Livorno-Tau

Solo Livorno

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Solo Livorno »

Dattero ha scritto: dom 15 mag 2022, 22:11
Plinio ha scritto: dom 15 mag 2022, 22:08 Ve lo dio già da ora.
Questa squadra di caaritti scoppiati in D non ci va.
Troveranno il modo di perde cor fregene o similare.
Segnatevelo
Molto probabile
Penso anch’io.
rossofalce

Messaggio da rossofalce »

Huka ha scritto:
Non salire con Vantaggiato, Luci, Russo, Torromino e Mazzoni

non vorrei che proprio questo sia stato gran parte del problema. Pensare che bastassero dei giocatori di nome. A parte Russo che ha sempre giocato su un livello alto gli altri:
Torromino: spesso infortunato e poi la squalifica di 3 su 4 partite finali
Vantaggiato: metà girone squalificato, 3 prodezze da campione con il Tau e 2 errori clamorosi con il Figline. Il rigore... quello l'hanno sbagliato anche i grandi campioni
Luci: dispiace dirlo di Andrea, ma a noi sembrava di avere preso il massimo. In realtà ha perso il confronto con Degl'Innocenti e non solo con lui. Tanti altri bravi centrocampisti sconosciuti ci hanno fatto ammattire.
Mazzoni: insomma, tra sceneggiate, ribattute incerte, non è sembrato il valore aggiunto della squadra.
Tutti questi nomi, però, (e mettiamoci anche Bellazzini e Ferretti) hanno condizionato gli allenatori facendoli sbagliare due volte: la prima puntando sulle individualità, senza allestire come gli altri una squadra tutta ritmo e aggressività.
La seconda essendo condizionati nelle scelte dal nome, riempiendo di mummie il terreno da gioco.
Ma mettiamoci anche parte dei tifosi che preferisce il nome che conosce a quello di uno sconosciuto. E intanto Apolloni ha fatto panchina e con lui anche Marinai, altro veramente bravo.
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Deluso amareggiato e incazzato ancora non riesco a smaltire la rabbia di ieri al di la di questo sono riuscito a trovare la bandiera del forum a fine partita sono passato per un saluto anche se la giornata (ennesima) non era delle migliori!.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

rossofalce ha scritto: lun 16 mag 2022, 0:59 Huka ha scritto:
Non salire con Vantaggiato, Luci, Russo, Torromino e Mazzoni

non vorrei che proprio questo sia stato gran parte del problema. Pensare che bastassero dei giocatori di nome. A parte Russo che ha sempre giocato su un livello alto gli altri:
Torromino: spesso infortunato e poi la squalifica di 3 su 4 partite finali
Vantaggiato: metà girone squalificato, 3 prodezze da campione con il Tau e 2 errori clamorosi con il Figline. Il rigore... quello l'hanno sbagliato anche i grandi campioni
Luci: dispiace dirlo di Andrea, ma a noi sembrava di avere preso il massimo. In realtà ha perso il confronto con Degl'Innocenti e non solo con lui. Tanti altri bravi centrocampisti sconosciuti ci hanno fatto ammattire.
Mazzoni: insomma, tra sceneggiate, ribattute incerte, non è sembrato il valore aggiunto della squadra.
Tutti questi nomi, però, (e mettiamoci anche Bellazzini e Ferretti) hanno condizionato gli allenatori facendoli sbagliare due volte: la prima puntando sulle individualità, senza allestire come gli altri una squadra tutta ritmo e aggressività.
La seconda essendo condizionati nelle scelte dal nome, riempiendo di mummie il terreno da gioco.
Ma mettiamoci anche parte dei tifosi che preferisce il nome che conosce a quello di uno sconosciuto. E intanto Apolloni ha fatto panchina e con lui anche Marinai, altro veramente bravo.
Concordo. I due principali problemi di questa squadra sono: 1) la fragilità psicologica del gruppo (qualcuno ha usato il termine perspicuo di 'caaritti' che rende meglio l'idea; 2) le gerarchie: Marinai, Durante e Apolloni quando hanno giocato hanno sempre fatto meglio dei più blasonati compagni di squadra (e hanno anche dimostrato più carattere). Credo che se il Livorno lo avesse allenato uno come Indiani, le gerarchie sarebbero state diverse. Il valore aggiunto è diventato come il peso dei cavalli, un handicap.
Fabri

