La Telenovela continua...

Sassicaia

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Sassicaia »

Etruria ha scritto: gio 24 giu 2021, 14:19 Una cosa non capisco:

Fino a poco tempo fa
Eravamo quasi tutti a pipi ritto, almeno sul forum,
Per la soluzione pls..

Da allora la situazione as non è certo migliore
Anzi forse ancor più penosamente ingarbugliata

Allora, mi chiedo,
Cosa ha cambiato l' opinione di molti?

La prospettiva di un as ancora vivo e non fallito
C'era anche allora.
Eppure avevamo chiaro
Che bisognava ripartire da soli
E che fare da semplici spettatori di tali teatrini
Ormai ci aveva stancato.
Ribadisco..l' unanimità non si troverà mai
E all' indifferenza e alla morte per disintetesse
Sono più salutari le dispute, la dialettica e
Alcune dolorose divisioni.
APPLAUSO!!!
Dattero

Messaggio da Dattero »

Sassicaia ha scritto: gio 24 giu 2021, 14:30

Fino a poco tempo fa
Per la soluzione pls..

Allora, mi chiedo,

C'era anche allora.
Eppure avevamo chiaro
Ormai ci aveva stancato.
APPLAUSO!!!
Non fa una piega.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Da alcuni giorni sto sottolineando l'aspetto economico, la necessità che qualcuno si frughi (o faccia frugare altri, vendendo) altrimenti si spalancano le auspicate porte del fallimento.
Scrivevo anche che non aveva senso frugarsi per una società già morta, una società senza pubblico, giocatori, interesse e sostegno fa parte di nessuno. Una società che ha concluso indegnamente (e lo scrivo obiettivamente, non come giudizio di parte) agli occchi di tutto il mondo calcistico.
Non aveva senso frugarsi per tutti questi motivi ai quali mi viene il dubbio che se ne aggiunga un altro: forse quella combine da noi sempre presunta tra il giallo e i piemontesi non è così salda e anche la presenza di Navarra può fare pensare a un enorme intrigo chissà com'è nato, ma che ora non porta certo a frugarsi. e il giallo e, sempre restio a tirar fuori i vaini, non lo farà al posto di altri.
Sì va verso la fine. Appena ci sarà il primo passo ufficiale in quella direzione, il sindaco si farà vivo e prenderà la situazione in mano per quello che ovviamente gli compete.
Accetto scommesse.
neuromante

Messaggio da neuromante »

> ci sarà il primo passo ufficiale in quella direzione, il sindaco si farà vivo e prenderà la situazione in mano per quello che ovviamente gli compete

Il primo passo c'è già stato il comunicato di ieri non è uno scherzo. Quello che gli compete, se matura il fallimento e intraprende la strada di altre città, è un bando di assegnazione del titolo. Qui baderei meno al recente passato e più cosa può entrare nel bando in ottica di calcio popolare, supporter trust etc
Plinio

Messaggio da Plinio »

L'Ancona per tornare nel calcio si fonde con il Matelica (100 anni di storia ma comune di 8000 abitanti, che non regge il peso del professionismo da solo). Matelica è in provincia di Macerata.
Vicenza per tornare nel calcio sceglie il Bassano, comune a 40 Km da Vicenza.
Ferrara per tornare nel calcio si affida alla Giacomense, allora in C2, squadra del comune di Masi Torello, comune a 20 Km da Ferrara.

Ai Livornoni fa schifo una squadra per bene della propria città, con una struttura forte e un'etica sportiva giusta, amministrata da Livornesi e scelgono invece di affidarsi a una cricca di piemontesi (alcuni plurifalliti e che a norma di regolamento non possono nemmeno esercitare ruoli dirigenziali). In nome di un logo nato nel 1991. Bada bene il logo perché il titolo sportivo lo conferisce la FIGC e non può essere oggetto di compravendita (NOIF, art. 52).

Va bene così. Il primo che si lamenta ciabattate nella ghigna. (metaforiche).
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

Fino a poco tempo fa
Per la soluzione pls..

