Livorno Popolare

Belgian

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

Luca_ma ha scritto: ven 6 ago 2021, 21:18
Dattero ha scritto: ven 6 ago 2021, 18:56
Luca_ma ha scritto: ven 6 ago 2021, 18:46 Secondo me il sindaco non si aspetta che LP+Pro si possano presentare alla call e comunque se si auspica che non si presentino sarebbe una pessima posizione la sua perché vuol dire che sta scartando l ipotesi più concreta e fattibile fra tutte e quindi non sta facendo il bene del Livorno.
Inoltre a questo punto mi verrebbe da pensare che qualcuno gli abbia messo un out out e voglio sperare che non sia così
Ieri sera Bruciati è stato chiaro. LP NON parteciperà alla call proprio per evitare ulteriori polemiche e dissidi interni.
È chiaro che una volta individuato il soggetto che si dovrà occupare di gestire il Livorno, LP farà i suoi passi x capire se una collaborazione (con un ruolo attivo da parte dei tifosi) sia possibile. Ovvio che se US dovesse ripartire dalla prima categoria LP si butterebbe su PLS che è tuttora disponibile al sostegno popolare.
No, non è vero, non mi sembra che abbia escluso totalmente L opzione di presentarsi alla call.:
E comunque io su questo non sono d accordo perché LP finora si è fatto anche fin troppi problemi e passi indietro. Se ci fosse la possibilità di partecipare si partecipa a testa alta. Il problema semmai sono i tempi che secondo me non sono sufficienti per partire da zero.
E comunque L opzione di cui stiamo parlando prevederebbe che partecipi la Pro Livorno alla call e non LP e che LP invece si proponga come finanziatrice della Pro Livorno acquisendone poi la maggioranza
LP vuole la maggioranza quindi occorre pianificare una raccolta di qualche centinaia di migliaia di euro ma si é già perso il filobus dei 3.000 di Marzo ed adesso di convinti saremmo in 300: il Forum, MIlano Amaranto, qualche eretico della curva. Il tifoso medio a mio avviso non ci capisce piu nulla, aspetta e spera in qualcosa di concreto prima di entusiasmarsi e mettere mano al portafoglio.

Ieri ho suggerito in "chat" a Bruciati di entrare in minoranza nella PLS e lavorare sopratutto con delega alla comunicazione per raggiungere in concreto dell'arco del campionato 2021-22 la quota dei 3.000 soci virtualmente già raggiunta a livello di intenzioni a Febbraio, Marzo e prendere cosi la maggioranza PLS nel 2022-23. La PLS 2021-22 sembra molto competitiva, hanno selezionato gli acquisti, gente giovane e motivata, i play-off sono a portata di mano, il sogno della C potrebbe divenire una prospettiva realistica, la gente dovrebbe avvicinarsi, tifosi e no dell'ex amata AS Livorno.

Ma paradossalmente il nuovo progetto US Livorno, ancora da chiarire, intorpidisce le acque ed obbliga a restare alla finestra et attendere almeno un mese. Io sono deluso ma sempre pronto a frugarmi. Solo che se c'é l'alleanza LP + PLS mi frughero assai perché credo finanziarement nel valore del progetto e quindi credo sia un buon investimlento non solo per il mio cuore di tifoso ma anche per il mio portafoglio, altrimenti ogni altro possibile progetto LP + X mi dovra convincere anche per una sola quota. Un progetto X senza LP non mi interesserà per niente neanche se qualli del club resuscitassero il loro.......Magnozzi.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi ieri sera son rientrato tardi ed oggi causa lavora ho letto tutto solo da poco.
Ringrazio gli amministratori, chi è intervenuto e chi ha riassunto l'incontro di ieri.
Sono in parte deluso perché, correggetemi se sbaglio, l'ipotesi più probabile sembra che nascerà una nuova società con dietro un imprenditore al quale il sindaco ha chiesto però di garantire una presenza in società dell'azionariato popolare (e dunque LP); quale sia questa partecipazione (sia quantitativa che qualitativa) rimane oscuro, anche se mi sembra chiaro che sarebbe una partecipazione di minoranza e dunque, in quanto tale, non penso che sia possibile decidere più di tanto sulle scelte della nuova società.
Altro aspetto, che posso capire politicamente, è che LP e Marco Bruciati non intendono creare una frattura con il sindaco né metterlo in difficoltà presentandosi con una proposta LP-Pro Livorno, salvo che la nuova società parte dall'eccellenza od addirittura anche più in basso.
Ora io vorrei capire solo una cosa: se la possibilità che la lega faccia partire la nuova società dall'eccellenza od anche più giù è un'ipotesi abbastanza concreta o meno.
Perché se fosse assai probabile a quel punto capisco ancora di più la posizione di LP e di Marco Bruciati: non creare frizioni con il sindaco e con quella parte dei tifosi contrari al progetto pro Livorno, e presentarsi dopo con il progetto LP-Pro Livorno sponsorizzandola come l'unica soluzione per ripartire dalla d dato che le altre soluzioni vorrebbe dire partire da categorie inferiori.
Se però questa ipotesi non è certa o comunque è assai dubbia, io ragazzi chiederei come nostra linea come forum di sentire Marco se è possibile presentare sin da subito una proposta societaria LP-Pro Livorno, magari con un progetto di fusione delle 2 società o comunque con una nuova realtà societaria partecipata da entrambe ed in grado di chiedere l'assegnazione del titolo sportivo.
Capisco nel caso le difficoltà del Sindaco, però se il progetto va in porto (cosa possibile perché saremo anche tanti elettori e dunque come tali non certo ignorabili dal sindaco) e la nuova società parte, poi con il tempo (salvo qualche soggetto isolato) penso che anche il grosso della tifoseria si accoderebbe.
Poi se qualcuno nel frattempo vuole tenersi il marchio uslivorno, con grande dispiacere, ma ce ne faremo una ragione.
Altrimenti, se non fosse così, per me si rischia solo di aver il contentino di entrare in minoranza nella nuova società ma di non contare una beneamata minchia (anzi, di dare una mano al nuovo padrone buttandoci anche dei vaini).
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

