Eccellenze labroniche: battete un colpo!

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Eccellenze labroniche: battete un colpo!

Messaggio da 19=L=15 »

Etruria ha scritto: mer 24 gen 2024, 17:28 Allegri e Chiellini
Non hanno mai negato la loro livornesita',anzi..
Il primo soprattutto.
Allegri e Chiellini
Hanno vestito l' Amaranto,
Allegri
credo abbia partecipato
In qualità di ex
All'amichevole per festeggiare la A
Nell' anno di Nicola.
Poi ripeto
La gggiuve mi fa stracaa
E loro possono stare anche sul cazzo
Ma ci sono degli atti che restano.
Secondo me non son bandiere, tutto li
Agli atti resta tutto quello che dici te, ma anche altre cose
La cosa bella è che si può sempre cambiare o fare qualcosa in più o di diverso
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Etruria ha scritto: mer 24 gen 2024, 17:28
E non vedo nessuna genuflessione
O nessun tipo di vassallaggio
Nel cercare di far interessare due livornesi
Ai vertici del calcio
Alla questione Livorno.
Io si, penso sia legittima come opinione

A maggio ragione a pensare chec'è chi livornese non lo è nemmeno x nascita e ha sempre fatto di tutto e di più senza che ni venisse nemmeno chiesto
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

Qlc due max tre anni fa mi trovai con (Senza fa nomi) a discute di certe cose…La su risposta fu e Fai vaini con i Livornesi..glielo dai giallo lo vogliono bianco,Troppo beceroni un gli sta mai bene nulla..Un cho voglia di rotture di cazzo! Cho amici,casa,voglio anda’ a giro tranquillo e sta in pace!
Non è la prima volta che lo sento di comunque a gente di Livorno con anche disponibilità economiche importanti!
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Anto347 ha scritto: mer 24 gen 2024, 18:13 Qlc due max tre anni fa mi trovai con (Senza fa nomi) a discute di certe cose…La su risposta fu e Fai vaini con i Livornesi..glielo dai giallo lo vogliono bianco,Troppo beceroni un gli sta mai bene nulla..Un cho voglia di rotture di cazzo! Cho amici,casa,voglio anda’ a giro tranquillo e sta in pace!
Non è la prima volta che lo sento di comunque a gente di Livorno con anche disponibilità economiche importanti!
Su questo non ci piove Anto! E credo che abbia anche ragione!
Credo che l'auspicio più ragionevole sia infatti quello che presenti al sindaco (o achi per lui) un potenziale acquirente con i soldi e la voglia di fare calcio, tutto qua.
Joselito

Messaggio da Joselito »

Anto347 ha scritto: mer 24 gen 2024, 18:13 Qlc due max tre anni fa mi trovai con (Senza fa nomi) a discute di certe cose…La su risposta fu e Fai vaini con i Livornesi..glielo dai giallo lo vogliono bianco,Troppo beceroni un gli sta mai bene nulla..Un cho voglia di rotture di cazzo! Cho amici,casa,voglio anda’ a giro tranquillo e sta in pace!
Ma è anche giusto che t'abbia risposto così. Qui Sassicaia ha tirato fuori Allegri e Chiellini, più o meno provocatoriamente, e qualcuno storce già la bocca..
Sono 2 ottime persone e il fatto che abbiano abbinato i loro successi prevalentemente alla juve (per me la squadra più antipatica dopo il pisa) va solamente ad impreziosire la loro figura di professionisti, visto che è stata la società Italiana più vincente negli ultimi 20anni.
Perchè poi un conto è valutare il professionista e un conto è la persona e io li reputo entrambi due grandi, anche se completamente diversi. Aggiungo che anche Chiellini si impegna e fa del bene a Livorno, chiedete ai ragazzi della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius..
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Io sono dell opinione che quando il calcio a Livorno rischia veramente di scomparire, qualcuno legato alla città si muove, come è stato per portare Toccafondi a Livorno, cristiano, alino, igor, per fare giusto qualche nome che per il Livorno c è sempre stato. Non si può rimanere fermi di fronte all unica società in Italia con questa tradizione sportiva che rischia di scomparire.
(Si, siamo l unici in Italia di questa dimensione in D)
Però in linea di massima, chi ha il grano a Livorno non ha il minimo interesse a investire nel pallone, proprio per i motivi elencati sopra. Livorno è un paesone, e metterci la ghigna è sempre pericoloso per qualcuno.
Rimango dell idea che la cosa migliore sia lo sponsor. Serve qualcuno noto, famoso, che conosca determinati ambienti e sponsorizzi un progetto.
Non queste loscate brasiliane qui, 99% fumo e 1% arrosto. A volergli bene.

