Campagna Elettorale 2022

mesci

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da mesci »

Sono d'accordo con buona parte della tua disamina, meno sulla frase evidenziata anche da Triglia :D
Secondo me recuperare il dialogo con il 5 stelle attuale sarebbe importante per avere più possibilità, ma mi rendo conto che non è semplice da ambo le parti, vediamo cosa viene fuori
zanardi

Messaggio da zanardi »

spiritual ha scritto: ven 29 lug 2022, 9:37 Zanardi
Se io sempre in ansiosa attesa che il tuo Clone riveli il voto.
Ateo
Aspettano Dibba, ma come possono dirlo. Intanto fanno un fuoco di sbarramento per distruggere tutte le trincee. Dai retta a me, siamo in pochi a star male che vada a governare la Meloni.
C'ho ancora da risponderti dal mega-appunto di 2 parti, mica me lo scordo...poi parlerà il clone, il Colasanti, il più bello, quello che trombava più di tutti e tromba ancora libero le mogli di quelli che giocano a carte al barre il pomeriggio, fa le partite a calcetto il venerdì e va a Cuba da settembre a ottobre, di lavoro fa lo statale, ha sempre votato PCI e seguito le trasformazioni da PDS a DS, ulivi vari fino al PD...🤭
Senza ilusione non c' e abbonamenti
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Rassegna Stampa di oggi.

Immagine

—————

Immagine

—————

Immagine

—————

Immagine

—————

Immagine
Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

Poveri noi
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ribadisco
Draghi, monti (ma sarebbero due galli. Uno di troppo. Era per mettere dentro cervello, non chiacchiere) Barca (chi lo conosce alzi la mano. Chi lo conosce LO AMMIRA, anche per la qualità di persona), Tito Boeri al lavoro, Zan, Speranza, Bersani, Pizzarotti, Giannini, il giornalista ex Repubblica, alla cultura. Draghi rivorrebbe Franco al tesoro: diamoglielo.
Tutta gente o tecnica o con esperienza di governo come ministro o sindaco.
Mancano le donne, è vero. Schlein dove vuole lei, fa anche la rima. Capua sottosegretaria di Speranza. È una cazzata, dite: dovrebbe essere il contrario, ma come si fa a togliere Speranza da quel ruolo che gli ha levato anni di vita, peggio d'aver preso il covidde e un esse vaccinato. Poi: Cingolani che tutti snobbano, ma che se acquisisse personalità sarebbe un tecnico di rilievo, Brunetta solo perché per le foto di rito non ingombra e la Carfagna perché è una bella potta e se vole esse segnata nella lista deve...
Insomma, si è capito.
E sarebbe un governo di nulla se poi aggiungi Toninelli ai trasporti.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 28 lug 2022, 23:05 Dattero
basta leggere e troverai il programma del PD. Per chi non lo vuole conoscere basta ignorare quanto detto in questi ultimi due anni. Strano che tu non ponga dubbi su quelli delle altre forze perchè non ne conosco uno.
Cambio discorso: a Piombino (sindaco leghista) tutte le forze politiche (PD compreso) contro il rigassificatore. Jobbe ha postato l'articolo dove sinistra toscana si dissocia da qualsiasi politica sui rigassificatori, così come la stellata Lezzi e company non vollero la TAP.
Siamo in emergenza, abbiamo un ombrello bucato (meno bucato di altre nazioni perché ci siamo mossi prima, nonostante la percentuale di dipendenza dal gas più alta), ma dobbiamo bagnarci, non aprire l'ombrello bucato. Quando dovremo razionare si dirà: perché non sono state trovate soluzioni? Ma guarda un po'.
No al rigassificatore (anche se in situazione d'emergenza come ha detto Draghi, giustamente scocciato, nel discorso post dimissioni), no alla TAP (meno male poi è stata fatta e ora ci scorre il prezioso gas), no all'inceneritore perché per 5 anni sono stati a fare come l'innamorato con le foglie della margherita: si fa, non si fa, si fa, non si fa. Poi, dopo migliaia di camion mandati via con i nostri vaini a inquinare da un'altra parte e aver fatto pascolare i cinghiali, s'incazzano se lo fanno chi è venuto dopo, chi comprende che, pragmaticamente, è l'unica soluzione.
No, sempre no, soltanto massimalismo, chiacchiere. Questo è il problema della sinistra radicale e dei qualunquisti dell'ultima ora e poi si discute di alleanze. e si critica chi ha cercato di tenere sempre in piedi la baracca.
Vinceranno loro, quelli alla nostra destra, vinceranno come al baseball: interrompono la partita per manifesta superiorità.
Mi cascano le braccia: leviamo tutti i politici da giro. E' tutta gente entrata in politica senza nessuna cognizione della realtà di come si deve gestire una società. Largo ai tecnici e cambierà tutto.
Spirit meno male sono io quello duro che non si smuove nemmeno davanti all'evidenza. Io non ho ne la tua oratoria ne la tua dialettica (in questo caso classe nello scrivere) Ma te utilizza la tua intelligenza per interpretare cosa intendo dirti.

