Mimmo Lucano

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 3094
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Mimmo Lucano

Messaggio da 19=L=15 »

Da rigozzo...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mimmo Lucano

Messaggio da piazza »

Crollano le accuse contro Mimmo Lucano: condannato a un anno e sei mesi
IMMIGRAZIONE. L'ex sindaco di Riace assolto in appello da quasi tutti i reati contestati. In primo grado era stato condannato a 13 anni e 2 mesi

Crollano in appello le accuse contestate all’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano. I giudici della Corte d’appello di Reggio Calabria, infatti, lo hanno condannato a un anno e sei mesi di reclusione, con pena sospesa. La richiesta della Procura generale era di 10 anni e 5 mesi.

Stravolta quindi la sentenza di primo grado del tribunale di Locri che gli aveva inflitto 13 anni e 2 mesi di carcere per associazione per delinquere, truffa, peculato, falso e abuso d’ufficio. Assolti inoltre tutti gli altri 17 imputati.

I difensori dell’ex sindaco, gli avvocati Andrea Daqua e Giuliano Pisapia, nelle loro arringhe avevano contestato la ricostruzione accusatoria chiedendo l’assoluzione per il loro assistito e parlando di “uno stravolgimento dei fatti” e di “un uso distorto delle intercettazioni” per arrivare a una condanna “a ogni costo” di Mimmo Lucano.

La sentenza della Corte d’appello di Reggio Calabria, presieduta da Elisabetta Palumbo, è giunta dopo 7 ore di camera di consiglio. Lucano è stato condannato per un falso in relazione a una delibera del 2017.

“E’ la fine di un incubo che in questi anni mi ha abbattuto tanto, umiliato, offeso” il commento dell’ex sindaco di Riace dopo la sentenza. “E’ la fine di incubo che per anni, ingiustamente, mi ha reso agli occhi delle gente come un delinquente. Lucano è stato attaccato, denigrato e accusato, anche a livello politico e non solo, quindi, giudiziario, per distruggere il ‘modello Riace’, la straordinaria opportunità creata per accogliere centinaia di persone che avevano bisogno e per ridare vita e ripopolare i centri della Calabria. A questo punto spero che pure la Rai si ricreda e mandi in onda la famosa fiction girata con Fiorello a Riace”.


https://ilmanifesto.it/crollano-le-accu ... e-sei-mesi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 3094
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Mimmo Lucano

Messaggio da 19=L=15 »

Peccato, perché lucano in galera e larussa seconda carica dello stato sarebbe stata un immagine perfetta di quello che è l'Italia oggi come oggi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mimmo Lucano

Messaggio da piazza »

Il modello Riace sull'accoglienza dei migranti non era un sistema criminale. Lo aveva sentenziato la Corte d'Appello nel 2023, lo conferma adesso la Cassazione. Per l'ex sindaco, ora europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Mimmo Lucano, diventa così definitiva la condanna a 18 mesi di reclusione - con pena sospesa - per falso. Le indagini si riferiscono a un documento contenuto nelle 57 delibere che gli venivano contestate dall’accusa.
In primo grado, invece, il tribunale di Locri lo aveva condannato a oltre 13 anni di carcere, considerandolo il promotore di un'associazione per delinquere volta a commettere "un numero indeterminato di delitti contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e il patrimonio". Un impianto accusatorio che alla fine non ha retto ed è stato smontato sia in Appello che in Cassazione


https://www.rainews.it/tgr/calabria/art ... ba3c0.html


Aspettate dell'altro a proporre il modello Riace in tutta Italia...si vede che se risolvi il problema dell'immigrazione, qualcuno poi non sa più cosa cazzo dire.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2858
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Mimmo Lucano

Messaggio da Jobbe »

Hanno fatto bene a condannarlo...
Gente da rispettare ed onorare sono la pitonessa, sgarbi, la russa e compagnia cantando.
E l'immigrazione si risolve via albania. O duri che un lo volete capì.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”