Nuova Società U.S. LIVORNO

piazza

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da piazza »

https://m.amaranta.it/livorno-calcio/es ... KTDy8ujPX8

Come dicevo spero di esse io che mi fó i firmi, ma siccome conosco i mi polli...
Montecristo

Messaggio da Montecristo »

piazzamagenta ha scritto: mar 11 mag 2021, 6:37 https://m.amaranta.it/livorno-calcio/es ... KTDy8ujPX8

Come dicevo spero di esse io che mi fó i firmi, ma siccome conosco i mi polli...
Si inizia male, molto male... Se ognuno va per conto proprio la contestazione si perde in 1000 rivoli... E addio..... Mah...
Ci vuole unità d intenti, sennò si fa il gioco del giallone
Tennent's Super

Messaggio da Tennent's Super »

spiritual ha scritto: lun 10 mag 2021, 18:39 Credo anch'io, come Piazza, che la mossa di Fernandez e dei club non sia casuale. Non ho argomenti a supporto, per cui le mie sono soltanto ipotesi, ma credo che si profili una certa situazione che ha comunque un certo retroterra sul quale appoggiarsi.
- la tifoseria livornese può essere divisa in tre gruppi: la curva praticante e comunque un certo numero di tifosi ormai non più praticanti, ma simpatizzanti della curva. La gran parte comprende giovani e un po' meno giovani. Quelli della mia età sono pochi;
- i club organizzati, ormai ridotti al lumicino, comprendente tifosi fidelizzati in gran parte anziani;
- una massa grigia che non appartiene né all'uno né all'altro gruppo. Sono sicuramente un buon numero, probabilmente di mezz'età, in gran parte della gradinata (non si offendano quelli del forum che vanno in gradinata), ma non solo. E' ondivaga. Va dove porta la corrente.
E' noto che tra la curva e i club non corre buon sangue e difficilmente potrebbe correre.
Credo che Livorno Popolare abbia trovato consenso prevalentemente nel gruppo appartenente alla curva e alla massa grigia. L'iniziativa di Fernandez ha alle sue spalle i club. Questo rafforza la convinzione che sarà difficile una convergenza anche per un altro valido motivo che ipotizzo:
L'intenzione di Livorno Popolare è quella di creare una società dove la BASE POPOLARE detenga la MAGGIORANZA e la RESPONSABILITA' di GESTIONE, con un supporto economico di PICCOLE IMPRESE che avrebbero praticamente la FUNZIONE DI SPONSOR. Difficile un rapporto con SCINTILLA, GERONIMO o chi per loro, che chiaramente investirebbero anche somme importanti, MA VORREBBERO AVERE IL CONTROLLO.
L'intenzione dei club è invece quella di fornire il marchio a un imprenditore che ASSUMA LA PROPRIETA' DELLA SOCIETA' e la conseguente GESTIONE. Insomma, confidano in Scintilla, Geronimo o chi per loro. Un IMPRENDITORE FORTE con la speranza che sia serio per avere UNA SOCIETA' CON AMBIZIONI.

La differenza sarebbe sostanziale. La massa grigia andrebbe dove il vento sembra più favorevole.
Non considero la Spinellese. Credo che ormai il numero di livornesi che confidano in un suo proseguimento siano ben pochi, anche se è vero che pur schifati da tutto quello che è successo, tanta gente dimentica facilmente e non solo nel calcio.

CHIEDO A BRUCIATI, ma anche a CURZIO, attraverso il figlio che può informarlo, cosa ne pensano delle mie ipotesi e del quadro sopra delineato.
Ciao Spiritual, c'è poco da dire...come al solito la tua analisi non fa una piega.
hai spiegato alla perfezione la situazione attuale :-)
L'importante è riuscire a ripartire in qualche modo, sia una rinascita con Livorno Popolare o con un imprenditore veramente serio che rilevi il marchio registrato da Fernandez...basta che sia una via definitiva e solida, credo sia palese che anche se divergenti i gruppi di tifoserie vorranno il meglio per il futuro del Livorno.
Un caro saluto Spiritual ;-)
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
spiritual

