Francesco Buglio

Triglia amaranto

Re: Francesco Buglio

Messaggio da Triglia amaranto »

spiritual ha scritto: mer 3 nov 2021, 12:02 Triglia
ti ho mandato un messaggio in MP.
Ti ho risposto in MP
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Triglia amaranto ha scritto: mer 3 nov 2021, 8:04
Amarantemente ha scritto: mer 3 nov 2021, 0:10
piazza ha scritto: mar 2 nov 2021, 8:36 Immagine
Insisto che non capisce una sega. E sia chiaro che, non è che l’ho detto dopo il pareggio. Ho guardato la prima e ho detto: mah, vediamo la prossima. Dopo la seconda già era chiaro, perché quando i difensori non pressati, potrebbero salire il campo con semplici passaggi laterali, e invece lanciano quasi sempre nel nulla, un allenatore si incazza. Lui era bello soddisfatto.
E tanto c'hai Chiellini dietro 😂😂 che ci sia da migliorare a centrocampo e' fuori dubbio ma diamoci una regolata perché ssto pover'uomo lo state mettendo in croce 😁

Anche per me ci sono dei limiti tecnici evidenti, non vedo grosse capacita' nella manovra, I terzini non spingono abbastanza e non si va mai in sovrapposizione sulle fasce...non e' neanche semplice con l'impostazione tattica attuale. Non mi e' mai piaciuto lo schieramento a 3 davanti quando non si hanno le due punte esterne abili nell'uno contro uno e nel pestare la riga...altrimenti farei vedere a qualcuno il 433 di Zeman alla Roma oppure anche cosa facevano I 3 schierati da Acori.
Attualmente solo Torromino può giocare laterale nei 3 davanti. Se dobbiamo giocare con lanci lunghi ed i terzini sono questi, io vorrei vedere un sano 442 o 4312 a rombo con Torromino Vantaggiato davanti. Apolloni non so che cosa non faccia per non.essere negli 11 titolari. Per ora a.livello di gioo siamo ai livelli di Dado camolese.
fides

Messaggio da fides »

La granata di saggina ha il manico di legno
fides

Messaggio da fides »

Dal 2011, in Italia, per poter allenare le squadre che si trovano in Prima, Seconda, Terza Categoria, Promozione o Eccellenza, non occorre avere alcun patentino allenatore così come non serve alcun patentino da allenatore della scuola calcio, ad eccezione delle squadre primavera dei club professionisti.
fides

Messaggio da fides »

Prima di fare l'allenatore ha giocato in qualche squadra?
Non ho trovato niente, a parte dal 76 al 78 7 presenze in due squadre diverse
Quindi non ha neanche esperienza diretta di calcio come calciatore
fides

Messaggio da fides »

Non per criticare, ma con la gente che ha a disposizione potrebbe fare meglio e dare un minimo gioco alla squadra
Basterebbe poco per non logorarsi tutte le domeniche
Certo anche l'anno scorso oltre al logorio c'era lincazzamento perché le perdevi
Sig buglio ogni tanto venga a sbirciare sul forum...... 😏
spiritual

Messaggio da spiritual »

Dal 2011, in Italia, per poter allenare le squadre che si trovano in Prima, Seconda, Terza Categoria, Promozione o Eccellenza, non occorre avere alcun patentino allenatore così come non serve alcun patentino da allenatore della scuola calcio, ad eccezione delle squadre primavera dei club professionisti.

Se devo esser sincero, mi sono stupito dell'organizzazione di gioco di squadre come Fucecchio, Picchi, Cenaia (più del Perignano). Anche a questi livelli, pur con i limiti tecnici di una parte dei giocatori e l'inesperienza degli under, il livello tattico, gli schemi di gioco sono molto alti. E' vero che sono tutti complessi che giocano da anni con lo stesso assieme o quasi, ma si parla di serie E. A centrocampo ho visto veramente un bel gioco: scambi automatici, 1-2, raddoppi sulle fasce. Il fatto che a noi non riesca deve dar luogo alla famosa ATTENTA RIFLESSIONE che auspico.
Riguardo al nome, amico Fides, è vero che in queste categorie vale più che in altre, ma attenzione a non considerarlo oro colato. Ricordo cosa disse Cristiano quando giocava nel Napoli e decise di smettere: "in allenamento i ragazzi della primavera mi passavano davanti talmente veloci che quasi non li vedevo e non mi facevano toccare pallone".
Se lo diceva lui...
Forse è da quel momento che ho cominciato a pensare ai vecchietti in attacco come "pali della luce".
Triglia amaranto

In queste categorie il patentino serve a una bella emerita, serve gente che conosca la categoria e Buglio la conosce, ripeto, ci sono sicuramente cose da sistemare e migliorare ma cerchiamo di aver pazienza, ovvio che se poi le cose non si sistemano allora li il discorso cambierà, ma ad ora l'unico nostro pensiero deve essere quello di sostenere la squadra
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Triglia amaranto

Ragionando a bocce ferme, cercando di superare l'incazzatura per la squalifica vergognosa di Daniele, penso che Buglio possa a questo punto dormire su sei guanciali visto che la formazione potra' tornare ad essere quella per cui era stata allestita la squadra, 4 3 1 2 con Bellazzini trequartista dietro Ferretti e Torromino, trio atomico per la categoria. Non ci sarà più da decidere chi togliere tra i 4 fuoriclasse la davanti (purtroppo mi vien da dire)
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Triglia amaranto ha scritto: gio 4 nov 2021, 10:18 In queste categorie il patentino serve a una bella emerita, serve gente che conosca la categoria e Buglio la conosce, ripeto, ci sono sicuramente cose da sistemare e migliorare ma cerchiamo di aver pazienza, ovvio che se poi le cose non si sistemano allora li il discorso cambierà, ma ad ora l'unico nostro pensiero deve essere quello di sostenere la squadra
Conoscere la categoria e saper allenare son due cose completamente differenti. Io ho allenato in un altro sport. Ho conosciuto dei colleghi che teoricamente sapevano tutto e di più. Sul campo e nella gestione della squadra erano un disastro totale.
E il fatto che a Buglio serva (ahinoi) l’aiuto del giudice sportivo per risolvergli problemi tattici, dovrebbe far riflettere...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”