smarcopontino73 ha scritto: sab 7 ago 2021, 1:06
Altrimenti, se non fosse così, per me si rischia solo di aver il contentino di entrare in minoranza nella nuova società ma di non contare una beneamata minchia (anzi, di dare una mano al nuovo padrone buttandoci anche dei vaini).
Marco disse di essere disposto ad entrare anche con quota minoritaria a patto che fosse riservato, da statuto societario della nuova società, un ruolo di controllore dei conti per esercitare una effettiva tutela e garanzia per i tifosi.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

I presupposti erano altri, un po' per rispetto, po' per pudore ,un po' per paura un po' per timidezza ma alcune cose non sono andate come qualcuno pensava...adesso si ripiega sull'essere un governo ombra...vedremo tra qualche giorno come la situazione si evolverà
Marco Bruciati

Messaggio da Marco Bruciati »

Arieccomi.

Per noi è necessario rimanere in attesa delle consultazioni del Sindaco per evitare di far partire qualcosa nel momento in cui i giochi non sono ancora chiari.
Il Sindaco non metterà paletti ai nuovi investitori riguardo all'eventuale partecipazione nostra in società. Si è augurato che questo avvenga ma chi si presenterà lo farà con una struttura già impostata e con un presidentissimo che arriverà come salvatore della patria ( probabilmente) e che si affaccerà salutando come Aldone ai tempi d'oro dal tondino dello Stadio. Ho dei grossi dubbi che vorranno fare calcio popolare :) . Una nostra partecipazione diretta alla call verrebbe purtroppo vista da tanti come un rompere le uova nel paniere già pronto e forse non compresa. Con la PLS ho parlato ieri. Giustamente dopo tutto il dibattito sono concentrati sulla loro stagione e stanno completando la rosa ( che fortunatamente è competitiva, forse anche più dello scorso anno) e dubito che vorranno sobbarcarsi anche la questione della call.
In ogni caso, chiunque risulterà vincitore dalla consultazione del Sindaco, dovrà dirci quanto interesse ha nel nostro modello di cogestione e a quali condizioni sono interessati a collaborare.
L'ipotesi della minoranza in tal senso dipende da tanti fattori . Se è 90 -10 è un conto se è 45-55 un altro, se accettano modifiche statutarie con organi specifici di controllo e così via :) quindi la nostra disponibilità al dialogo va in questa direzione. Sondare concretamente il terreno per poi decidere insieme cosa fare.
Non scordiamoci che se arriva, come sembra, un imprenditore abbastanza solido per fare l'eccellenza parecchia gente magari avrebbe piacere che partecipassimo al percorso quindi non possiamo escludere a priori questa possibilità fino a quando non avremo verificato un loro eventuale "no-Grazie".
A quel punto con tutta probabilità faranno entrare nel CDA un tifoso con valore consultivo che conta poco e nulla e che discute sui prezzi degli abbonamenti e sulla striscia del colletto delle maglie. Per quel ruolo però non c'è bisogno di LP. Può andarci qualunque rappresentante dei club o della curva :)
Una volta verificate tutte queste cose, che in teoria dovrebbero concludersi entro il 20 agosto, per noi sarà più facile scegliere la strada.
Marco Bruciati

Francamente, se parli di noi, non si ripiega proprio nulla :)

