Giuseppe Angelini

piazza

Re: Giuseppe Angelini

Messaggio da piazza »

Lucamorbi ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:03 Le colpe sul gol sono anche di Giampà sulla marcatura, perché in una difesa a 3 doveva stare più dentro e sentire l’uomo che stava arrivando, perché se riguardate l azione l attaccante non era posizionato in area ma è entrato in corsa da dietro… Milianti in quella situazione deve stare centrale ed aiutare in anticipo Russo in marcatura… questo è quello che insegnano ai corsi di allenatore è che insegno ai miei piccoli.
Diciamo che non ha aiutato il fatto che quell'azione sia venuta dopo tre minuti, ma dè...Milianti se riguardi l'azione guarda tutto il tempo proprio quello che poi gli stacca in capo rimanendo fermo fino all'ultimo.
Poi ribadisco che anche per me Milianti ha fatto più che il suo, arrivo a dì che dei centrali è quello che m'è garbato di più e che Pecchia sul gol dorme du' volte e non contrasta mai quello che crossa.
La difesa a 3 comunque per me non la pòi fà, a parte perchè non l'hai mai fatta ma poi perchè c'hai tutti centrali con le stesse caratteristiche nelle quali non son compresi i piedi decenti.
Le cose semplici: 4 dietro, 3 centrocampisti centrali, 2 sulle fasce senza esagerare in termini offensivi e Vantaggiato di punta.
io eviterei di gioà con Vantaggiato più Frati e Petronelli e Torromino tutti e quattro dall'inizio.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Lucamorbi ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:03
Triglia amaranto ha scritto: mar 14 giu 2022, 19:31 Quoto! sinceramente su Milianti non mi trovate d'accordo con le critiche che leggo sul forum, ma è solo una mia opinione personale. Ha fatto due salvataggi fondamentali, sul gol di loro gran parte delle colpe son di Pecchia
Le colpe sul gol sono anche di Giampà sulla marcatura, perché in una difesa a 3 doveva stare più dentro e sentire l’uomo che stava arrivando, perché se riguardate l azione l attaccante non era posizionato in area ma è entrato in corsa da dietro… Milianti in quella situazione deve stare centrale ed aiutare in anticipo Russo in marcatura… questo è quello che insegnano ai corsi di allenatore è che insegno ai miei piccoli.
Mi hai fatto venire i dubbi e mi sono rivisto l’azione del gol di loro. Sbaglia pecchia che si fa prendere in mezzo come un pollo e non contrasta sul cross. Sbaglia giampa’ che non va a raddoppiare e chiudere sul cross. Quello doveva fare. E questi sono automatismi di squadra che si allenano. È l’allenatore ha un nome ed un cognome.
Sbaglia clamorosamente militanti che invece del centravanti (che da centrale difensivo dovrebbe marcare per antonomasia ) è completamente fuori posizione schiacciato nell’area piccola accanto a Giampa’ piantato come un cavicchio, guarda ir pallone e si perde l’uomo, arrivando a chiudere dopo la porvere.
Ecco ai mi tempi l’allenatore, detto PRUGNA, entrava in campo e mi prendeva a pedate ner culo.
L’unico che marca bene in quell’azione è Russo, che nella fattispecie non ha bisogno di nessun aiuto.
Questi sono i fatti. Poi se pensi che i tre centrali devono stare tutti e tre in area, beh cosa ti devi di… cambia lavoro
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
checco77

Messaggio da checco77 »

piazza ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:29
Lucamorbi ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:03 Le colpe sul gol sono anche di Giampà sulla marcatura, perché in una difesa a 3 doveva stare più dentro e sentire l’uomo che stava arrivando, perché se riguardate l azione l attaccante non era posizionato in area ma è entrato in corsa da dietro… Milianti in quella situazione deve stare centrale ed aiutare in anticipo Russo in marcatura… questo è quello che insegnano ai corsi di allenatore è che insegno ai miei piccoli.
Diciamo che non ha aiutato il fatto che quell'azione sia venuta dopo tre minuti, ma dè...Milianti se riguardi l'azione guarda tutto il tempo proprio quello che poi gli stacca in capo rimanendo fermo fino all'ultimo.
Poi ribadisco che anche per me Milianti ha fatto più che il suo, arrivo a dì che dei centrali è quello che m'è garbato di più e che Pecchia sul gol dorme du' volte e non contrasta mai quello che crossa.
La difesa a 3 comunque per me non la pòi fà, a parte perchè non l'hai mai fatta ma poi perchè c'hai tutti centrali con le stesse caratteristiche nelle quali non son compresi i piedi decenti.
Le cose semplici: 4 dietro, 3 centrocampisti centrali, 2 sulle fasce senza esagerare in termini offensivi e Vantaggiato di punta.
io eviterei di gioà con Vantaggiato più Frati e Petronelli e Torromino tutti e quattro dall'inizio.
Pulidori
Giuliani giampa russo Mulino bianco ;)
Apolloni gargiulo pecchia
Frati vantaggiato torromino

Con alternative luci/gargiulo.. Gelsi una delle due mezzale.. Ferretti e petronelli per due davanti
Ultima modifica di checco77 il mar 14 giu 2022, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Plinio

Messaggio da Plinio »

checco77 ha scritto: mar 14 giu 2022, 21:07 PORTIERE
Pecchia giampa russo Giuliani/Mulino bianco
Apolloni gargiulo luci/boh
Frati vantaggiato torromino

Mi manca il centrocampista che non può essere gelsi...
Si gioa in 12 ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
checco77

Messaggio da checco77 »

Plinio ha scritto: mar 14 giu 2022, 21:08 Si gioa in 12 ?
:D :D magariiiii.. le barre sono l alternativa, correggo devi però giocare con mulino bianco per avere due under
Anche se per me luci e gargiulo insieme è improponibile, meglio allora Pecchia a centrocampo e Giuliani o quell altro terzino dx
Ultima modifica di checco77 il mar 14 giu 2022, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Concordo con la formazione. È la più logica.
Con petronelli prima alternativa
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
checco77

Messaggio da checco77 »

Plinio ha scritto: mar 14 giu 2022, 21:13 Concordo con la formazione. È la più logica.
Comunque speriamo in bene...a me fa paura solo noi stessi..
PUCCIO STERZA

Messaggio da PUCCIO STERZA »

buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Plinio ha scritto: mar 14 giu 2022, 21:13 Concordo con la formazione. È la più logica.
Petronelli dall’inizio loro si devono sbilanciare ha più senso che giochi nel primo tempo e che sfrutti i contropiedi è il più veloce e il più pericoloso nell1 vs 1
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

buzzellenza ha scritto: sab 18 giu 2022, 20:14
Petronelli dall’inizio loro si devono sbilanciare ha più senso che giochi nel primo tempo e che sfrutti i contropiedi è il più veloce e il più pericoloso nell1 vs 1
condivido, Subito Petronelli che insieme a Torromino è l'unico che può saltare l'uomo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”