Palestina libera!

piazza

Re: Palestina libera!

Messaggio da piazza »

Bello ateo, il governo israeliano è di talmente di destra che in confronto, il nostro pare la DC; e quelli che si oppongono a Netanyahu sono di ultradestra, cioè se possibile anche peggio.
Hamas è sempre stata una scusa, anche perché fra un poino ti diró che un c’è nemmeno un palestinese contro Hamas perché l’hanno sterminati tutti.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

ateo ha scritto: gio 5 giu 2025, 10:36
piazza ha scritto: lun 26 mag 2025, 8:29 Questa è per tutti velli che dicono che non tutti gli israeliani sono come Netanyahu:

https://www.fanpage.it/esteri/meta-degl ... sondaggio/
Sai quanto ti stimo,ma la questione è molto pelosa,ti giro la domanda quanti palestinesi sono contro hamas???????
Non vorrei passa da filo israeliano ,ma in israele c'è una democrazia,certo che i coloni e la dx dx hanno vinto le elezioni,ma nell arcobaleno di vella genia coesistono tanti"pensieri" dagli idioti ortodossi agli atei,dai lab a quelli che odiano miao miao.
Una cosa è certa...... la risposta al 7 ott è spropositata ,tant'è che tanti,io stesso,si chiedono se non fosse tutto organizzato,tipo Pearl o le torri NY....poi sonasega io
Democrazia è un termine molto lasco. Se per democrazia s'intende una società dove ogni tanto qualcuno va in urna per mettere un segno allora si, Israele come la Russia è una democrazia. Fintanto c'è lo stato di guerra, come in ucraina, non si fanno elezioni. (N:B quest'ultima frase non vuole mettere sullo stesso piano Zelensky e il nazista)
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggio da ateo »

Forse mi sono spiegato male,volevo solo paragonare le differenze tra le 2 chiamiamole democrazie.
La differenza è palese,non voglio dilungarmi troppo,citando solo il sistema israeliano multipartitico,la costituzione che garantisce diritti ai cittadini,minoranze comprese :? e :oops: :roll: all' esistenza di un parlamento.
In palestina causa perenne instabilità,causa limitati diritti dei cittadini(donne comprese),causa e non ultima l'influenza di hamas,la democrazia CREDO sia un sogno.
Sia chiaro questo non giustifica la merdaccia di miao miao & company,ma quantomeno deve far riflettere.
ps
Vorrei parlare anche delle assurde loro religioni,se da una parte noi atei e dissidenti siamo parte della comunità,in palestina ti tagliano la gola se un ti metti a buo ritto nelle ore stabilite,se un fai il ramadan e se la tu mollie,sorella o filliola unsi tappano dai 'apelli ar buo der culo :D
Poi ripeto SONASEGA IO
mastacchi

Messaggio da mastacchi »

a segui' questa discussione m'avete fatto veni' voglia di iscrivimi a hamas e di diventa' maomettano... e anche fammi cresce' la barba lunga!
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