Messaggio da Fabri »

Buongiorno,
impossibile non dire che la nottata è stata condizionata dalla partita... . A mente lucida, credo che ieri siano emersi nè più nè meno i problemi che avevamo già notato in precedenza...in primo luogo a mio modesto avviso che la squadra manca di "gamba". E non credo a questo punto che sia un problema di condizione atletica...ma è semplicemente dovuto al fatto che le altre squadre, prese sia individualmente che come collettivo, hanno più gamba di noi...arrivano prima sul pallone...e nonostante ritenga che tra Angelini e Buglio una differenza ci sia...beh...speravamo di più...ed era lecito aspettarsi di più.
Io alla società...tutti...nessuno escluso...voglio dire comunque grazie...perchè tutto ciò che hanno fatto (sia le cose giuste che quelle meno giuste) sono state decisioni nell'ottica di un presente così come di una prospettiva. In tutte le aziende quando si comincia è normale che si commettano degli errori...che guarda caso vengono sempre pagati...però...lasciatemelo dire...Igor che viene a salutare come ieri...e l'affetto spontaneo che questa persona genera in gente che neppure lo conosce...vale da solo il piacere di sentirsi parte di un qualcosa di bello...di pulito...che va oltre i giocatori ed i tecnici.
Se il calcio ha un senso il Figline non deve passare...e noi dobbiamo andare al loro posto...io...almeno...la vedo così.
Ho avuto il piacere ieri di conoscere di persona Molonovo, Diaz, Pottine e n'azienda...gente che mi è piaciuta così a primo impatto...e di questo vanno ringraziati tutti coloro che hanno messo in piedi questo forum... . Si può dire tranquillamente che al di fuori di uno che qualche problema mentale/psicologico lo deve avere per forza e che sicuramente la topa non la vede mai...difficile davvere respirare una buona aria come qui dentro.
Plinio

Messaggio da Plinio »

smarcopontino73 ha scritto: lun 16 mag 2022, 0:10 Bimbi vi ho letto tutti ma talmente mi giravano che finora non mi è riuscito scrivere, troppa rabbia, troppa delusione, non solo per il risultato ma per una prestazione indegna.
Uno dei primi commenti dopo la partita, se non ricordo male, è stato di Piazza che ha scritto solo Vergogna.
Ecco, vergogna, non mi viene a mente altro.
vergogna per una squadra che ha preso gol in contropiede al 40' del secondo tempo (non al 92' quando magari posso capi' che eri scoperto).
vergogna per una squadra che appena ha preso goal non è parsa reagire con la bava alla bocca,
vergogna per un secondo tempo dove non hai fatto un tiro in porta (per tiro ovviamente intendo un tiro pericoloso, non qualche passaggio al portiere che conta solo per le statistiche)
vergogna per un rigore tirato malissimo
vergogna per una squadra che non ha sputato il sangue (alla fine, non so se sbaglio o l'ho notato solo io, non mi sembra di aver visto nessuno con i crampi)
vergogna per sentir dire che un pubblico così, anzichè dare la carica, ha creato pressione sui nostri
vergogna per una squadra che ci ha fatto perdere due partite in casa contro figline e tau, con due prestazioni che rimarranno nella nostra storia e che ci faranno zimbello di altri
vergogna perché per l'ennesima volta ho dovuto vedere e sopportare tifosi e squadra avversaria festeggiare sui gradoni dell'ardenza, con il ns popolo umiliato
vergogna per la nostra storia

e grande, grande amarezza perché, dopo aver visto lo stadio di oggi, dopo aver visto tanta gente che ha risposto alla chiamata ed ha riempito l'armando picchi in eccellenza (ripeto in eccellenzaaaaaaaaa), dopo aver visto una curva piena come ai vecchi tempi, penso che con la prestazione di oggi si sia vanificato anche questo riavvicinamento della città alla squadra.

ora sono troppo, arrabbiato, deluso, amareggiato per dire se ci sarò ancora o no. ho seguito questa squadra nelle peggio categorie, ho vissuto amare delusioni ma anche gioie, ma oggi l'amarezza è veramente troppa, perché non vincere il girone dell'eccellenza (no, dio' io, si parla dell'eccellenza) non riesco ad accettarlo.
Bona bimbi .....
Pecchia ha giocato coi crampi gli ultimi 20 minuti.
L’unico che ha sputato sangue insieme ad Apolloni.
Gli altri ai leoni.