Rigassificatore a Piombino. é una vita che si dice di incrementare le fonti rinnovabili, esse ti consentono, con una spesa molto minore, di ottenere quell'energia che compri a caro prezzo all'estero. Rendendoti schiavo del fornitore. nel caso del gas via nave e rigassificatore, il costo è maggiore del metano russo o altro fornitore. o pensavi che quello via nave te lo regalavano? Con le fonti rinnovabili riduci fortemente l'inquinamento e non aggravi il bilancio tra import ed export. La TAP è un discorso simile, invece di importare gas investi nelle rinnovabili. Te mi dirai che il gas ti necessita oggi, non puoi aspettare che le rinnovabili siano attive. Ma quando hai progettato la TAP e poi hai cominciato la costruzione, potevi progettare e costruire impianti fotovoltaici o eolici. Oggi avresti l'energia senza dipendere dal fornitore e SENZA PAGARLO.

L'inceneritore. Ultimamente ho letto (non sono sicuro se l'ho anche postato) che c'è già un inceneritore che lavora a capacità ridotta. in olanda addirittura li vogliono smantellare perchè ormai praticamente superflui. A Roma, come in tante altre località italiane, E DEVONO INCREMENTARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA che fatica a decollare. vedrai che i camion mandati ad inquinare altrove non ci sarebbero. La transizione ecologica deve essere ECOLOGICA. Qui si parla di rigassificatore, inceneritore, centrali a gas, centrali nucleari, tra po'o si torna al carbone (che qualcuno a già proposto). Stiamo tornando al paleolitico e lo chiamate progresso.
E non puoi dire che pragmaticamente è l'unica soluzione. Nel 2035, in europa (l'italia per non smentirsi ha chiesto di posticipare)verranno escluse dalla produzione i veicoli con motore termico. Se saremo invasi da mezzi elettrici, tutta quell'energia come sarà prodotta? Altro gas, (o olio combustibile o gasolio o altro) altra dipendenza dai fornitori, altro aggravio della bilancia dei pagamenti.

Te proponi di levare i politici e sostituirli con i tecnici. Altra cazzata. Ognuno faccia il suo lavoro, Via i politici incompetenti e scaldasedie, oltre che mangiapane a ufo, largo ai politici con visione realistica che si avvalgono di studi e consulenze di tecnici competenti e non schiavi delle bustarelle.
Non mi chiedere come arrivarci, io non capisco una sega, l'esperto sei te. A ciascuno il suo lavoro secondo competenze.
Ultima modifica di Jobbe il ven 29 lug 2022, 17:08, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: ven 29 lug 2022, 9:46 Ciao Spirit...quel che dice Dattero tutto sommato è pure il mio/ns pensiero...MA... MA... MA... MA ..siamo siuri che i caproni come dice il Dattero di scoglio (quello più pregiato,vietato e per questo costosissimo) poi si levino di 'ulo se non prima d avè fatto danni irreparabili???
Mi viene a mente i danni (spread) che Berlusca ci lasciò in eredità.lasciandoci prede di sberleffi europei e mondiali..ne varrà la pena??? BOH ?????
Un risaluto ar Dattero e un abbracione a TE....sarà un agosto di fuoco..arriva l'anglosassone genero...mi sta aumentando già la pressione..pressione vhe avevo "abbassata dopo 15 giorni di val venosta..poi te lo dio in mp
Caro Ateo ed in copia Spirit. io esprimo solo il mio pensiero in relazione all situazione attuale. Io vedo solo due soluzioni.

