Nuova Società U.S. LIVORNO

Fabio

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Fabio »

Riprendo alcune parole di Marco Bruciati che ha scritto sul topic apposito di LP: "Sul discorso marchio US noi non siamo stati interpellati. Questo non vuol dire che non ci possa essere un percorso comune ma dipende molto dalle loro intenzioni che al momento non ci sono del tutto chiare. In settimana cercheremo di parlare con Fernandez. Ieri sera Curzio paventava una società del tutto nuova che potesse ripartire dall'eccellenza in aggiunta a quelle già esistenti ( AS Livorno, Pro e Picchi). Quella prospettiva mi sembrerebbe un po' forzata.
Comunque, come detto anche a Fernandez, che mi aveva avvisato il giorno prima dell'uscita sui giornali, noi siamo a disposizione per qualsiasi ragionamento."

Diciamo che anche io starò più tranquillo se il Magnozzi e LP si siedono ad un tavolo e discutano della soluzione migliore per l'US Livorno. Sarebbe un peccato se il club fondasse "velocemente" una società che vivacchi dalla promozione in giù, con il titolo storico appena riacquisito. Sia chiaro che sono favorevole a ripartire anche dalla terza categoria, però non vorrei che si bruciasse questa potenziale grossa opportunità di avere un azionariato, con migliaia di adesioni e con la possibilità di ripartire con una US Livorno. Sarebbe veramente un peccato non sfruttare questa cosa.
= There is always hope =
piazza

Messaggio da piazza »

Diciamo che a me il campanello di allarme me lo fa suonare quel “stiamo valutando alcune iniziative che al momento opportuno comunicheremo”.
Non vorrei che come detto da Montecristo iniziasse una gara per chi arriva primo, perché vorrebbe dire spezzare il fronte comune prima ancora di costruirlo.
Faccio un esempio: se Favilla va da Fernandez e lui gli dice che gli va bene e gli cede l’uso di US Livorno sareste d’accordo? O se invece di Favilla si presenta chiunque altro...perché bisognerebbe stare a quello che decide uno o al massimo un club che probabilmente al momento ha meno tesserati che iscritti su questo forum?
Perché io o Sassicaia o Fabio o Baldo, o (in tempi passati soprattutto) Tuttoamaranto, iniziative del genere non ne prendiamo e non ne abbiamo prese?

Poi magari sono film che mi faccio io, ma come ripeto non mi è garbata questa cosa.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Chi eventualmente non concedesse il marchio o si accordasse per conto suo con chiunque, né risponderebbe al sindaco, alla città, ai 3mila di LP ed ai 500 di venerdì ed a chi, come il sottoscritto, li prenderebbe a scaracchi per strada.

Ma non credo proprio vorranno speculare su questo, lo vedo più come un atto dovuto e protettivo prima che qualche bandito di fuori città si appropriasse del marchio storico.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

piazzamagenta ha scritto: lun 10 mag 2021, 14:28 Diciamo che a me il campanello di allarme me lo fa suonare quel “stiamo valutando alcune iniziative che al momento opportuno comunicheremo”.
Non vorrei che come detto da Montecristo iniziasse una gara per chi arriva primo, perché vorrebbe dire spezzare il fronte comune prima ancora di costruirlo.
Faccio un esempio: se Favilla va da Fernandez e lui gli dice che gli va bene e gli cede l’uso di US Livorno sareste d’accordo? O se invece di Favilla si presenta chiunque altro...perché bisognerebbe stare a quello che decide uno o al massimo un club che probabilmente al momento ha meno tesserati che iscritti su questo forum?
Perché io o Sassicaia o Fabio o Baldo, o (in tempi passati soprattutto) Tuttoamaranto, iniziative del genere non ne prendiamo e non ne abbiamo prese?

Poi magari sono film che mi faccio io, ma come ripeto non mi è garbata questa cosa.
Mi auguro che qualcuno, che non può che essere il Salvetti, diriga questi gruppi di persone e le coordini per tracciare un percorso comune.
Prendere 10000 sentieri diversi ci porta davvero alla scomparsa definitiva.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 10 mag 2021, 14:40 Chi eventualmente non concedesse il marchio o si accordasse per conto suo con chiunque, né risponderebbe al sindaco, alla città, ai 3mila di LP ed ai 500 di venerdì ed a chi, come il sottoscritto, li prenderebbe a scaracchi per strada.

