Straquoto MolonovoMolonovo ha scritto: ↑lun 16 giu 2025, 11:34Io un anno di assestamento in C sono tranquillamente disposto a concederlo, purché serva per gettare le basi su cui costruire una squadra vincente, tanto ce ne accorgiamo subito tutti se certe scelte sono in prospettiva o dettate dal risparmio. Lo sappiamo che Esciua non ha le capacità economiche per costruire una corazzata prendendo il meglio sulla piazza come ha fatto al secondo anno in D, quindi l' obiettivo può essere raggiunto solo per step successivi. Con la vittoria del campionato con così largo anticipo e' giusto dare un minimo di credito alla società. Ovviamente limitata alla sfera sportiva.FabriFBI ha scritto: ↑lun 16 giu 2025, 10:13Concordo su tuttopiazza ha scritto: ↑lun 16 giu 2025, 8:29
Infatti va bene tenere i piedi per terra, ma occhio che se parti senza ambizioni, la gente un è mi'a scema.
L'apertura di credito a prescindere ce l'hai solo dallo zoccolo duro, che ultimamente si è drasticamente ridotto.
Quindi pochi discorsi a cazzo (anche negli anni 80 quando facevi caà, un è che ti parlavano di anno di transizione).
Intanto da allenatore e DS si vede da quanti piani si casca, perchè l'altr'anno con Indiani nonostante lo scetticismo dovuto ad altri fattori, hai messo tutti d'accordo.
La C ti vòle vedè in ghigna, altro che Eccellenza e serie D...
SERIE C 2025-26
- pottineamorte
Re: SERIE C 2025-26
Certo se le voci di Formisano allenatore e Doga DS fossero veritiere, mi pare che più che gettare le basi per un progetto ad ampio raggio, tu vada semplicemente al risparmio o comunque tu faccia una bella scommessa.
Ho visto l'altro giorno le probabili contendenti del girone e anche se tu facessi una squadra di buon livello, probabilmente almeno 4-5 squadre ti partirebbero davanti.
Certamente un è che devi partì per vincere il girone e sono tutti discorsi sulla carta, ma c'è anche il rischio che tu disperda il poco entusiasmo che è riuscito a creare la promozione, a differenza di altre piazze che a confronto tuo non contano un cazzo, ma che investiranno pesantemente (vedi Ravenna).
Ancora siamo in alto mare comunque, vediamo un po'.
Ho visto l'altro giorno le probabili contendenti del girone e anche se tu facessi una squadra di buon livello, probabilmente almeno 4-5 squadre ti partirebbero davanti.
Certamente un è che devi partì per vincere il girone e sono tutti discorsi sulla carta, ma c'è anche il rischio che tu disperda il poco entusiasmo che è riuscito a creare la promozione, a differenza di altre piazze che a confronto tuo non contano un cazzo, ma che investiranno pesantemente (vedi Ravenna).
Ancora siamo in alto mare comunque, vediamo un po'.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Ragazzi,
il prossimo sarà senz'altro un campionato di transizione, personalmente non mi faccio illusioni.
Per me l'obiettivo deve essere comunque allestire quantomeno una squadra competitiva per puntare magari ai play off.
Per ora, comunque, siamo a metà giugno e c'è sempre da sciogliere il nodo allenatore e ds, cosa che andava risolta il giorno dopo la vittoria dello scudetto della d, per cui non mi sembra si inizi nel modo migliore.
il prossimo sarà senz'altro un campionato di transizione, personalmente non mi faccio illusioni.
Per me l'obiettivo deve essere comunque allestire quantomeno una squadra competitiva per puntare magari ai play off.
Per ora, comunque, siamo a metà giugno e c'è sempre da sciogliere il nodo allenatore e ds, cosa che andava risolta il giorno dopo la vittoria dello scudetto della d, per cui non mi sembra si inizi nel modo migliore.