Mondiale per club

piazza

Re: Mondiale per club

Messaggio da piazza »

ateo ha scritto: sab 21 giu 2025, 11:32 Buondi'
ieri guardavo gli HL di Bayern e Chelsea e devo dire che gli stadi erano al limite della capienza,è indubbio che squadre minori attirino meno spettatori,ma credo che andando avanti nel torneo l'interesse sarà maggiore.
Io tifo tutte le squadre EU escluse le 2 strisciate italiote con ovvia preferenza per i galletti del PSG,squadra spettacolo.
Lo stress dei vari campionati e coppe penalizza il vecchio continente al confronto dei gauchos e carioca freschi per i campionati in corso,giusticando,in parte, le ultime debacle dei cugini trans :lol: e dei blues londinesi, la marcia dei crucchi bavaresi e dei citizens di oltre manica procede spedita..ne vedremo delle belle.
Ora caro Dattero io dio,va bene che il calcio odierno è da rigozzo,ma parlà di pagliacciata mi sembra fuori luogo,almeno per noi che abbiamo vissuto in questi anni l'inferno delle serie minori..e poi, come già detto, se mangi fisso la merda anche un piatto di minestra a burro ti sembrerà un piatto stellato
A tutte l'ore ..Compagno
Per farti capì (la penso come dattero), ti faccio legge questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... s/8030333/

e poi questo:
https://sport.virgilio.it/mondiale-per- ... ump-913142

Ci aggiungo che le squadre più forti sono quelle europee a mani basse e per vari motivi dall'Europa non ci è andato un cazzo di nessuno a vedè le partite.
Siamo di fronte a una mercificazione schifosa e purtroppo il fondo è già stato toccato ma purtroppo si continua a scavare; pensavo che il mondiale a dicembre per fà un favore al Qatar (nota meta pallonara storica...) fosse stata la fine, ma a quanto pare si continua allegramente in quella direzione.
Il mondiale per club già era una cosa desolante (troppo bella la coppa Intercontinentale a partita secca...ma purtroppo girava po'i vaini), ma rispetto a questo troiaio è quasi una manifestazione riuscita.
Invece che valorizzare i tornei che ci sono già, se ne sono venuti fuori con questa buffonata, che arriva fra l'altro dopo che hanno stravolto la Champions ancora una volta, con quel sistema di punteggio assurdo.
La coppa dei Campioni si chiamava così perchè ci andavano le squadre che vincevano i campionati nazionali, poi è diventata una competizione dove ci vanno addirittura 4-5 squadre per nazione.
Per anni la Coppa Uefa è stata vinta da squadre che andavano fuori ai gironi in Champions, per fargli raccimolare degli altri soldi.
Ora fanno la Conference, così anche i paesi con squadre di merda almeno hanno il contentino.
Nel nostro piccolo lo vediamo con le squadre B della serie A buttate a cazzo di cane nei gironi della serie C.

Per me possono tranquillamente andare in culo e la soddisfazione di vedere 5 minuti di partita non gliela do, anzi se posso faccio opera di convincemento per farlo essere un flop come merita.
Uefa e Fifa fanno stracaà e vanno solo dietro ai soldi.
ateo

Re: Mondiale per club

Messaggio da ateo »

Piena sintonia con Dattero e Piazza,oramai la mercificazione è giunta allo zenit,volevo solo precisare che la pagliacciata non va circoscritta solo a questa competizione,ma ,come detto da Voi a derubricare finali e frappoino partite di A o di altri campionati in sedi afone ed inopportune...i tonaoni coi vaini comprano stelle cadenti,l'ameriani stanno al calcio come malgioglio alla potta,noi ci si scanna per sta dietro a bimbi viziati che cambiano casacca con la velocità di Arturo Brachetti,si esaltano false bandiere,bandiere che,come un papa bono ,un esistono.
So benissimo come Voi 2 ed altri di vi dentro intendete il calcio,ma dobbiamo farcene una ragione del resto, come dicevo tempo fa, tout casse,tout passe ,tout lasse,ma è anche vero che les souvenirs restent..un pò caro Dattero e qui uso il tuo nick. come una vorta bastava sciacquatti in mare,un po' di limone ,schiacciata e bianco fresco ed era goduria.ora se un destabuli e un li 'oci un sanno duna sega e ti fanno anche male.
Io il riordo di vei datteri celò..magari vello..e spero ce l'abbiate anche voi
Un abbraccione ai 2 grandi admin
ps
ortre ar sapore dei datteri mi sono dimentiato anco ir sapore dun' antra osa,ma unvela dio ;)
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”