Ieri ti giocavi 2 categorie.
Da sciagattarli tutti… non ho dormito un cazzo e sono senza voce. E devo anda’ a lavora’…
Ripeto: BASTA COL BUONISMO. Devono volare le manate
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Ieri ho dovuto saltare per motivi familiari.
Ho seguito via radio, la sensazione anche a distanza è che la squadra non sia stata all altezza della partita. In poche parole si sono caati addosso. La colpa è solo loro e una percentuale anche dell allenatore che secondo me non sa trasmettere la giusta grinta in partite decisive.
Poi un'altra cosa che non è ammissibile aldilà della sconfitta è che noi in casa nostra non si giochi con la divisa amaranto. E non è una questione di giocare meglio o peggio. È una questione di blasone. Se non c hai altre maglie sono cazzi tua. Anche da queste piccole cose si capisce come hai fatto a perdere ieri. Qui a fare i padroni non ci deve venire nessuno. Le manate a Livorno i giocatori l hanno prese storicamente per molto meno.
Per me la stagione finisce qui. Incredibile.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Plinio ha scritto: lun 16 mag 2022, 7:52
Da sciagattarli tutti… non ho dormito un cazzo e sono senza voce. E devo anda’ a lavora’…
Ripeto: BASTA COL BUONISMO. Devono volare le manate
Non vedo errori in queste 2 righe. PEr 70 minuti hanno avuto 6 mila spettatori inneggianti e non hanno prodotto una trama di gioco sufficiente. Onestamente ieri ero disarmato, nemmeno le retrocessioni vergognose degli scorsi anni, nemmeno il fallimento mi ha fatto sfavare così.
Ieri hai perso contro il TAU altopascio con un gol in contropiede al 40 esimo e ti sei fatto prendere per il culo con tutti gli svenimenti e le perdite di tempo. In 60 minuti non sei riuscito a fare gol. Boni ad una sega.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Etruria

Messaggio da Etruria »

Via giu'

Lo scorso anno eravamo di fatto spariti
Hai fatto la squadra in una settimana,per via del giallo..
E l'hai fatta con i resti
Perché in sede non c'erano rimaste nemmeno le seggiole

In eccellenza gioca gente che corre tanto e picchia altrettanto e te hai pochi o punti giocatori simili

Per questo hai perso altre volte e hai perso ieri.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Joselito

Messaggio da Joselito »

Cerchiamo di ragionare un pò più a mente fredda ,dopo la cocente delusione di ieri.
Perchè la delusione di ieri è grandissima, e rimarrà per un pò. Però gli si vole bene alla nostra maglia o no?
E' bastata questa sconfitta per generare questa sconforto, abbandono, rabbia verso i ragazzi? Fino a ieri alle 17.00 non era la "NOSTRA" squadra questa?
I limiti caratteriali ci sono, è evidente, perchè è mancata la reazione, o comunque ci siamo caati addosso appena preso il gol. Io fino al gol ho visto che la squadra stava facendo la partita che doveva fare..senza paura, pressando e avendo occasioni da gol. Poi la partita è cambiata lì..il secondo tempo non si è più giocato, mille perdite di tempo che hanno spezzettato il gioco..
Ma i limiti caratteriali, il non reggere la pressione c'erano anche prima della partita e lo sapevamo. La squadra è questa nel bene e nel male, e va sostenuta sempre, abbiamo ancora delle possibilità, giochiamocele,se si manda tutto a puttane allora de... Non siamo quelli che non importa la categoria?
Ripeto, la delusione è fortissima per tutti, ma cerchiamo di ricompattarsi, stare vicino alla squadra in questo momento difficile anche per loro, e portare in fondo questo campionato..poi alla fine si fa i conti.
Avanti Livorno
Rispondi

Torna a “Il Livorno”