Esciua do Brazil
- SimonedaPraga
Re: Esciua do Brazil
Mi sa che tanta gente non ha capito bene che lavoro fa Cianciua….
Riguardatevi e ascoltate la mitica scena del fim The Walf of Wall Street quando Di Caprio e McConaughey sono al ristorante.
Questi fanno vaini imbambolando la gente e senza produrre niente di concreto, si arricchiscono facendo aumentare o diminuire i valori di societa’ e azioni e prendendoci delle % sui movimenti. Rischiando 0.
E finche ci saranno i creduloni questi personaggi esisteranno sempre e quelli piu’ di successo sono quelli che hanno meno empatia di tutti.
Riguardatevi e ascoltate la mitica scena del fim The Walf of Wall Street quando Di Caprio e McConaughey sono al ristorante.
Questi fanno vaini imbambolando la gente e senza produrre niente di concreto, si arricchiscono facendo aumentare o diminuire i valori di societa’ e azioni e prendendoci delle % sui movimenti. Rischiando 0.
E finche ci saranno i creduloni questi personaggi esisteranno sempre e quelli piu’ di successo sono quelli che hanno meno empatia di tutti.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Cuore buongiorno, per me anzi ben vengano tutti i pareri e ci mancherebbe ognuno deve dire la sua (la libertà la ritengo un bene prezioso e fondamentale, sia nelle grandi che nelle piccole cose) senza sentirsi affibbiare etichette.cuorelabronico ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 8:47Buongiorno, premetto che sono convinto che tutti noi siamo tifosi e innamorati del Livorno e non credo a una classifica di miglior tifoso. L'attuale situazione destabilizza quindi è normale che ci siano pareri differenti sull'operato di Esciua, io per adesso come già scritto sono dell'idea di sorvegliare ma non criticare a priori! Detto questo mi spiace essere considerato fra i finti scemi.piazza ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 23:46E invece se lo dici te...
Fabio lo conosco di persona: l'altr'anno era abbonato, ha fatto diverse trasferte, fra le quali anche una vietata dove fu uno dei pochissimi livornesi presenti.
Te invece saresti? Prima di distribuì le patenti der tifoso, guardati per te se te lo pòi permette.
La cosa del finto scemo un po' è divertente, ma se insisti tutti i giorni alla lunga rompi le palle e metti ir dubbio che di finto ci sia po'o.
Il fastidio di alcuni di noi (qui ma anche leggendo vari social) nasce dal vedersi affibbiare patenti (pisani, vedove, falsi tifosi, gente che non viene mai allo stadio, tifosi di squadre strisciate etc) solo perchè esprimiamo dubbi e perplessità e peraltro queste critiche sono anche verso chi magari allo stadio è sempre venuto anche nei momenti peggiori, verso chi fa anche trasferte o verso chi è stato critico anche in precedenza.
Questo sentirsi dare del disfattista, con epiteti qualunquisti, è veramente fastidioso, soprattutto senza confrontarsi nel merito delle cose.
Proprio con riferimento al merito, infine, Piazza ha riassunto in un post cosa era stato promesso e cosa è stato fatto, a cui oggi si può aggiungere l'inesistenza di un reparto offensivo ed una rosa che parte per il ritiro con soli 17 elementi (se non ricordo male ed escludendo eventuali giovani o svincolati).
Ora su questi fatti (meglio mancati fatti) evidenziati sul forum non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia potuto dire non è vero, ma gente che nonostante tutto continua a dire di aver fiducia o di lasciarlo lavorare (nuovo mantra del "vero tifoso"); idea legittima, ci mancherebbe, ma che a me e penso a tanti lascia esterrefatti a fronte di una oggettiva disamina della situazione attuale.
Quindi se la pensi diversamente ben venga che tu scriva e, con l'occasione, mi piacerebbe anche comprendere cosa pensi delle nostro perplessità.
Ultima modifica di smarcopontino73 il ven 28 lug 2023, 16:21, modificato 2 volte in totale.
- SimonedaPraga
Se gli chiedi di rispondere ad ognuno dei punti scritti da Piazza avrai 17 risposte uguali: “lasciateli lavora’”….. questo semplicemente perche’ non hanno attualmente degli argomenti validi…… se qualcosa cambiasse lo vedi come usciranno tutti a fare i ganzi.
- smarcopontino73
https://www.ansa.it/toscana/notizie/202 ... aaf49.html
"Bisogna partire bene veloci e decisi ..."
Ora Piazza se lo vuoi aggiungere al tuo elenco:
"veloci e decisi" ..... mister e ds a metà giugno, inizio luglio con nemmeno undici titolari, ritiro con 17 giocatori (se non ricordo male) e reparto offensivo inesistente.
Vorrei chiedergli per veloci e decisi cosa intendeva, perchè forse diamo alle parole significati diversi.
"Bisogna partire bene veloci e decisi ..."
Ora Piazza se lo vuoi aggiungere al tuo elenco:
"veloci e decisi" ..... mister e ds a metà giugno, inizio luglio con nemmeno undici titolari, ritiro con 17 giocatori (se non ricordo male) e reparto offensivo inesistente.
Vorrei chiedergli per veloci e decisi cosa intendeva, perchè forse diamo alle parole significati diversi.
- Triglia amaranto
Ancora tre ore per i foi, poi vorrà dire che si inizierà il ritiro con una punta, a memoria mai successo...
Dice hanno sentito il cuoco del ristorante del ritiro se sapeva gioà punta, così da poter far due schemi.
Ma non disse che saremmo andati in ritiro con più di 30 giocatori?
Ripeto.... Diamoni dell'altra biada al mangiatore di granseole.
Dice hanno sentito il cuoco del ristorante del ritiro se sapeva gioà punta, così da poter far due schemi.
Ma non disse che saremmo andati in ritiro con più di 30 giocatori?