Allora, mi chiedo,

C'era anche allora.
Eppure avevamo chiaro
Ormai ci aveva stancato.
Per quanto mi riguarda manca semplicemente la continuità.
Quanto tempo è passato dall’incontro di LP e la curva?
Se ne è più saputo nulla?
Abbiamo fatto un sondaggio qui sopra che è durato una settimana e personalmente sono pronto tuttora a dare 200 euri e anche più; a chi li devo dare?
Mi volete dire che di qui al 2 luglio siamo in grado di creare un’alternativa all’attesa di quel che succederà?
ATEK

Messaggio da ATEK »

é da molto tempo che non scrivo su questa vicenda.Ho letto molti messaggi.Sono arrivato a una conclusione.La colpa è nostra.Si cazzo la colpa è nostra.Non mi riconosco patisco per questa situazione.
Prima e quando dico prima quando ci fu il caso MANTOVANI.Molti di voi sono giovani,(io ormai sono da buttà via)non si ricordano di cosa successe.Ma non voglio approfondire.Dico che il ritrovo di tutti gli sportivi era solo ed esclusivamente Piazzale Montello e il barre.Oppure fare manifestazioni contro il sistema calcio eravamo in migliaia,non 300.Cazzo è passata diciamo una generazione.Domanda,ma che stracazzo di generazione è questa odierna?Che fine di merda.E scusate se lo ripeto.LA COLPA è ANCHE NOSTRA!!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

neuromante ha scritto: gio 24 giu 2021, 15:31 > ci sarà il primo passo ufficiale in quella direzione, il sindaco si farà vivo e prenderà la situazione in mano per quello che ovviamente gli compete

Il primo passo c'è già stato il comunicato di ieri non è uno scherzo. Quello che gli compete, se matura il fallimento e intraprende la strada di altre città, è un bando di assegnazione del titolo. Qui baderei meno al recente passato e più cosa può entrare nel bando in ottica di calcio popolare, supporter trust etc
Ti condivido in pieno. Più volte hai ripetuto il concetto che forse non è ancora chiaro a qualcuno: Il primo passo c'è già stato il comunicato di ieri non è uno scherzo
Ieri sera mi sono voluto sorbire anche la videoconferenza su "amaranta" (c'erano Ceccarini, il figliolo dell'ex Sindaco di Livorno, Renzo Rossi e Giorgino Heller) e pensavo di annoiarmi invece il moderatore ha sciorinato che non sono stati più pagati gli stipendi dal mese di febbraio ai calciatori, Heller ha sostenuto che per il 28 di giugno devono trovare oltre 500 mila euro per scadenze varie. il Rossi, per fare un favore a Spinelli, ha detto di avergli trovato da vendere i terreni di Fauglia a più di 400 mila euro, insomma una situazione che se fossi un calciatore che deve riscuotere, se fossi un Ente che deve incassare, se fossi un Fornitore del Livorno Calcio, con la sortita di ieri non farei certo passare tempo per rivolgermi a chi mi può tutelare.
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Sarà un limite mio, ma fatico a comprendere chi, anche in caso di cambio nome e colori da parte della pls, non si riconoscerebbe. Sarebbe sempre la pls? No! Perché la pls non esisterebbe più. Io continuo a seguire le vicende dell’as solo perché spero facciano la botta tutti quei cialtroni. Come ho già detto e ripetuto, per me ad oggi, a Livorno c’è solo una squadra, ed è la pls. L’ altra non esiste più. Se poi arriva uno coi vaini, completamente staccato da Spinelli e c. faremo i caroselli. Fino ad allora, spero in L.P. e sto alla finestra (che fa anche caldino...).
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Fino a poco tempo fa
Per la soluzione pls..

Allora, mi chiedo,

C'era anche allora.
Eppure avevamo chiaro
Ormai ci aveva stancato.
Credo che abbia influito parecchio il momentaneo stallo di Livorno Popolare che ha raffreddato molto gli animi
per chi ha portato ad esempio altre società che si sono fuse con piccole realtà faccio notare la differenza con noi...
in quei casi come avete detto giustamente, si è trattato di fusioni, la vecchia società con una del paese vicino o del quartiere
noi non proponiamo una fusione ma lo spostarsi come tifosi (e LP) su un'altra società di quartiere per creare un clone del Livorno e non una società unica nata dalla fusione tra vecchio e nuovo
Non tiferò il Livorno di spinelli, (ma quando vince non ci posso fare nulla son contento lo stesso) ma non per questo mi illuderò che il Livorno da domani sarà la prolivorno con le maglie amaranto
spero di aver fatto capire il concetto, non c'è polemica nelle mia parole ne un qualche astio nei confronti della prolivorno (che ho seguito tutto l'anno sui giornali)
ma non posso farci nulla per me il Livorno è quello punto e basta
e ora chiudo il discorso perchè mi son venuto a noia da solo
Bloccato

Torna a “Il Livorno”