Igor Protti

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Igor Protti

Messaggio da smarcopontino73 »

Caro Igor, sia qui sul forum che nei messaggi sulla pagina Facebook della soc avrai visto che Livorno ti ama e non dimentica .
Tornerai campione, tornerai e di nuovo saliremo insieme a te su quella rete come a Treviso!
Ancora auguri.
Igooorrrr Prottiiiiiii !!!!!
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Il Principe da tempo è stato incoronato RE.
L'incommentabile silenzio della soc. rende ancora più forte il nostro abbraccio a Igor.
IGOOORRRR PROTTIIIIIIIII
neuromante

Messaggio da neuromante »

via :mrgreen:
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

IL Livorno Calcio che non fa gli Auguri a Igor Protti.
Cosa mi tocca vedere. Roba dell'altro mondo.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Tipico atteggiamento della serie "Chi non è dalla mia parte è un nemico".
Ma io ce l'ho di più con chi gli sta attorno accettando anche cose come questa per mantenere la propria posizione.
BER MI' PIANO B
Fabri

Messaggio da Fabri »

In ritardo...ma auguri Igor.
Dale

Messaggio da Dale »

Re
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

'Igor. L'eroe romantico del calcio', ecco il film documentario su Protti: "Felice e orgoglioso"
Scritto da Alberto Battocchi e Luca Dal Canto (che ne curerà anche la regia), sarà presentato e distribuito tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026

E' stato l'unico, nella storia del calcio italiano, ad aver vinto la classifica cannonieri in serie A, serie B e, per due volte, serie C. Stiamo parlando, ovviamente, di Igor Protti, ex attaccante e bandiera del Livorno, che, con la maglia amaranto, ha conquistato le due storiche promozioni dalla C alla B nel 2002 e dalla B alla A nel 2004. E proprio a lui sarà dedicato il film documentario "Igor. L'eroe romantico del calcio", scritto da Alberto Battocchi e Luca Dal Canto (che ne curerà anche la regia) e le cui riprese prenderanno il via in questo mese di febbraio da Livorno per proseguire poi fino all'estate tra Bari, Messina, Roma, Rimini ed altre città italiane. Il progetto, prodotto da Bredenkeik, avrà una durata di circa 90 minuti e sarà presentato e distribuito tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 con una capillare distribuzione indipendente e, successivamente, su piattaforma OTT. "Appena i due autori mi hanno presentato e proposto il progetto - racconta Protti, la cui figura, all'interno del film documentario, verrà tratteggiata anche dal punto di vista umano come icona di valori sportivi e come emblema di dedizione e spirito identitario - ho immediatamente accettato di farne parte perché conoscevo già il valido lavoro di Alberto e Luca in questo campo e, in particolare, ero rimasto colpito dal corto pluripremiato 'L'ultima figurina' e dalla semplicità e sensibilità di quel progetto che, in pochi minuti, riesce a suscitare emozioni e lanciare messaggi indelebili. Partecipare attivamente a questo documentario mi rende quindi felice perché il progetto è molto affascinante e soprattutto, al di là della mia figura, amplia il suo orizzonte a parallelismi tra sport e società, calcio e cultura, portando con sé importanti messaggi". "Igor Protti non ha certo bisogno di presentazioni - afferma Luca Dal Canto, regista livornese autore di cortometraggi distribuiti in tutto il mondo -. La sua figura e le sue reti sono scolpite indelebilmente nelle menti degli amanti del calcio anni '90, simboli di un'era calcistica che ha cresciuto più di una generazione, tra cui la mia. Il documentario partirà dalle sue gesta, dalla sua infanzia e gioventù a Rimini per ripercorrere il suo cammino come giocatore simbolo degli anni '90 in squadre di provincia ma sempre ai massimi livelli e soprattutto con il mare come filo conduttore, passando per Messina, Bari, Napoli e Livorno e toccando anche la parentesi romana sponda Lazio". "Igor è un campione che ancora oggi è amato e ricordato in tutte le città dove ha giocato - sottolinea l'autore Alberto Battocchi, fonico e autore cinematografico che collabora con importanti produzioni e registi cinematografici - perché ha saputo incarnare lo spirito di quei territori portuali, popolari, veraci per i quali ha lottato e vinto. Il film racconterà anche questo, quei luoghi, quelle battaglie e quella temperanza che, di fatto, rende Protti un vero e proprio eroe romantico, alla stregua dei grandi personaggi byroniani e, ancor prima, dei mitici condottieri greci". (Fonte: LivornoToday).
Etruria

Messaggio da Etruria »

Igor sempre numero Uno
Igor sempre Capo degli Ultra'
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”