Ma non credo proprio vorranno speculare su questo, lo vedo più come un atto dovuto e protettivo prima che qualche bandito di fuori città si appropriasse del marchio storico.
Ti ho detto, spero di esse io a farmi i film e che nessuno magari provi a tirà la volata a chi ni pare.
Etruria

Messaggio da Etruria »

La strada esiste

Se c'è buonafede
Il marchio venga affidato al Sindaco
Come rappresentante Istituzionale della città
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazzamagenta ha scritto: lun 10 mag 2021, 14:47
Plinio ha scritto: lun 10 mag 2021, 14:40 Chi eventualmente non concedesse il marchio o si accordasse per conto suo con chiunque, né risponderebbe al sindaco, alla città, ai 3mila di LP ed ai 500 di venerdì ed a chi, come il sottoscritto, li prenderebbe a scaracchi per strada.

Ti ho detto, spero di esse io a farmi i film e che nessuno magari provi a tirà la volata a chi ni pare.
Spero anch’io. Ma le parti in questione ((tutte) bene siano consapevoli che, come ha già scritto qualcuno, i tempi del politically correct sono finiti e siamo entrati nell’era “golletonica”
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
neuromante

Messaggio da neuromante »

siamo destinati a metterci tutti d'accordo perché la strada è una..il resto sono umori
Tagarolo

Messaggio da Tagarolo »

neuromante ha scritto: lun 10 mag 2021, 15:12 siamo destinati a metterci tutti d'accordo perché la strada è una..il resto sono umori
Con una frase e mezza hai detto tutto.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Credo anch'io, come Piazza, che la mossa di Fernandez e dei club non sia casuale. Non ho argomenti a supporto, per cui le mie sono soltanto ipotesi, ma credo che si profili una certa situazione che ha comunque un certo retroterra sul quale appoggiarsi.
- la tifoseria livornese può essere divisa in tre gruppi: la curva praticante e comunque un certo numero di tifosi ormai non più praticanti, ma simpatizzanti della curva. La gran parte comprende giovani e un po' meno giovani. Quelli della mia età sono pochi;
- i club organizzati, ormai ridotti al lumicino, comprendente tifosi fidelizzati in gran parte anziani;
- una massa grigia che non appartiene né all'uno né all'altro gruppo. Sono sicuramente un buon numero, probabilmente di mezz'età, in gran parte della gradinata (non si offendano quelli del forum che vanno in gradinata), ma non solo. E' ondivaga. Va dove porta la corrente.
E' noto che tra la curva e i club non corre buon sangue e difficilmente potrebbe correre.
Credo che Livorno Popolare abbia trovato consenso prevalentemente nel gruppo appartenente alla curva e alla massa grigia. L'iniziativa di Fernandez ha alle sue spalle i club. Questo rafforza la convinzione che sarà difficile una convergenza anche per un altro valido motivo che ipotizzo:
L'intenzione di Livorno Popolare è quella di creare una società dove la BASE POPOLARE detenga la MAGGIORANZA e la RESPONSABILITA' di GESTIONE, con un supporto economico di PICCOLE IMPRESE che avrebbero praticamente la FUNZIONE DI SPONSOR. Difficile un rapporto con SCINTILLA, GERONIMO o chi per loro, che chiaramente investirebbero anche somme importanti, MA VORREBBERO AVERE IL CONTROLLO.
L'intenzione dei club è invece quella di fornire il marchio a un imprenditore che ASSUMA LA PROPRIETA' DELLA SOCIETA' e la conseguente GESTIONE. Insomma, confidano in Scintilla, Geronimo o chi per loro. Un IMPRENDITORE FORTE con la speranza che sia serio per avere UNA SOCIETA' CON AMBIZIONI.

La differenza sarebbe sostanziale. La massa grigia andrebbe dove il vento sembra più favorevole.
Non considero la Spinellese. Credo che ormai il numero di livornesi che confidano in un suo proseguimento siano ben pochi, anche se è vero che pur schifati da tutto quello che è successo, tanta gente dimentica facilmente e non solo nel calcio.

CHIEDO A BRUCIATI, ma anche a CURZIO, attraverso il figlio che può informarlo, cosa ne pensano delle mie ipotesi e del quadro sopra delineato.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”