quinto moro ha scritto: ↑mer 24 gen 2024, 21:28
19=L=15 ha scritto: ↑mer 24 gen 2024, 18:06
Secondo me non son bandiere, tutto li
Non sono bandiere anche perché il contesto storico in cui hanno giocato non ha consentito di poter ritornare a Livorno a fare quello che hanno fatto Igor, Cristiano o Alino ad esempio.
Allo stesso modo allora un sarebbero bandiere nemmeno Picchi o Pavoletti per fare un paio di esempi, anche se a quanto mi risulta entrambi attaccati molto alla città.
Che poi Allegri io l’ho visto da bimbo salvarci da una retrocessione in D, l’anno prima di Mantovani, praticamente quasi da solo…
È di sicuro vero che x diventare una bandiera ci deve esse anche il contesto, però anche senza contesto se vuoi esse una bandiera o almeno avvicinartici il più possibile devi anche fa il tuo...
Io un mi ricordo Picchi o Pavoletti o Diamanti con la maglia del Pisa, o a vede il Pisa giulivoni o peggio veni a gioca qui da ex con la bava alla bocca con atteggiamento quasi da rompicazzo
Perché è legittimo umanamente e professionalmente parlando anda nel Pisa xche fai carriera, anda a vede il Pisa perché c'è il tu fratello, sbava a Livorno da ex perché dai il 101% etc etc ma se fai così sarai un professionista si, ma non sarai mai una bandiera e ne dovresti esse consapevole.
Questo non vuol dire che siano merde o che non abbiano anche fatto del bene x carità, ma metterli accanto a Protti Lucarelli Picchi o tanti altri anche meno dotati (per restare nelle rispettive epoche belli tutta la vita i mi Manetti, Rizzo, Doga, Danilevicius) nel gruppo "bandiere" è una bestemmia (calcisticamente parlando si intende) perche non si pole nella vita sta coi frati e zappa' l'orto