LP vuole la maggioranza quindi occorre pianificare una raccolta di qualche centinaia di migliaia di euro ma si é già perso il filobus dei 3.000 di Marzo ed adesso di convinti saremmo in 300: il Forum, MIlano Amaranto, qualche eretico della curva. Il tifoso medio a mio avviso non ci capisce piu nulla, aspetta e spera in qualcosa di concreto prima di entusiasmarsi e mettere mano al portafoglio.Luca_ma ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 21:18No, non è vero, non mi sembra che abbia escluso totalmente L opzione di presentarsi alla call.:Dattero ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 18:56Ieri sera Bruciati è stato chiaro. LP NON parteciperà alla call proprio per evitare ulteriori polemiche e dissidi interni.Luca_ma ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 18:46 Secondo me il sindaco non si aspetta che LP+Pro si possano presentare alla call e comunque se si auspica che non si presentino sarebbe una pessima posizione la sua perché vuol dire che sta scartando l ipotesi più concreta e fattibile fra tutte e quindi non sta facendo il bene del Livorno.
Inoltre a questo punto mi verrebbe da pensare che qualcuno gli abbia messo un out out e voglio sperare che non sia così
È chiaro che una volta individuato il soggetto che si dovrà occupare di gestire il Livorno, LP farà i suoi passi x capire se una collaborazione (con un ruolo attivo da parte dei tifosi) sia possibile. Ovvio che se US dovesse ripartire dalla prima categoria LP si butterebbe su PLS che è tuttora disponibile al sostegno popolare.
E comunque io su questo non sono d accordo perché LP finora si è fatto anche fin troppi problemi e passi indietro. Se ci fosse la possibilità di partecipare si partecipa a testa alta. Il problema semmai sono i tempi che secondo me non sono sufficienti per partire da zero.
E comunque L opzione di cui stiamo parlando prevederebbe che partecipi la Pro Livorno alla call e non LP e che LP invece si proponga come finanziatrice della Pro Livorno acquisendone poi la maggioranza
Ieri ho suggerito in "chat" a Bruciati di entrare in minoranza nella PLS e lavorare sopratutto con delega alla comunicazione per raggiungere in concreto dell'arco del campionato 2021-22 la quota dei 3.000 soci virtualmente già raggiunta a livello di intenzioni a Febbraio, Marzo e prendere cosi la maggioranza PLS nel 2022-23. La PLS 2021-22 sembra molto competitiva, hanno selezionato gli acquisti, gente giovane e motivata, i play-off sono a portata di mano, il sogno della C potrebbe divenire una prospettiva realistica, la gente dovrebbe avvicinarsi, tifosi e no dell'ex amata AS Livorno.
Ma paradossalmente il nuovo progetto US Livorno, ancora da chiarire, intorpidisce le acque ed obbliga a restare alla finestra et attendere almeno un mese. Io sono deluso ma sempre pronto a frugarmi. Solo che se c'é l'alleanza LP + PLS mi frughero assai perché credo finanziarement nel valore del progetto e quindi credo sia un buon investimlento non solo per il mio cuore di tifoso ma anche per il mio portafoglio, altrimenti ogni altro possibile progetto LP + X mi dovra convincere anche per una sola quota. Un progetto X senza LP non mi interesserà per niente neanche se qualli del club resuscitassero il loro.......Magnozzi.