LIVORNO-Seravezza 29 ottobre 2023

Rispondi
Dattero

LIVORNO-Seravezza 29 ottobre 2023

Messaggio da Dattero »

Cerca conferme il Livorno nella partita interna contro il Seravezza Pozzi, valida per l'ottava giornata del campionato di serie D.
Favarin mischia le carte cambiando portiere, lasciando in panchina Cori e Nardi, schierando Frati dall'inizio e confermando il macchinoso Bassini al centro della difesa.
L'impressione è che si cerchi una quadratura quando ormai siamo alla fine ottobre e le idee dovrebbero essere un po' più chiare.
Clamorosa, tra l'altro, la rescissione del regista Caponi, comunicata nei giorni precedenti la gara: l'ex Pistoiese, arrivato a settembre e presentato come il faro del centrocampo amaranto, dopo aver trascorso le domeniche pomeriggio seduto in panchina anziché in campo, ha deciso di lasciare la compagnia rilasciando interviste poco lusinghiere nei confronti dell'allenatore Favarin. Tuttavia, come in occasione dell'infortunio a Bartolini, la società semplicemente resta a guardare senza muovere foglia ed il centrocampo perde un'altra pedina dopo Bartolini, infortunatosi alla seconda di campionato.
La gara col Seravezza inizia abbastanza bene con occasioni non sfruttate da Bellini e Cesarini, ma come spesso accaduto in questa stagione, arrivano un paio di topiche della difesa che complicano tutto: sulla prima è l'attaccante del Seravezza a graziare gli amaranto indirizzando a lato un colpo di testa a botta sicura, sulla seconda invece è Albieri, numero 1 del Livorno, a sbagliare un rinvio dopo un giro palla assurdo effettuato all'interno della nostra area di rigore, depositando la palla sui piedi di un avversario per il punto dello 0-1.
Ci sarebbe il secondo tempo per tentare il recupero ma il Livorno non c'è e la gara si chiude tra lo sconforto dei sostenitori.
Sarebbe forse già giunto il momento di sollevare Favarin dall'incarico.
La sensazione che non abbia le idee chiare e non sia in grado di gestire il gruppo è confermata dall'andamento casalingo della sua squadra con due sconfitte sanguinose nelle ultime due gare giocate al Picchi.
Purtroppo Esciua non è di questo avviso, tergiversa e poi conferma la guida tecnica, probabilmente per incompetenza e scarsa disponibilità economica, due fattori che rappresenteranno un mix letale per le ambizioni amaranto.

La sintesi:

Video tifo:

Foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Link con tutte le foto:(Clicca qui per andare al servizio completo di Sportpeople)
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Cuccu

Re: LIVORNO-Seravezza 29 ottobre 2023

Messaggio da Cuccu »

Questa é la partita che sono andato a vedere dopo praticamente 20 anni che non tornavo in italia, dove ho avuto il piacere di conosce il piazza e il dattero.
Nella prima foto si vede il piazza e dietro ci sono io che mi fumo un joint come ai vecchi tempi.
Purtroppo ho fatto peggio del sivigliano portando merda.
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2023/24”