retrocedere ? O dichiarare persi a tavolino i derby con l 'AS Livorno ?

Io allora divento tifoso della PLS a prescindere..... da una parte hai un asocietà di rammolliti piena di debiti che in due anni é arrivata stra-meritatamente stra-ultima con dei giocatori che alle partite decisive per la sopravvivenza tremavano per passarsi il pallone, da quall'altr hai una società pulita, sana, onesta, con strutture autonome, l'unica che ha vinta qualcosa negli ultimi 8 anni, fatta da gente appassionata, che si é fatta sul terreno e mi devo sentir dire che non va bene che io faccia il tifo per loro perché il fantasma di Magnozzi non vuole ?

Ma allora io l'anno prossimo faccio il tifo per la PLS comunque vada a finire. Basta.
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Osservatore ha scritto: mar 25 mag 2021, 11:24
Il progetto di LP, con le modalità scelte e i passaggi tecnici necessari, è stato illustrato ampiamente. Compresa la peculiarità di usare lo strumento del crowdfunding, che ha regole precise, tra le quali quella di vincolare i soldi raccolti all'uso specifico che se ne intende fare. Per farla breve : raccogliere i soldi in quel modo PRIMA che l'offerta fosse accettata era tecnicamente infattibile. Ma questo l'hanno spiegato ripetutamente, quindi contestarglielo adesso mi pare poco produttivo.
Osservatore, non so se lo hai percepito, ma io lo sto dicendo praticamente da quando sono iscritto al Forum.
Quella che è la giusta battaglia di Liberazione dai gialloni and friends, si è spostata, grazie a qualcuno, sul campo politico. Quindi, LP può dare tutte le spiegazioni di questo mondo, nel migliore modo possibile, ma c'è un blocco, composto dalle persone che sappiamo, che sarà sempre ostinatamente contrario. Anche chi dice che non parla da politico, in cuor suo lo sta facendo e non gli crede nessuno.
E se sento dire che l'unica alternativa a LP, definito progetto "senza senso", è:
- avere un Presidente nuovo al posto di Spinelli.
- al massimo, detenere una quota simbolica dell'1% della società

...mi spieghi come fai a ragionare con loro? Non ci sono speranze, perché troveranno sempre il modo di prendere le distanze, restando vaghi o insinuando che c'è qualcuno in cerca di pubblicità, che non sono stati coinvolti a suo tempo, che lo fanno per tornaconto elettorale ecc...
Caro Osservatore, è dura...molto dura!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”