Se si devono muovere autorità e personaggi noti nel mondo del calcio che si muovano per portare qualcuno realmente interessato. Altrimenti meglio una morte dignitosa che una agonia infinita in mano a un bandito qualunque.

Noi più che una lettera a nome del forum un si po fa nulla, credo. Continuiamo pure a mangiarci il fegato e a sfogarci qui sopra nel rispetto di tutti.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi penso che nessuno chieda a personaggi livornesi famosi nel mondo dello sport di investire direttamente.
La speranza però è che si attivino con loro conoscenze, magari in sinergia con il sindaco, per portare a Livorno un investitore con ampie potenzialità disposto ad investire in un progetto serio ed a lungo termine.
Io mi auguro che ci leggano e che nel nostro piccolo qualcosa si riesca a far smuovere.
Altrimenti ci resta il ponte di calignaia ....
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

19=L=15 ha scritto: mer 24 gen 2024, 18:06
Non sono bandiere anche perché il contesto storico in cui hanno giocato non ha consentito di poter ritornare a Livorno a fare quello che hanno fatto Igor, Cristiano o Alino ad esempio.
Allo stesso modo allora un sarebbero bandiere nemmeno Picchi o Pavoletti per fare un paio di esempi, anche se a quanto mi risulta entrambi attaccati molto alla città.

Che poi Allegri io l’ho visto da bimbo salvarci da una retrocessione in D, l’anno prima di Mantovani, praticamente quasi da solo…
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

E' la solita scusa per non sporcarsi le mani.
Lo sanno benissimo che sono altre le piazze dove, oltre ad essere "beceroni" come e forse più di noi, non puoi neanche girare tranquillo.
Ma gli conviene dire così e continuare a non fare un cazzo per il Livorno.
Basta essere chiari da subito, non fare promesse che non puoi mantenere e non fare battaglie assurde per una bandierina... e qui vivi tranquillissimo.
BER MI' PIANO B
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

quinto moro ha scritto: mer 24 gen 2024, 21:28
19=L=15 ha scritto: mer 24 gen 2024, 18:06
Non sono bandiere anche perché il contesto storico in cui hanno giocato non ha consentito di poter ritornare a Livorno a fare quello che hanno fatto Igor, Cristiano o Alino ad esempio.
Allo stesso modo allora un sarebbero bandiere nemmeno Picchi o Pavoletti per fare un paio di esempi, anche se a quanto mi risulta entrambi attaccati molto alla città.

Che poi Allegri io l’ho visto da bimbo salvarci da una retrocessione in D, l’anno prima di Mantovani, praticamente quasi da solo…
È di sicuro vero che x diventare una bandiera ci deve esse anche il contesto, però anche senza contesto se vuoi esse una bandiera o almeno avvicinartici il più possibile devi anche fa il tuo...
Io un mi ricordo Picchi o Pavoletti o Diamanti con la maglia del Pisa, o a vede il Pisa giulivoni o peggio veni a gioca qui da ex con la bava alla bocca con atteggiamento quasi da rompicazzo
Perché è legittimo umanamente e professionalmente parlando anda nel Pisa xche fai carriera, anda a vede il Pisa perché c'è il tu fratello, sbava a Livorno da ex perché dai il 101% etc etc ma se fai così sarai un professionista si, ma non sarai mai una bandiera e ne dovresti esse consapevole.
Questo non vuol dire che siano merde o che non abbiano anche fatto del bene x carità, ma metterli accanto a Protti Lucarelli Picchi o tanti altri anche meno dotati (per restare nelle rispettive epoche belli tutta la vita i mi Manetti, Rizzo, Doga, Danilevicius) nel gruppo "bandiere" è una bestemmia (calcisticamente parlando si intende) perche non si pole nella vita sta coi frati e zappa' l'orto
Rispondi

Torna a “Il Livorno”