Tavarnelle - LIVORNO

abernardo

Re: Tavarnelle - LIVORNO

Messaggio da abernardo »

buzzellenza ha scritto: dom 6 ott 2024, 23:47 Oggi non siamo stati all’altezza è inutile girarci intorno, io sono dell’avviso che il Siena prima di Natale è dietro il Livorno minimo di 4/5 punti ….quindi vittoria in casa e pareggio fuori dopo aver preso a pallate il Grosseto penso che sia poco da sfavassi.
4/5 punti sarebbero pochi a Natale ce ne vogliono minimo 10 perchè questi svedesi nel mercato invernale sicuramente mettano mano al portafoglio
zanardi

Messaggio da zanardi »

abernardo ha scritto: lun 7 ott 2024, 13:42 io non ho mai giocato a pallone ma quando lavoravo in Polonia nonostante c'è sosta invernale metà dicembre fine febbraio mi è capitato di vedere partite giocate sulla neve con pallone arancione o su campi ghiacciati con temperature da meno dieci a meno diciasette, sia nel primo caso che nel secondo chi doveva vincere vinceva neve o ghiaccio che fosse.

Una volta fui invitato da un amico di Siena che oltre a lavorare nel calcio aveva una scuderia di cavalli e se ricordo bene a metà agosto a Livorno si correva una corsa importante a livello nazionale per cui mi ha portato a mangiare al ristorante dell'ippodromo e rimasi stupefatto dalla singole pista da corsa che rispetto a quelle che avevo visto in televisione era molto piccola e stretta per cui parlando con il mio amico li ho domandato se in quella pista sono più favoriti i cavalli di casa, lui mi rispose che un cavallo forte anche se non ha mai corso a Livorno vince uguale e che in quella corsa importante anche se stava in fondo aveva tutto il tempo di risalire e vincere a mani basse e inoltre mi ha raccontato che di solito nell'ippica la differenza la fa il terreno ovvero quando c'è un terreno molto pesante dopo giorni di pioggia in quel caso è favorito quel cavallo che ha avuto nella sua carriera problemi o infortuni e che con quel terreno non sente il dolore come potrebbe sentire nel terreno duro e i cavalli buoni invece nel pesante è quasi impossibile che vincano perchè non vi sono abituati. Ecco questa cosa del terreno che fa la differenza nell'ippica non la sapevo
alt! le corse sono un'altra cosa, il terreno conta eccome! E non solo, secondo la distanza contano anche le curve e se sei interno, esterno ecc... non c'entra proprio con il calcio
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Messico&Nuvole

Messaggio da Messico&Nuvole »

L'importante sarebbe fa' correre i cavalli, no i ciui
abernardo

Messaggio da abernardo »

zanardi ha scritto: lun 7 ott 2024, 17:51 alt! le corse sono un'altra cosa, il terreno conta eccome! E non solo, secondo la distanza contano anche le curve e se sei interno, esterno ecc... non c'entra proprio con il calcio
ma era prorpio per sottolineare che nel calcio il terreno non influisce sul risultato a differenza dell'ippica
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

19=L=15 ha scritto: dom 6 ott 2024, 17:28 Con toccafondi queste le perdevi
Mister io ruzzavo

https://www.tuttoseried.com/2024/10/07/ ... ere/?amp=1
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

abernardo ha scritto: lun 7 ott 2024, 13:42 un amico di Siena che oltre a lavorare nel calcio aveva una scuderia di cavalli
Boia vorrei esse lui :lol:
Immagine
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

.Il campo conta e come..Chi dice il contrario non ha mai giocato a Calcio..Però,non c’è cazzi..i giocatori con il Tavernelle potevano e dovevano impegnarsi di più….
abernardo

Messaggio da abernardo »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 7 ott 2024, 20:31
abernardo ha scritto: lun 7 ott 2024, 13:42 un amico di Siena che oltre a lavorare nel calcio aveva una scuderia di cavalli
Boia vorrei esse lui :lol:
meglio di no, oggi ha oltre 80 anni poi vedi te :lol:
zanardi

Messaggio da zanardi »

Anto347 ha scritto: lun 7 ott 2024, 21:30 .Il campo conta e come..Chi dice il contrario non ha mai giocato a Calcio..Però,non c’è cazzi..i giocatori con il Tavernelle potevano e dovevano impegnarsi di più….
...si fa a 'un capirsi, il campo conta per tutti ma se sei più bravo gioi meglio, punto. Un è che siccome il terreno fa caa chi un sa gioa diventa Messi. Se fai caa, fai caa. No perché sennò ci si piglia per il culo e alla fine sembra c'abbia ragione lui. E poi ci si dimentica sempre che si parla di giocatori di serie D, tolto Dionisi
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Dattero

Messaggio da Dattero »

zanardi ha scritto: mar 8 ott 2024, 9:19
Anto347 ha scritto: lun 7 ott 2024, 21:30 .Il campo conta e come..Chi dice il contrario non ha mai giocato a Calcio..Però,non c’è cazzi..i giocatori con il Tavernelle potevano e dovevano impegnarsi di più….
...si fa a 'un capirsi, il campo conta per tutti ma se sei più bravo gioi meglio, punto. Un è che siccome il terreno fa caa chi un sa gioa diventa Messi. Se fai caa, fai caa. No perché sennò ci si piglia per il culo e alla fine sembra c'abbia ragione lui. E poi ci si dimentica sempre che si parla di giocatori di serie D, tolto Dionisi
Allora facciamo subito festa. Se conta il campo e noi su quelli brutti si fa caa, primi non arriveremo mai. Roba dell'altro mondo. Solo aver tirato fuori l'argomento, in una società seria e ambiziosa, varrebbe l'esonero. Qui diventa l'alibi che scagiona undici raccattati più il bollito che li guida.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”