Montespaccato-U.S.Livorno 1915

Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Re: Montespaccato-U.S.Livorno 1915

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

piazza ha scritto: dom 30 ott 2022, 20:41
Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: dom 30 ott 2022, 20:32 Quel poco di buono fatto dai Toccafondi a Prato è opera del padre
Paolo Toccafondi presiede dal 2014 e ha all attivo una retrocessione in d,3 campionati di d anonimi o quasi,salvezze in c (2015 2016 2016 2017)scazzate ai playout.in c ha sempre fatto squadre da ultimi posti con bimbetti per prendere i premi di valorizzazione
Se è presidente dal 2014 allora in caso sono stati 7 anni che un ha fatto un cazzo a Prato, no 42.
Il discorso è che a Livorno ci s'ha la memoria che va a sprazzi; nell'altro anno che si fece il CND, si fu ripescati e dopo in C2 ci s'è svernato e si faceva gli stessi discorsi che si faceva su Toccafondi con Achilli.
Quindi evitiamo di fà i discorsi che siccome siamo il Livorno ci è tutto dovuto, lasciamo queste cazzate ai pisani.
Io infatti mi riferivo a lui,visto che presiede lui, non il padre
Facendo le debite proporzioni è come se lui fosse Roberto spinelli e il padre Aldo Spinelli
Tra l'altro con Roberto spinelli sono amici per i trascorsi di Alessandria
Achilli non era spinelli come disponibilità ma organizzava la società molto meglio di ora e fino a che non falli' l'achilli motors si frugava per quello che poteva, arrivammo pure quasi in b,utopia ora,se fummo ripescati in c nel 93 fu molto merito suo che pago' debiti pregressi(lo disse l avvocato nieri a suo tempo al tirreno in un articolo riportato qui mesi fa)
Lui deve dimostrare tutto e sta dimostrando molti limiti
Io semplicemente penso(senza riaprire vecchi discorsi su bandecchi ecc)che senza la sponsorizzazione di bandecchi valga ancor meno di ora ..questo è preoccupante
Se poi chiedi a me chi vorrei come presidente per noi (senza fantasticare sceicchi o magnati)ti direi che mi andrebbe bene anche un fedeli o un Camilli, presidenti forse vecchio stampo ma decisionisti,con i soldi,che ti farebbero uscire da queste categorie e che potrebbero portarti in b(o al limite a un ottimo livello in c per poi rivendere).a questa piazza serve un presidente così e
penso che volere almeno un presidente così sia il minimo.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

A costo di attirarmi critiche severe, dico che per me non è solo Collacchioni il problema. Si tende un po' troppo a cadere nell'estremismo, della serie che se critichi sei una vedova e se non lo fai sei un abboccone o un dolcione.

Sul mister credo che abbia ragione Gozzata, probabilmente appartiene a quella generazione di allenatori giovani e preparati, ma dogmatici e fissati con certi principi un po' alla moda, talvolta più per manierismo che per vera convinzione. A me sta bene giocare a pallone senza fare solo catenaccio, però la stella polare deve essere sempre il pragmatismo, per come intendo io il calcio. Certe scelte sono oggettivamente cervellotiche, sia a livello di moduli che di singoli.

Però non è solo questo. A mio parere - e lo penso da quest'estate - sono stati fatti degli errori a monte dalla società.
Molto in sintesi:
-Rivoluzione a metà.
-Comunicazione.
-Metabolizzazione dello scorso campionato.

Detto questo, aspettiamo a cantare il de profundis. A Arezzo si può dare la svolta alla stagione, nel bene o nel male. Se vinci riapri tutto, se perdi è finita e devi iniziare a programmare.
Io ci sarò (se trovo il biglietto :) )
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

19=L=15 ha scritto: dom 30 ott 2022, 20:37 A me toccafondi, e lho detto subito dall'inizio, li x li ha fatto ghiaccia il sangue nelle vene, pero lo giudico sui fatti complessivi (per quel poo che vedo e per il meno che ci capisco) e non per partito preso.
Cmq al limite delle due una:
O è come dici te sopra qui (che poi de, Ipprato un'e che di diritto divino possa avere alla presenza fissa in champions) o senno, come se ne sente di altre, che ha sequestrato il prato 40 anni
Tutte e due no
I toccafondi a Prato hanno navigato nella mediocrità sempre(perché 42 anni tra d e c senza mai andare in b è mediocrità)solo che in un paio di volte dove hanno lottato tra fine anni 80 e inizio anni 90 per la b erano col padre presidente,così come per la coppa Italia di c vinta
Hanno una gestione che non va bene nel calcio di oggi,e il calcio di oggi oltre alla gestione e all'organizzazione diversa dalla loro richiede risorse non da poco....basti vedere che pure paesi del cazzo come Monterosi son in mano a gente con i soldi....io se non viene qualcuno (qualche nome l ho fatto a piazza su)o qualcuno che lo affianchi(per poi rilevare tutto)non la vedo bene,non fallirai mai ma non combinerai mai nulla di serio
Posso capire avere difficoltà ad andare in b,ma averne per andare in c(oltretutto in una piazza con certe entrate come la nostra) è grave
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:28 A costo di attirarmi critiche severe, dico che per me non è solo Collacchioni il problema. Si tende un po' troppo a cadere nell'estremismo, della serie che se critichi sei una vedova e se non lo fai sei un abboccone o un dolcione.

Sul mister credo che abbia ragione Gozzata, probabilmente appartiene a quella generazione di allenatori giovani e preparati, ma dogmatici e fissati con certi principi un po' alla moda, talvolta più per manierismo che per vera convinzione. A me sta bene giocare a pallone senza fare solo catenaccio, però la stella polare deve essere sempre il pragmatismo, per come intendo io il calcio. Certe scelte sono oggettivamente cervellotiche, sia a livello di moduli che di singoli.

Però non è solo questo. A mio parere - e lo penso da quest'estate - sono stati fatti degli errori a monte dalla società.
Molto in sintesi:
-Rivoluzione a metà.
-Comunicazione.

Detto questo, aspettiamo a cantare il de profundis. A Arezzo si può dare la svolta alla stagione, nel bene o nel male. Se vinci riapri tutto, se perdi è finita e devi iniziare a programmare.
Logico che la colpa non è solo di Collacchioni, però l'equivoco sulle tre punte è facilmente risolvibile e invece si continua a sbatterci la testa.
Intanto partiamo da quello, poi si guarda il resto.
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

gozzata ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:05 Ma veramente si pensa che il problema sia la societå? Guardate il girone, si perde a Montespaccato, Città di Castello e mi volete dire che noi ci s'ha una societã di redioli quando altri manco ce l'hanno una società tipo quelli di oggi che sono gestiti dal consiglio di amministrazione di un asilo. Non siamo all'altezza degli altri perchè Toccafondi ha sempre fatto campionati mediocri a Prato? Qui c'è qualcuno prevenuto col dente avvelenato. La questione è tecnica. Forse non riconducibile completamente al mister ma ci sono anche responsabilità della dirigenza con scelte di allestimento sbagliate. Che provvedano e risolvano. La società... Non so quante società della D possono vantare direttori generali del calibro di Protti. Abbiamo gente che capisce di calcio e cosa faceva toccafondi a prato ci combina quanto il cavolo a merenda. La realta è che questi giocatori non hanno mai fatto caa cosi come quest'anno.
Condivido ogni parola.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:34
pottineamorte ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:28 A costo di attirarmi critiche severe, dico che per me non è solo Collacchioni il problema. Si tende un po' troppo a cadere nell'estremismo, della serie che se critichi sei una vedova e se non lo fai sei un abboccone o un dolcione.

Molto in sintesi:
-Rivoluzione a metà.
-Comunicazione.

Logico che la colpa non è solo di Collacchioni, però l'equivoco sulle tre punte è facilmente risolvibile e invece si continua a sbatterci la testa.
Intanto partiamo da quello, poi si guarda il resto.
Beh, sì, quello di sicuro.
Per me deve fare le cose semplici e mettere Rodriguez dietro Vantaggiato e Torromino (quando c'è) o Lo Faso, oppure levare un attaccante e irrobustire la mediana, possibilmente levando Luci dalla cabina di regia.
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

gozzata ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:05 Ma veramente si pensa che il problema sia la societå? Guardate il girone, si perde a Montespaccato, Città di Castello e mi volete dire che noi ci s'ha una societã di redioli quando altri manco ce l'hanno una società tipo quelli di oggi che sono gestiti dal consiglio di amministrazione di un asilo. Non siamo all'altezza degli altri perchè Toccafondi ha sempre fatto campionati mediocri a Prato? Qui c'è qualcuno prevenuto col dente avvelenato. La questione è tecnica. Forse non riconducibile completamente al mister ma ci sono anche responsabilità della dirigenza con scelte di allestimento sbagliate. Che provvedano e risolvano. La società... Non so quante società della D possono vantare direttori generali del calibro di Protti. Abbiamo gente che capisce di calcio e cosa faceva toccafondi a prato ci combina quanto il cavolo a merenda. La realta è che questi giocatori non hanno mai fatto caa cosi come quest'anno.
Potrei anche condividere parte di quello che dici gozzata,ma il problema non è solo aver perso nel gabbione del montespaccato (di per sé umiliante)ma aver perso pure a città di castello,col perignano,col San Miniato,col tau,col Figline,col Pomezia, eliminazione dal cenaia in casa ecc
Sono troppe,nemmeno nel biennio eccellenza d con caresana/achilli si erano viste umiliazioni del genere,la colpa non può essere solo degli allenatori di turno e dei giocatori (scelti entrambi dalla società)
Sono realtà mediocri ma quando giocano col Livorno danno tutto,per essere superiore a queste devi avere una squadra mentalmente e tecnicamente forte, di c o quasi,con allenatore abituato alla c e a vincere la d e ds da c.... onestamente vedi nella squadra,Nella società e nell' allenatore queste caratteristiche?l Arezzo ha speso 2 mln per tutta la struttura,noi meno della metà. ...nel calcio non si improvvisa nulla
Noi a ora fatichiamo pure ad allenarci su campi come si deve,gli infortuni derivano da ciò,per una società son lacune gravi
Ultima modifica di Lejesonfe amaranto 2 il dom 30 ott 2022, 21:56, modificato 1 volta in totale.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:34
19=L=15 ha scritto: dom 30 ott 2022, 20:37 A me toccafondi, e lho detto subito dall'inizio, li x li ha fatto ghiaccia il sangue nelle vene, pero lo giudico sui fatti complessivi (per quel poo che vedo e per il meno che ci capisco) e non per partito preso.
O è come dici te sopra qui (che poi de, Ipprato un'e che di diritto divino possa avere alla presenza fissa in champions) o senno, come se ne sente di altre, che ha sequestrato il prato 40 anni
Tutte e due no
I toccafondi a Prato hanno navigato nella mediocrità sempre(perché 42 anni tra d e c senza mai andare in b è mediocrità)solo che in un paio di volte dove hanno lottato tra fine anni 80 e inizio anni 90 per la b erano col padre presidente,così come per la coppa Italia di c vinta
Hanno una gestione che non va bene nel calcio di oggi,e il calcio di oggi oltre alla gestione e all'organizzazione diversa dalla loro richiede risorse non da poco....basti vedere che pure paesi del cazzo come Monterosi son in mano a gente con i soldi....io se non viene qualcuno (qualche nome l ho fatto a piazza su)o qualcuno che lo affianchi(per poi rilevare tutto)non la vedo bene,non fallirai mai ma non combinerai mai nulla di serio
Posso capire avere difficoltà ad andare in b,ma averne per andare in c(oltretutto in una piazza con certe entrate come la nostra) è grave
A me toccafondi, e lho detto subito dall'inizio, li x li ha fatto ghiaccia il sangue nelle vene, pero lo giudico sui fatti complessivi (per quel poo che vedo e per il meno che ci capisco) e non per partito preso.
Tutte e due no
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
gozzata

Messaggio da gozzata »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:39
Potrei anche condividere parte di quello che dici gozzata,ma il problema non è solo aver perso nel gabbione del montespaccato (di per sé umiliante)ma aver perso pure a città di castello,col perignano,col San Miniato,col tau,col Figline,col Pomezia, eliminazione dal cenaia in casa ecc
Sono troppe,nemmeno nel biennio eccellenza d con caresana/achilli si erano viste umiliazioni del genere,la colpa non può essere solo degli allenatori di turno e dei giocatori (scelti entrambi dalla società)
Il calcio è cambiato in 30 anni. Prima prendevi giocatori di categoria superiore e bastava perchè giocavi contro dopolavoristi col buzzo e vincevi i campionati a dicembre. Le cose oggi sono cambiate ed è meno facile di prima. Pisa, Bari, Arezzo per esempio piu recentemente ne sanno qualcosa. Se eravamo nell'altro girone cosa che auspicavo, serviva meno garra e avremmo avuto qualche punto in più. Ma i problemi si sarebbero visti lo stesso, magari ci bruciava meno il culo. L'infortuni e alcune scelte del mister ci stanno penalizzando. E queste sono le cause maggiori, in terza istanza alcuni acquisti possono essere stati sbagliati ma questo si può giudicare con la squadra al completo e giocatori messi meglio in campo
Daniele

Messaggio da Daniele »

gozzata ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:55
Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: dom 30 ott 2022, 21:39
Il calcio è cambiato in 30 anni. Prima prendevi giocatori di categoria superiore e bastava perchè giocavi contro dopolavoristi col buzzo e vincevi i campionati a dicembre. Le cose oggi sono cambiate ed è meno facile di prima. Pisa, Bari, Arezzo per esempio piu recentemente ne sanno qualcosa. Se eravamo nell'altro girone cosa che auspicavo, serviva meno garra e avremmo avuto qualche punto in più. Ma i problemi si sarebbero visti lo stesso, magari ci bruciava meno il culo. L'infortuni e alcune scelte del mister ci stanno penalizzando. E queste sono le cause maggiori, in terza istanza alcuni acquisti possono essere stati sbagliati ma questo si può giudicare con la squadra al completo e giocatori messi meglio in campo
Concordo
in Eccellenza ,30 anni fa, bastavano i tifosi alle reti per vincere le partite.Ora invece si esaltano anche i giovanissimi.E con Achilli nel CND fummo ripescati perchè s arrivo secondi dietro la Vogherese.
Ho avuto l occasione di parlare con un giovane panchinaro della Vogherese di quell anno, la cosa che gli rimase impressa fu la quantita di tifosi al seguito.......
Rispondi

Torna a “Il Livorno”