1) Votare i meno peggio, il PD perchè la è forza più corposa che può LIMITARE la vittoria delle destre. Ma, volente o nolente, avra un programma scritto per coinvolgere la maggior quantità di votanti. ne consegue che sarà un'accozzaglia di idee incondivisibili, certamente non di sinistra, perdendo ulteriore consenso dalla classe operaia e molto ceto medio. per il futuro non avra costruito niente ed alle prossime elezioni sarà punto e accapo. E guasi sicuramente perderà di nuovo.

2) Votare per la sinistra (alla sinistra del PD...dopo le praterie lasciate deserte) che si stà aggregando, M5S (epurati dai DiMaiani), Schlein, Articolo 1, e chi altro si aggrega. Non vinceranno sicuramente le elezioni, ma credo che risveglieranno una discreta parte di votanti della sinistra incrementando il suo peso politico. Per il futuro sarà la forza politica che oggi cerchiamo col lanternino.

Ovviamente non voglio convincere nessuno. Valutate ciò che credete la miglior soluzione, se ne avete altre postatele.
Io personalmente preferisco la seconda.
ateo

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: ven 29 lug 2022, 14:20
spiritual ha scritto: gio 28 lug 2022, 23:05 Dattero
basta leggere e troverai il programma del PD. Per chi non lo vuole conoscere basta ignorare quanto detto in questi ultimi due anni. Strano che tu non ponga dubbi su quelli delle altre forze perchè non ne conosco uno.
Cambio discorso: a Piombino (sindaco leghista) tutte le forze politiche (PD compreso) contro il rigassificatore. Jobbe ha postato l'articolo dove sinistra toscana si dissocia da qualsiasi politica sui rigassificatori, così come la stellata Lezzi e company non vollero la TAP.
Siamo in emergenza, abbiamo un ombrello bucato (meno bucato di altre nazioni perché ci siamo mossi prima, nonostante la percentuale di dipendenza dal gas più alta), ma dobbiamo bagnarci, non aprire l'ombrello bucato. Quando dovremo razionare si dirà: perché non sono state trovate soluzioni? Ma guarda un po'.
No al rigassificatore (anche se in situazione d'emergenza come ha detto Draghi, giustamente scocciato, nel discorso post dimissioni), no alla TAP (meno male poi è stata fatta e ora ci scorre il prezioso gas), no all'inceneritore perché per 5 anni sono stati a fare come l'innamorato con le foglie della margherita: si fa, non si fa, si fa, non si fa. Poi, dopo migliaia di camion mandati via con i nostri vaini a inquinare da un'altra parte e aver fatto pascolare i cinghiali, s'incazzano se lo fanno chi è venuto dopo, chi comprende che, pragmaticamente, è l'unica soluzione.
No, sempre no, soltanto massimalismo, chiacchiere. Questo è il problema della sinistra radicale e dei qualunquisti dell'ultima ora e poi si discute di alleanze. e si critica chi ha cercato di tenere sempre in piedi la baracca.
Vinceranno loro, quelli alla nostra destra, vinceranno come al baseball: interrompono la partita per manifesta superiorità.
Mi cascano le braccia: leviamo tutti i politici da giro. E' tutta gente entrata in politica senza nessuna cognizione della realtà di come si deve gestire una società. Largo ai tecnici e cambierà tutto.
Spirit meno male sono io quello duro che non si smuove nemmeno davanti all'evidenza. Io non ho ne la tua oratoria ne la tua dialettica (in questo caso classe nello scrivere) Ma te utilizza la tua intelligenza per interpretare cosa intendo dirti.

Rigassificatore a Piombino. é una vita che si dice di incrementare le fonti rinnovabili, esse ti consentono, con una spesa molto minore, di ottenere quell'energia che compri a caro prezzo all'estero. Rendendoti schiavo del fornitore. nel caso del gas via nave e rigassificatore, il costo è maggiore del metano russo o altro fornitore. o pensavi che quello via nave te lo regalavano? Con le fonti rinnovabili riduci fortemente l'inquinamento e non aggravi il bilancio tra import ed export. La TAP è un discorso simile, invece di importare gas investi nelle rinnovabili. Te mi dirai che il gas ti necessita oggi, non puoi aspettare che le rinnovabili siano attive. Ma quando hai progettato la TAP e poi hai cominciato la costruzione, potevi progettare e costruire impianti fotovoltaici o eolici. Oggi avresti l'energia senza dipendere dal fornitore e SENZA PAGARLO.

