Paolo Indiani

Dattero

Re: Paolo Indiani

Messaggio da Dattero »

Intervista ad indiani su amaranta.it.

Livorno – Vincere un derby è sempre bello, vincerlo in maniera così netta lo è ancora di più, soprattutto oggi che il club festeggiava i 110 anni di storia. Sono questi i pensieri e le emozioni di molti tifosi amaranto e anche del tecnico del Livorno Paolo Indiani presentatosi in sala stampa al termine della gara vinta dal suo Livorno 3 a 1 contro il Siena. Anche per lui, allenatore navigato e più volte vincitore del campionato di Serie D, non è stato possibile nascondere la soddisfazione per il risultato e per la prestazione.

“Ce lo eravamo detti prima della partita, non facciamoci condizionare dal clima, noi la festa volevamo farla alla fine e ci siamo riusciti. Primo tempo molto bello, siamo stati molto alti con la difesa, con grande ritmo e ottima tecnica, corsa e voglia di vincere. Oggi ci poteva essere qualsiasi squadra davanti.”

Sull’episodio del gol ospite Indiani non nasconde la delusione per la disattenzione difensiva commessa dagli amaranto: “Ero molto arrabbiato per il gol preso, stavamo dominando e gli abbiamo regalato un gol incredibile. Continuiamo a regalare gol agli avversari e anche oggi abbiamo fatto tutto noi. Per un passaggio sbagliato abbiamo dovuto fare fallo e prendere anche una ammonizione Sotto questo aspetto dobbiamo sicuramente migliorare perché in gare più equilibrate la puoi pagare.” Sulla reazione della squadra poi aggiunge: “Siamo stati bravi dopo e abbiamo continuato a giocare come stavamo facendo. Il primo tempo potevamo farne anche più di 3 di gol.”

Nonostante i 13 punti di vantaggio sulla seconda il tecnico non arretra di un centimetro riguardo lo spirito della squadra da qui ai primi di maggio: “Noi dobbiamo cercare di vincerle tutte anche per rispetto dei tifosi, dello sport e degli avversari. Non sarà facile ma l’obbiettivo deve essere quello.”

Sulla ottima prestazione del giovane Bacciardi Indiani risponde: “Gliel’ho detto anch’io, se migliora in determinati aspetti può diventare un ottimo calciatore. Però è comunque un 2006 quindi lasciamolo crescere. Deve ancora pedalare.”

Riguardo Regoli, uscito per infortunio dopo soli 6 minuti Indiani commenta: “Regoli ha un problema al ginocchio e non è riuscito ad andare avanti. Vediamo nei prossimi giorni.” Gli altri infortunati Parente e Ndoye sono invece ancora in fase di recupero: “Parente ha sempre questo problema al ginocchio da Grosseto, Ndoye ha preso una grossa contusione sullo stesso piede che si era fratturato, va fatto ripartire con calma.”
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Joselito

Messaggio da Joselito »

Non nascondo che questa estate quando fu ufficializzato Indiani, ho pensato che avessimo preso un allenatore con un grande passato per la categoria, ma ormai bollito.
Con immenso piacere mi devo ricredere.
Il modo in cui riesce a far aumentare o diminuire a proprio piacimento il ritmo, l'intensità di gioco, alla squadra durante la partita è davvero da far vedere a coverciano.Oggi è stato palese, ma è solo l'ennesimo esempio di questa stagione, chapeau.
Bizzo

Messaggio da Bizzo »

È partito un pò in silenzio ,stretto fra due fuochi,le promesse di marinaio di Esciua da una parte e la tifoseria scontenta per una campagna acquisti insoddisfacente.Piano piano ,lavorando sodo migliorando i giocatori che aveva ,incastrandoli tra loro,suggerendone di nuovi ,in silenzio ha creato una corrazzata e noi siamo contenti e ti facciamo tanti applausi Grande Condottiero.
Che la tua esperienza e la tua saggezza possano consentirci di toglierci un mare di soddisfazioni insieme ,ora e negli anni a venire.

grazie
rossofalce

Messaggio da rossofalce »

Nonostante chi lo voleva rimanda a Certaldo un giorno si e il giorno dopo si un'altra volta. Un era bono.
piazza

Messaggio da piazza »

rossofalce ha scritto: lun 17 feb 2025, 8:41 Nonostante chi lo voleva rimanda a Certaldo un giorno si e il giorno dopo si un'altra volta. Un era bono.
Boia ma te un ti rilassi mai?
Più che rossofalce mi pari rossomestruo.
mediano

Messaggio da mediano »

Le su interviste mi fanno morì...sembra di ragionà con uno al barre... Troppo forte!
Labronicoinside

Messaggio da Labronicoinside »

Una persona semplice e genuina
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

E difronte ai problemi non fà L'INDIANO ;)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Ora capisco quando Spalletti disse ritirando il premio che il vero allenatore di Certaldo eri te ..

Mi sono ricreduto ..nonostante la squadra nettamente più forte la tua impronta si è vista eccome ..

Ora altre 2/3 partite al massimo poi inizia a capire chi è bono per la C tipo Malva Ndoye Brenna Parente D’Ancona Arcuri ..
#Voglio Pavoletti !!
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

buzzellenza ha scritto: lun 17 feb 2025, 21:33 Ora capisco quando Spalletti disse ritirando il premio che il vero allenatore di Certaldo eri te ..

Mi sono ricreduto ..nonostante la squadra nettamente più forte la tua impronta si è vista eccome ..

Ora altre 2/3 partite al massimo poi inizia a capire chi è bono per la C tipo Malva Ndoye Brenna Parente D’Ancona Arcuri ..
D'Ancona in C?
Bloccato

Torna a “Il Livorno”