La Telenovela continua...

Osservatore

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Osservatore »

Jobbe ha scritto: sab 3 lug 2021, 11:33
piazzamagenta ha scritto: sab 3 lug 2021, 8:16 Immagine

Ora metto ir banco in piazza Cavallotti e leggo la mano alla gente.

Il giallo-tirchio non ha voluto vendere perchè le offerte erano sempre insufficenti.
Ora rinunciando ad un credito di oltre mezzo milione (quindi rimettendoci quella cifra) ha aiutato i piemontesi ad acquisire il 100% della società.
Cioè:
- Ha un azzeramento del credito di oltre 500.000
- le sue azioni (il 10% della spinellese) sono azzerate
- Non conta più un cazzo (dichiarazione sua)

Come affare mi sembra assai poco redditizio.
Ma qualcosa non mi torna... Gli esperti di alta finanza mi possono illuminare? (senza darmi foo)
Io non sono assolutamente un esperto di alta finanza, ma nel mio piccolo la leggo così :
- dire che ha un credito di 500.000 in realtà è un modo per dire: guardate che i soldi che ho messo non li ho messi in qualità di socio. Il rischio che vuole scongiurare è che il suo peso in società risulti nei fatti molto maggiore del 10% dichiarato
- la società ha debiti per, quanto? 3.500.000? E questi saranno ricondotti a spinelli in parte proporzionale alla quota in società. Se è il 10%, sono 350.000. Se è disposto a "rinunciare" a 500.000, mi dà l'impressione che lo faccia perché se gli chiedono di partecipare proporzionalmente al suo peso reale in società, rischia di doversi frugare per molto di più.

Le mie sono solo ipotesi da ignorante, ovviamente😁
Cananeo

Messaggio da Cananeo »

Visti gli ultimi sviluppi (piemontesi al100%) io penso che sia solo una operazione di facciata solo per non vendere a terzi esterni alla cricca. Troppi perdono soldi (Spinelli che rinuncia al finanziamento soci, naavarra e Ferretti che perdono l’investimento fatto nemmeno un anno fa). Se avessero venduto ad uno degli offerenti (LP, lo svizzero, l’indiano) avrebbero
Recuperato qualcosa e non avrebbero perso.
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Sono arrivato da poco ma è tanto che seguo il forum, ho deciso di iscrivermi perché avevo troppo voglia di dire la mia, sempre con rispetto ed educazione. Qualcuno mi c'avra' già sulle scatole, amen. Però insomma, cosa ci vuole a capire che l'unico che conta è il genovese? Se vende ai piemontesi è una partita di giro, cioè i soldi tornano a lui 10% o 300 % !
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Giuggiolone ha scritto: sab 3 lug 2021, 14:46 Sono arrivato da poco ma è tanto che seguo il forum, ho deciso di iscrivermi perché avevo troppo voglia di dire la mia, sempre con rispetto ed educazione. Qualcuno mi c'avra' già sulle scatole, amen. Però insomma, cosa ci vuole a capire che l'unico che conta è il genovese? Se vende ai piemontesi è una partita di giro, cioè i soldi tornano a lui 10% o 300 % !
Più che una partita di giro la chiamerei PARTITA DI PRESA IN GIRO.
Il laido ormai è maestro di prese per il culo.
Ma non mancano gli abbocconi.
Ultima modifica di Jobbe il sab 3 lug 2021, 20:33, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Alliata

Messaggio da Alliata »

piazza

Messaggio da piazza »

Jobbe

Messaggio da Jobbe »

speriamo sia il primo di una lunga serie.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Montecristo

Messaggio da Montecristo »

Sempre più convinto che il 22 luglio la, squadra non sarà iscritta e che sarà fatto un concordato per accompagnare la società Livorno calcio a una lenta eutanasia
Spino ha fatto questa finta vendita per levarsi anche il 10%, adesso può buttare tutto nel cesso senza rischio.
Staremo un anno senza Livorno, amen
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Ma un si erano già dimessi tutti qualche giorno fa? Senza presidenti, vice presidenti, consiglieri l' unico che può parlare è il Sindaco Revisore. La stampa ne potrebbe prendere atto, per favore?
Dattero

Messaggio da Dattero »

Vai. LDU.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bloccato

Torna a “Il Livorno”