L'inceneritore. Ultimamente ho letto (non sono sicuro se l'ho anche postato) che c'è già un inceneritore che lavora a capacità ridotta. in olanda addirittura li vogliono smantellare perchè ormai praticamente superflui. A Roma, come in tante altre località italiane, E DEVONO INCREMENTARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA che fatica a decollare. vedrai che i camion mandati ad inquinare altrove non ci sarebbero. La transizione ecologica deve essere ECOLOGICA. Qui si parla di rigassificatore, inceneritore, centrali a gas, centrali nucleari, tra po'o si torna al carbone (che qualcuno a già proposto). Stiamo tornando al paleolitico e lo chiamate progresso.
E non puoi dire che pragmaticamente è l'unica soluzione. Nel 2035, in europa (l'italia per non smentirsi ha chiesto di posticipare)verranno escluse dalla produzione i veicoli con motore termico. Se saremo invasi da mezzi elettrici, tutta quell'energia come sarà prodotta? Altro gas, (o olio combustibile o gasolio o altro) altra dipendenza dai fornitori, altro aggravio della bilancia dei pagamenti.

Te proponi di levare i politici e sostituirli con i tecnici. Altra cazzata. scaldasedie, oltre che mangiapane a ufo, largo ai politici con visione realistica che si avvalgono di studi e consulenze di tecnici competentVia i politici i e non schiavi delle bustarelle.Ogniuno faccia il suo lavoro, incompetenti e
Non mi chiedere come arrivarci, io non capisco una sega, l'esperto sei te. A ciascuno il suo lavoro secondo competenze.
estrapolando dal tuo intervento :
"largo ai politici con visione realistica che si avvalgono di studi e consulenze di tecnici competenti non schiavi delle bustarelle..ognuno faccia il suo lavoro.

Ora che esistano politici con visione realistica scevra dalla certosina cura di mantenere il loro orticello di voti e scevra dall'italico "ti dò ir voto se te darai quarcosa a me" la vedo dura..esistono ?
Politici che si avvalgono di studi ricordo,degli attuali, un certo Letta,non certo la poponi,sarvini ed il padre ,il figlio e lo spirito santo Beppe Grillo..
Tecnici competenti non schiavi delle bustarelle :shock: :shock: :shock: :shock: ooohhhh !!!! Jobbe e c'era ma è stato mandato via.. si sa da chi ma un si dice.
Ognuno faccia il suo lavoro... di siuro,cominciando da noi elettori ;)
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: ven 29 lug 2022, 14:55 estrapolando dal tuo intervento :
"largo ai politici con visione realistica che si avvalgono di studi e consulenze di tecnici competenti non schiavi delle bustarelle..ognuno faccia il suo lavoro.

1) Ora che esistano politici con visione realistica scevra dalla certosina cura di mantenere il loro orticello di voti e scevra dall'italico "ti dò ir voto se te darai quarcosa a me" la vedo dura..esistono ?

2) Politici che si avvalgono di studi ricordo,degli attuali, un certo Letta,non certo la poponi,sarvini ed il padre ,il figlio e lo spirito santo Beppe Grillo..
Tecnici competenti non schiavi delle bustarelle :shock: :shock: :shock: :shock: ooohhhh !!!! Jobbe e c'era ma è stato mandato via.. si sa da chi ma un si dice.
Ognuno faccia il suo lavoro... di siuro,cominciando da noi elettori ;)
1) Ovviamente per i politici di lungo corso è risaputo che come disse Craxi. "Il convento è povero ma i frati sono ricchi"

2) Come di topic precedente:
https://www.ale-livorno.com/forum/viewt ... 348#p39348
https://www.ale-livorno.com/forum/viewt ... 349#p39349
https://www.ale-livorno.com/forum/viewt ... 350#p39350

Comunque NON E' STATO MANDATO VIA. Vedi post precedenti, SE N'E'ANDATO VOLUTAMENTE.

Ognuno faccia il suo lavoro... di siuro,cominciando da noi elettori ;) Magari informandoci meglio. con liste libere, non li devono scegliere i partiti, li voglio valutare io, uno alla volta.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Vabbe’ draghi aveva la maggioranza…
Lo zucchero e’ dolce.
Il treno è veloce.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”