Semmai c'è da modificare un progetto che è nato con un obiettivo che adesso la situazione ha radicalmente cambiato.
Quindi c'è semplicemente da analizzare il nuovo quadro.
Davide72 ha scritto: sab 7 ago 2021, 15:47 I presupposti erano altri, un po' per rispetto, po' per pudore ,un po' per paura un po' per timidezza ma alcune cose non sono andate come qualcuno pensava...adesso si ripiega sull'essere un governo ombra...vedremo tra qualche giorno come la situazione si evolverà
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Marco Bruciati ha scritto: sab 7 ago 2021, 16:34 Francamente, se parli di noi, non si ripiega proprio nulla :)

Semmai c'è da modificare un progetto che è nato con un obiettivo che adesso la situazione ha radicalmente cambiato.
Davide72 ha scritto: sab 7 ago 2021, 15:47 I presupposti erano altri, un po' per rispetto, po' per pudore ,un po' per paura un po' per timidezza ma alcune cose non sono andate come qualcuno pensava...adesso si ripiega sull'essere un governo ombra...vedremo tra qualche giorno come la situazione si evolverà
È comunque un ripiego....l'obbiettivo era tutt'altro. Vediamo che succede nei prossimi giorni
Marco Bruciati

Marco Bruciati ha scritto: sab 7 ago 2021, 16:32 Arieccomi.

Per noi è necessario rimanere in attesa delle consultazioni del Sindaco per evitare di far partire qualcosa nel momento in cui i giochi non sono ancora chiari.
Il Sindaco non metterà paletti ai nuovi investitori riguardo all'eventuale partecipazione nostra in società. Si è augurato che questo avvenga ma chi si presenterà lo farà con una struttura già impostata e con un presidentissimo che arriverà come salvatore della patria ( probabilmente) e che si affaccerà salutando come Aldone ai tempi d'oro dal tondino dello Stadio. Ho dei grossi dubbi che vorranno fare calcio popolare :) . Una nostra partecipazione diretta alla call verrebbe purtroppo vista da tanti come un rompere le uova nel paniere già pronto e forse non compresa. Con la PLS ho parlato ieri. Giustamente dopo tutto il dibattito sono concentrati sulla loro stagione e stanno completando la rosa ( che fortunatamente è competitiva, forse anche più dello scorso anno) e dubito che vorranno sobbarcarsi anche la questione della call.
In ogni caso, chiunque risulterà vincitore dalla consultazione del Sindaco, dovrà dirci quanto interesse ha nel nostro modello di cogestione e a quali condizioni sono interessati a collaborare.
L'ipotesi della minoranza in tal senso dipende da tanti fattori . Se è 90 -10 è un conto se è 45-55 un altro, se accettano modifiche statutarie con organi specifici di controllo e così via :) quindi la nostra disponibilità al dialogo va in questa direzione. Sondare concretamente il terreno per poi decidere insieme cosa fare.
Non scordiamoci che se arriva, come sembra, un imprenditore abbastanza solido per fare l'eccellenza parecchia gente magari avrebbe piacere che partecipassimo al percorso quindi non possiamo escludere a priori questa possibilità fino a quando non avremo verificato un loro eventuale "no-Grazie".
A quel punto con tutta probabilità faranno entrare nel CDA un tifoso con valore consultivo che conta poco e nulla e che discute sui prezzi degli abbonamenti e sulla striscia del colletto delle maglie. Per quel ruolo però non c'è bisogno di LP. Può andarci qualunque altro tifoso.
Una volta verificate tutte queste cose, che in teoria dovrebbero concludersi entro il 20 agosto, per noi sarà più facile scegliere la strada.
Marco Bruciati

Ma ripiego rispetto all'acquisto dell'AS? Non capisco.
Quello non è un ripiego è un dato reale dettato dalla situazione.

O dici ripiego l'eventualità di entrare in forma di minoranza?

Davide72 ha scritto: sab 7 ago 2021, 16:39
Marco Bruciati ha scritto: sab 7 ago 2021, 16:34 Francamente, se parli di noi, non si ripiega proprio nulla :)

È comunque un ripiego....l'obbiettivo era tutt'altro. Vediamo che succede nei prossimi giorni
Luca_ma

Messaggio da Luca_ma »

“ Una nostra partecipazione diretta alla call verrebbe purtroppo vista da tanti come un rompere le uova nel paniere già pronto e forse non compresa “

Scusa Marco ma io la smetterei di fare ipotesi su come verrebbe vista una partecipazione di LP alla call.
Finora siamo stati anche fin troppo concilianti.
Tanto non esiste una soluzione che accontenta tutti.
Quello che però è certo è che porteremmo la proposta migliore di tutti.

Comunque io la mia L ho già detta e non voglio insistere
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”