La rivalità gr Livorno
Se la sono inventata gli 'ultras' loro.
Non è esistito mai e non avrebbe avuto senso poi
Alcun motivo di campanile tra noi e loro.
E tantomeno alcun motivo calcistico
Visto la nostra storia calcistica e..la loro...
Ribadisco invece i concetti di Mediano
Sulla questione delle simpatie reali o presunte tali
Dei piombinesi per Pisa..
Sinceramente ho parenti a piombino e mai, dico mai,
Visto astio verso noi
Seconda in classifica che non conta un cazzo se non per il fatto di essere seconda - Livorno
Re: Seconda in classifica che non conta un cazzo se non per il fatto di essere seconda - Livorno
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Re: Seconda in classifica che non conta un cazzo se non per il fatto di essere seconda - Livorno
I piombinesi c'hanno solo i figlioli che studiano o hanno studiato a Pisa e forse qualcuno si sarà fatto una famiglia e un lavoro là ,visto che a Piombino si more di fame ma i Piombinesi si son sempre considerati livornesi di provincia e mai pisani.Etruria ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 15:50 La rivalità gr Livorno
Se la sono inventata gli 'ultras' loro.
Non è esistito mai e non avrebbe avuto senso poi
Alcun motivo di campanile tra noi e loro.
E tantomeno alcun motivo calcistico
Visto la nostra storia calcistica e..la loro...
Ribadisco invece i concetti di Mediano
Sulla questione delle simpatie reali o presunte tali
Dei piombinesi per Pisa..
Sinceramente ho parenti a piombino e mai, dico mai,
Visto astio verso noi
Non per andare OT, c'è da dire che per una bella fetta di piombinesi, per motivi ben più importanti del calcio, il rapporto con Livorno è un po' sofferto. Non dimentico, dopo non molto che vivevo qui, una raccolta firme per chiedere il passaggio sotto la provincia di Grosseto. Poi non se ne fece nulla (e per me sarebbe stato un errore grave assecondare una richiesta del genere), ma non furono pochi quelli che andarono a firmare.
Tornando al rapporto con i tifosi della Butterese, non nascondo che un tempo guardavo a loro con una certa curiosità e simpatia: erano gli anni che avevano Danilevicius, o Paulinho, o addirittura Allegri in panchina. Poi, le cazzate che si sono inventati con la semifinale del 2009, mi hanno fatto capire sempre di più che al posto del cervello c'hanno parecchie zolle, ma ribadisco: è una cosa che ho notato con i tifosi di Grosseto città. In provincia, secondo me, un li càa nemmeno ir gatto.
Tornando al rapporto con i tifosi della Butterese, non nascondo che un tempo guardavo a loro con una certa curiosità e simpatia: erano gli anni che avevano Danilevicius, o Paulinho, o addirittura Allegri in panchina. Poi, le cazzate che si sono inventati con la semifinale del 2009, mi hanno fatto capire sempre di più che al posto del cervello c'hanno parecchie zolle, ma ribadisco: è una cosa che ho notato con i tifosi di Grosseto città. In provincia, secondo me, un li càa nemmeno ir gatto.
- SimonedaPraga
Si scrive che soffrono di un complesso di inferiorita’….
Non e’ un complesso, loro SONO inferiori, non contano una bella sega e lo sanno. Poveracci
Non e’ un complesso, loro SONO inferiori, non contano una bella sega e lo sanno. Poveracci
Io voglio andare controcorrente!!! Ai grossetani bisogna volergli bene come se fossero normali
- Il professore
- tuttoamaranto
Il punto più alto nella storia calcistica del grosseto è la sconfitta in una semifinale di playoff di serie B giocata in preda ad isterismi e vittimismo da amatori che costorano ai butteri 4 espulsi.
Finirono una semifinale in 7 e furono presi per il culo da mezza italia.
Ancora oggi dopo 15 anni si sentono defraudati della serie A, la finale nemmeno la prendono in considerazione
C'è altro da aggiungere???
Finirono una semifinale in 7 e furono presi per il culo da mezza italia.
Ancora oggi dopo 15 anni si sentono defraudati della serie A, la finale nemmeno la prendono in considerazione

C'è altro da aggiungere???
Sicuramente hai ragione te, io Piombino la bazzicavo nei primi anni 90 e sicuramente l'influenza dei gosti in serie A si faceva sentire. Una mattina ar barrino manca poo picchio un ragazzotto che stava andando a prendere il treno per andare a vedere il Pisa. Quella faccia di 'ulo ce l'ho ancora impressa nella mente... mi fermò il barista sennò lo sfacevo di labbratemediano ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 14:31Nutriesi io un ne vedo sinceramente. Poi, su 35000 abitanti, ci sta che qualcuno tifi anche i gosti, ora che di siuro andranno in A saranno un po' di moda. Ma di moda s'era anche noi quando si faceva la spola tra A e B e te lo dimostra che ci sono degli angoli della città dove ci sono le scritte BAL a bomboletta. Poi venne Luci e diversi tifosi ci sono ancora. Sulle maglie glielo dico sempre: non posso tifare chi ha i colori del Pisa (per quanto nerazzurro era anche il Picchi una volta).