Ripeto.... Diamoni dell'altra biada al mangiatore di granseole.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
- cuorelabronico
Mi fa piacere che avete ribadito la libertà di opinione, ero convinto di questo. Comprendo benissimo tutte le perplessità e anche io pur essendo uno di quelli che sto dando fiducia al presidente ho le mie perplessità che in questi ultimi giorni di pre ritiro e poi inizio ritiro spero che siano tolte.smarcopontino73 ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 15:57 Cuore buongiorno, per me anzi ben vengano tutti i pareri e ci mancherebbe ognuno deve dire la sua (la libertà la ritengo un bene prezioso e fondamentale, sia nelle grandi che nelle piccole cose) senza sentirsi affibbiare etichette.
Il fastidio di alcuni di noi (qui ma anche leggendo vari social) nasce dal vedersi affibbiare patenti (pisani, vedove, falsi tifosi, gente che non viene mai allo stadio, tifosi di squadre strisciate etc) solo perchè esprimiamo dubbi e perplessità e peraltro queste critiche sono anche verso chi magari allo stadio è sempre venuto anche nei momenti peggiori, verso chi fa anche trasferte o verso chi è stato critico anche in precedenza.
Questo sentirsi dare del disfattista, con epiteti qualunquisti, è veramente fastidioso, soprattutto senza confrontarsi nel merito delle cose.
Proprio con riferimento al merito, infine, Piazza ha riassunto in un post cosa era stato promesso e cosa è stato fatto, a cui oggi si può aggiungere l'inesistenza di un reparto offensivo ed una rosa che parte per il ritiro con soli 17 elementi (se non ricordo male ed escludendo eventuali giovani o svincolati).
Ora su questi fatti (meglio mancati fatti) evidenziati sul forum non ricordo di aver sentito qualcuno che abbia potuto dire non è vero, ma gente che nonostante tutto continua a dire di aver fiducia o di lasciarlo lavorare (nuovo mantra del "vero tifoso"); idea legittima, ci mancherebbe, ma che a me e penso a tanti lascia esterrefatti a fronte di una oggettiva disamina della situazione attuale.
Quindi se la pensi diversamente ben venga che tu scriva e, con l'occasione, mi piacerebbe anche comprendere cosa pensi delle nostro perplessità.
- Triglia amaranto
Serviva partire col piede giusto per ricostruire entusiasmo, per riportare allo stadio i 7000 che c'erano col Tau e ci si ritrova invece con una squadra da pezze al culo, organigramma societario di 80 enni, comunicazione inesistente, marketing non pervenuto, zero progetti a lungo termine, Igor fuori, zero progetti sul settore giovanile, partenza per il ritiro in 15 giocatori (roba da amatori) e di conseguenza invece di creare entusiasmo tifoseria depressa e spaccata.
Bravo Esciua, peggio di così era difficile fare sinceramente
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
- 19=L=15
Beh, però c'è da dire che la dirigenza risponde a tutti su Facebook, telegram e whatsup, una specie di Roberto di Televip ver. 4.0Triglia amaranto ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 17:19 Serviva partire col piede giusto per ricostruire entusiasmo, per riportare allo stadio i 7000 che c'erano col Tau e ci si ritrova invece con una squadra da pezze al culo, organigramma societario di 80 enni, comunicazione inesistente, marketing non pervenuto, zero progetti a lungo termine, Igor fuori, zero progetti sul settore giovanile, partenza per il ritiro in 15 giocatori (roba da amatori) e di conseguenza invece di creare entusiasmo tifoseria depressa e spaccata.
Questa è positiva davvero, va detto
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
- Triglia amaranto

ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
- Triglia amaranto
19=L=15 ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 17:21Beh, però c'è da dire che la dirigenza risponde a tutti su Facebook, telegram e whatsup, una specie di Roberto di Televip ver. 4.0Triglia amaranto ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 17:19 Serviva partire col piede giusto per ricostruire entusiasmo, per riportare allo stadio i 7000 che c'erano col Tau e ci si ritrova invece con una squadra da pezze al culo, organigramma societario di 80 enni, comunicazione inesistente, marketing non pervenuto, zero progetti a lungo termine, Igor fuori, zero progetti sul settore giovanile, partenza per il ritiro in 15 giocatori (roba da amatori) e di conseguenza invece di creare entusiasmo tifoseria depressa e spaccata.
Questa è positiva davvero, va detto
Qui si può apprezzare il presidente rispondere alle domande dei tifosi

ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR