De'Zabajones ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 15:07
Curvanord ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 14:52
Mi permetto di intervenire per sottolineare il fatto che la PLS è un'altra squadra. Molti vedo che confondono. È come andare a tifare il chievo per uno che ha tifato una vita verona. Non ci giriamo troppo intorno. Non si può ma si deve rimanere compatti come tifoseria in questo momento. Hanno sputato su una società storica facendola marcire lentamente. Ora grazie a personaggi come il sindaco e altri molto vicini alla maglia amaranto siamo riusciti a riportare la gloriosa us livorno che poi non è altro che la mamma dell as livorno all armando picchi. Dal 1 ottobre non c è seg*e. Solo Us in città. Vamos.
No. In città squadre c’è ne sono altre tre. Picchi, portuale guasticce e Pls. Quest’ultima è la squadra più livornese di tutti per organigramma dirigenziale, tecnico e per la rosa. Tutti tifosi sismi del Livorno per altro. Lavora con bimbe e bimbi dei nostri quartieri, è la scuola calcio più numerosa per tesserati, porta ragazzi di Livorno nelle categorie. Era parte della cantera amaranto (sulle tute e le borse c’erano i due simboli appaiati). Finché il genio del duo Ricci Signorelli non li ha regalati all'empoli.
Io onestamente tutto questo disprezzo per i livornesi, in favore di mercenari che vengono da mezza Italia, non lo capisco. Sarò scemo io.
Ah un lo vorrei di, ma “vamos” è notoriamente il grido di battaglia delle nutrie…
Ciao, ti leggo con attenzione da un mese, cioè da quando sei entrato a far parte di questa “famiglia “
Condivido circa il 70% di quello che scrivi, abbi pazienza ma non possiamo vedere la vita tutti nello stesso modo.
Vorrei farti notare, cosa che hanno già fatto altri “vecchietti” come me, che non è molto democratico bistrattare e a volte offendere, chi non ha il tuo stesso pensiero.
Io la penso esattamente come Tuttoamaranto (se non lo sai è stato il fondatore del primo forum di ale Livorno una ventina d’anni fa), cioè io non riesco a tifare la squadra delle Sorgenti (abitavo in via del corallo) come se fosse il Livorno, non ci riesco.
Questo non significa che io voglia i mercenari o sia un lecchino di spinelli (non l’ho mai scritto con l’iniziale maiuscola), ma semplicemente non mi sento di tifare un’altra squadra solo perché è in una categoria superiore o perché è fatta da livornesi.
Poi ho una domanda: il Livorno ha o aveva dei ragazzi che facevano parte delle varie categorie delle giovanili ognuna con il suo allenatore, dirigente eccetera, la stessa cosa esiste per il Sorgenti, se tutti confluiscono in una sola società, che succede?
Qualcuno inevitabilmente resta fuori, ti sembra giusto?
Immagina un ragazzo che nelle Sorgenti ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare quasi alla prima squadra che rischia di restare a casa per via della fusione (o chiamala come vuoi).
Insomma niente contro quello che affermi, ma abbi più tolleranza con chi la pensa diversamente, evita di dargli del pisano, non è il caso
Ciao