ateo ha scritto: gio 12 giu 2025, 18:38 Forse mi sono spiegato male,volevo solo paragonare le differenze tra le 2 chiamiamole democrazie.
La differenza è palese,non voglio dilungarmi troppo,citando solo il sistema israeliano multipartitico,la costituzione che garantisce diritti ai cittadini,minoranze comprese :? e :oops: :roll: all' esistenza di un parlamento.
In palestina causa perenne instabilità,causa limitati diritti dei cittadini(donne comprese),causa e non ultima l'influenza di hamas,la democrazia CREDO sia un sogno.
Sia chiaro questo non giustifica la merdaccia di miao miao & company,ma quantomeno deve far riflettere.
ps
Vorrei parlare anche delle assurde loro religioni,se da una parte noi atei e dissidenti siamo parte della comunità,in palestina ti tagliano la gola se un ti metti a buo ritto nelle ore stabilite,se un fai il ramadan e se la tu mollie,sorella o filliola unsi tappano dai 'apelli ar buo der culo :D
Poi ripeto SONASEGA IO
Ti sei dimenticato che chi limita le libertà in palestina è proprio Israele, con il benestare di tutto il mondo (tolta qualche rara eccezione), che con la sua politica radicalizza le persone che non trovano altro rifugio in movimenti estremisti come hamas. Stanotte Israele ha attaccato l'Iran perchè secondo loro sono vicini ad ottenere un quantitativo tale di uranio arricchito da poter fare le bombe atomiche. Però l'Iran a differenza di israele ha permesso all'agenzia internazionale sul nucleare di visitare gli impianti.
Non vorrei dilungarmi troppo sul sistema egualitario israeliano, che per sua natura divide i cittadini e dunque i diritti in base religiosa e non. Israele è uno stato di merda, come istituzione, che fa comodo e che è sfuggito di mano.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: ven 13 giu 2025, 10:00
ateo ha scritto: gio 12 giu 2025, 18:38 Forse mi sono spiegato male,volevo solo paragonare le differenze tra le 2 chiamiamole democrazie.
ps
Poi ripeto SONASEGA IO
Ti sei dimenticato che chi limita le libertà in palestina è proprio Israele, con il benestare di tutto il mondo (tolta qualche rara eccezione), che con la sua politica radicalizza le persone che non trovano altro rifugio in movimenti estremisti come hamas. Stanotte Israele ha attaccato l'Iran perchè secondo loro sono vicini ad ottenere un quantitativo tale di uranio arricchito da poter fare le bombe atomiche. Però l'Iran a differenza di israele ha permesso all'agenzia internazionale sul nucleare di visitare gli impianti.
Non vorrei dilungarmi troppo sul sistema egualitario israeliano, che per sua natura divide i cittadini e dunque i diritti in base religiosa e non. Israele è uno stato di merda, come istituzione, che fa comodo e che è sfuggito di mano.
Ho sempre sostenuto che è meglio essere ignorante (io) tra gli intelligenti (tanti di voi)anzichè il contrario e per questo con piacere cerco di esporre i miei dubbi in merito,cercando di colmare alcune mie evidenti lacune
Stabilire con certezza la nascita dei 2 stati è come stabilire chi è nato prima se l'ovo o la gallina,credo quindi che non arriveremo mai ad una soluzione pacifica..
Hai detto giustamente che israele ha il benestare di gran parte del mondo,ma ti sei dimenticato di affermare che lo stesso israele è l'occhio non tanto discreto dell'occidente in mezzo a quei popoli guerrafondai da millenni
Hai parlato del bombardamento sul povero iran :lol: ,stato canaglia in primis del potente stato di poe stelle e tante strisce,ma sai benissimo del controllo farsa dell'agenzia internazionale,controllo simile ai controlli inail/finanza prennunciati a tante ditte nostrane e poi un penserai mia che la chirurgica operazione su siti,ma soprattutto su il gotha dei barbuti tonaoni sia solo frutto del pur sempre valido mossad ????
Avrai notato il copia ed incolla strategico con quello in cui droni ucraini hanno distrutto 41 aerei tra cui A-50 di sorveglianza radar ,TUPOLEV 22 m3 bombardieri stategici ed i più vecchi ma sempre efficaci 9 TU 95 MS.
Rimane difficile per i due popoli organizzare da soli senza vigliacchi aiutini,passi per israele,anche se s'è fatto picciona' (con tanti dubbi) da parapendii e moto anni 60 guidati dai fratellini,maddè gli ucraini che un cianno 2 pe fa 3 :shock:
Concludo con la
solita domanda..ma come mai i poveri palestinesi sono rifiutati da tutti i loro fratellini confinanti?????????
Tempo fa scrissi che sono come i baoni o simili usati dai seguaci di allah nel tragio surfcasting di velle latitudini/longitudini.
Un abbraccio Nencio,chiedendomi se sono l'unio stronzolo del forum che non si pone talebane certezze
mastacchi

Messaggio da mastacchi »

ateo ha scritto: ven 13 giu 2025, 19:28 Concludo con la
solita domanda..ma come mai i poveri palestinesi sono rifiutati da tutti i loro fratellini confinanti?????????
Tempo fa scrissi che sono come i baoni o simili usati dai seguaci di allah nel tragio surfcasting di velle latitudini/longitudini.
rispondo solo a questo, e poi la chiudo perché un ha più tanto senso, le cose son talmente evidenti che chi un le vede, vor di' che un le vole vede'.

un è questione che un li vogliano, sono i palestinesi che un se ne vogliano anda' perché sanno benissimo che se se ne vanno un ritorneranno mai più.
sono stati espursi ner 48, poi ner 67 e poi continuano a esse' espursi dai coloni in combutta coll'esercito (mi raccomando, un l'andate a vede' "no other land", sennò vi 'ascano le palle e le democrazie): e quelle terre vengono immediatamente occupate, le case distrutte o semplicemente rubbate.
ner 67 tanti sotto la pressione dell'eserciti, si trasferirono in libano; un sono mai tornati e tanti sono stati sterminati dai regimi libanesi diretti dagli israeliani; mai sentiti "sabra e chatila"? basta una ricerchina su wikipedia, un c'è bisogno di tanta fati'a; all'epoca c'era Pertini, e zitto un ci stava, andate a cerca' cosa diceva!
a me un mi garbano punto i regimi arabi, ma dioboia oramai si dovrebbe esse' capito che assassini come israele un ce n'è, e duro fati'a a non fa' paragoni osceni, perché le sparatorie sulle file della gente a cui ni vengano tirate le buste di viveri, come se fossero bestie, un hanno paragone sulle crudeltà, già infinite, di vesto mondo di mer.da.
c'è una misura in tutto, anche nella crudeltà, e israele, l'ameri'ani e l'unione europea (che sono complici), l'hanno abbondantemente superata.

scusate, i cinque minuti di ricreazione son finiti, ora si pole ritorna' a da' la corpa all'iran di cerca' di costrui' l'atomica (forse), mentre israele c'ha già 90 testate (fonte archivio disarmo, ma wikipedia dice fino a 200), a dire quanto ci fanno ca'a' i mussurmani, po'o mellio ir suprematismo bianco, a sottolineare quanto siamo illuminati e democratici, e pazienza se s'è inventato la schiavitù, i bombardamenti coll'iprite sulla popolazione civile e le 'amere a gasse.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”