Livorno-San Donato Serie D 2024/25

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-San Donato Serie D 2024/25

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY
Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 22esima giornata del girone E di serie D, hanno superato all'Armando Picchi per 1-0 il San Donato Tavarnelle. Decisiva la rete nel finale di Arcuri, che ha permesso agli uomini di Indiani di piegare le resistenze gialloblù.

Tani 6: nella continua rotazione dei portieri, tocca stavolta a lui difendere i pali amaranto. Chiamato in causa più con i piedi che con le mani.

D'Ancona 5,5: qualche sofferenza nei duelli in velocità (72' Arcuri 7: l'uomo della provvidenza. Entra e trova nel finale il gol che regala ai suoi una preziosissima vittoria).

Brenna 6: guida la retroguardia senza particolari sbavature.

Risaliti 6: qualche difficoltà soltanto in avvio, poi controlla senza patemi le ripartenze gialloblù.

Ndoye 5,5: a corrente alternata. Qualche buono spunto ma anche diversi errori banali. Ancora lontano dalla miglior condizione.

Bonassi 5: nel finale di primo tempo si divora un gol colossale. Non riesce a non far sentire l'assenza (pesante) di Hamlili.

Bellini 6,5: la pagnotta la porta sempre a casa. Sfortunatissimo quando, nel finale di primo tempo, centra la traversa con un bel destro dal limite.

Calvosa 6: stringe i denti e scende in campo dal primo minuto presidiando con attenzione la corsia mancina. Nella prima frazione ha una ghiotta occasione che non sfrutta al meglio (64' Bacciardi 6: debutto in maglia amaranto per il classe 2006 scuola Empoli. Una mezz'ora per prendere confidenza con i meccanismi della squadra).

Regoli 6: probabilmente il più vivo del tridente offensivo. Sempre nel vivo del gioco, ci prova sia nel primo che nel secondo tempo, anche se forse, sottoporta, si poteva fare qualcosa in più (68' Malva 5,5: ingresso negativo. Tanti errori e poca precisione).

Dionisi 5,5: abulico. Non trova spazio tra le strette maglie gialloblù e commette qualche errore tecnico non da lui (68' Russo 6: cerca di portare un po' di vivacità all'attacco amaranto).

Rossetti 5,5: qualche sponda e poco altro. Gara non brillantissima per lui (77' Gucci 6,5: mette lo zampino nell'azione che decide la gara con una precisa sponda aerea).


All. Indiani 6,5: senza brillare particolarmente, ma la sua squadra vince ancora allungando sulle inseguitrici. E l'obiettivo, di settimana in settimana, si fa sempre più vicino.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”