Messaggio da spiritual »

la notizia dell'intenzione di Favilla, riportata da Amaranta, conferma quanto ipotizzato: un imprenditore che voglia fare un investimento importante chiede (a ragione, se vogliamo) di detenere il controllo. Questo lo possono fare con il marchio acquisito da Fernandez, non attraverso LP che vorrebbe mantenere la sua struttura.
Non so se Bruciati ha letto il mio precedente messaggio, ma credo che non sia una forzatura interpretarne le intenzioni nel modo sopra descritto.
E' un problema, come dice Montecristo, perché ovviamente ciò risulterebbe divisivo della tifoseria.
Vent'anni fa avrei ragionato in un altro modo, ma ora credo che, se posti di fronte all'alternativa di un imprenditore che partendo da zero investe grosse cifre, non possiamo rifiutare l'offerta dando la precedenza a una nostra iniziativa che, pur soddisfacendo tutti i mille aspetti psicologici rendendoci rappresentati, non può avere la stessa forza economica NEL PRESENTE, ma soprattutto NELL'AUGURABILE FUTURO, quello delle serie professionistiche.
La situazione ideale alla quale dovrebbero lavorare i club, ma anche Bruciati, accettando una convergenza che chiaramente può sembrare allo stato attuale QUASI UN'AZIONE DI DISTURBO, è quella di FAR ENTRARE LIVORNO POPOLARE NELLA TRATTATIVA CON FAVILLA chiedendo di OCCUPARE UN RUOLO DI PRESENZA ATTIVA DI CONTROLLO, anche SE NON DECISIONALE (quella l'imprenditore non può concederla, è ovvio). In cambio, Livorno Popolare potrebbe assicurare all'imprenditore che si assume l'onere di un impegno così importante UN SOSTANZIALE CONTRIBUTO di apporto di tifo e ANCHE ECONOMICO con una specie di SOTTOSCRIZIONE DELL'ABBONAMENTO AL BUIO CON ESBORSO DOPPIO rispetto al dovuto. Insomma, un po' come prospettato da Lenny mesi fa.
QUESTA PER ME, si parli di Favilla o dell'Indiano E' LA MIGLIOR SOLUZIONE. Credo che senza vincoli di responsabilità verrebbero vinti molti timori da parte dei tifosi e si ricaverebbe una partecipazione economica e di presenza molto importante. SAREBBE UN GRAN BEL BIGLIETTO DI INVITO A CHI VUOLE INVESTIRE.
Nello stesso tempo, avremmo persone in società di nostra fiducia che potrebbero seguire da dentro quello che succede. NON E' UN QUALCOSA DA POCO, ANZI!!!
Credo che però questa soluzione, che mi sembra oggettivamente la migliore, non sia facilmente ottenibile. Difficile convincere l'imprenditore a una partecipazione interna di controllo dei tifosi, difficile anche convincere i vertici di LP a ridimensionare il progetto che stanno perseguendo.
Rinnovo l'invito a Bruciati a esprimersi in merito.
neuromante

Messaggio da neuromante »

Al di là di qualsiasi ragionamento Favilla bimbi è un bandito :mrgreen: sta bene dove e'. Per il resto la situazione mi pare ancora troppo fluida
spiritual

Messaggio da spiritual »

Neuro
se lo dici tu che sei più di altri vicino al mondo del calcio è credibile. Sentendo le critiche di Spinelli verso Favilla, ero portato a pensare il contrario. Una volta tanto, anche lui avrà detto la verità.
Resta l'Indiano.
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:17 Neuro
se lo dici tu che sei più di altri vicino al mondo del calcio è credibile. Sentendo le critiche di Spinelli verso Favilla, ero portato a pensare il contrario. Una volta tanto, anche lui avrà detto la verità.
Resta l'Indiano.
Sinceramente uno portato da Heller...ricordiamoci chi è e che pochi mesi fa coinvolse Carrano.
zanardi

Messaggio da zanardi »

piazzamagenta ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:30
Resta l'Indiano.
Sinceramente uno portato da Heller...ricordiamoci chi è e che pochi mesi fa coinvolse Carrano.
a proposito di banditi...ma Yusif?! :D eppure oh, capace che se non l'ingabbiavano, con lui quest'anno s'era ai pleyoff , ci riempiva di fie e macchinoni...ce lo vedevo coi rotolini di euro in tasca :lol:
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

neuromante ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:09 Al di là di qualsiasi ragionamento Favilla bimbi è un bandito :mrgreen: sta bene dove e'. Per il resto la situazione mi pare ancora troppo fluida
Come non darti ragione Neuro!
amarantoaroma

Messaggio da amarantoaroma »

zanardi ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:44
piazzamagenta ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:30
Resta l'Indiano.
a proposito di banditi...ma Yusif?! :D eppure oh, capace che se non l'ingabbiavano, con lui quest'anno s'era ai pleyoff , ci riempiva di fie e macchinoni...ce lo vedevo coi rotolini di euro in tasca :lol:
Meglio dello sceicco del Manchester City ! In tre anni ci allenava Guardiola dè :D :D :D
Rispondi

Torna a “Il Livorno”