Io credo invece che sia abbastanza ovvio quello che dici, altro che impopolare! Chi è quello scemo che non vuole una punta da 20 goi in maturità calcistica? Il punto non è questo, il punto è: visto che non se lo sognano nemmeno di prendere uno così e se non sei svincolato un ti caano nemmeno di striscio, uno come Dionisi fa al caso nostro o no? Secondo me, conoscendo tagliola e la sua competenza, è un miracolo che sia qui ed è il miglior acquisto possibile viste le premessepottineamorte ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 20:50 Sarò impopolare come mio solito, ma avrei preferito uno in piena maturità agonistica con 20 gol nei piedi sicuri, alla Marzierli, invece della solita operazione nostalgia.
Dionisi, se sta bene, si mette nel taschino tutti gli attaccanti dell'ultimo biennio, ma il prossimo anno ne fa trentotto e viene da stagioni intere con problemi fisici, senza contare che neanche lui è una vera prima punta.
Poi vabbè, non sarà peggio di Tenkorang, di Cori e di Rossetti, ma ci vuole poco (anche perché meglio di Tenkorang, velocità a parte, penso di essere anch'io).
Federico Dionisi
Re: Federico Dionisi
Senza ilusione non c' e abbonamenti
- pottineamorte
Io sono molto in disaccordo, invece, perché se, come temo, non si dovesse reggere in piedi o dovesse iniziare a farlo tra due mesi, sarebbe tutt'altro che il miglior acquisto possibile. Guardiamoci in faccia, non l'hanno preso per ragioni tecniche, al mondo non c'era solo lui a quelle cifre, è un'operazione basata sul nome e sull'effetto nostalgia. Io auguro a Dionisi, che ai tempi mi piaceva parecchio (a parte la tendenza a sprecare un botto di energie a protestare a cazzo di cane fin dal primo minuto), di smerdarmi a suon di triplette e che, dopo averne fatti sei al Siena in casa loro, venga sotto il settore ospiti, mi indichi e gridi "Te! Sì, dico a te, col nasone e le spalle a gruccia! Me lo devi puppa'!", però mi cascano le palle all'idea che non si possa mai fare calcio seriamente e, soprattutto, guardare avanti, perché si insegue costantemente il passato, il prima, il bei mi' tempi, la nostalgia e quant'altro, tutti elementi che vengono usato scientemente per buttare fumo negli occhi alla piazza.zanardi ha scritto: ↑lun 2 set 2024, 13:51 Io credo invece che sia abbastanza ovvio quello che dici, altro che impopolare! Chi è quello scemo che non vuole una punta da 20 goi in maturità calcistica? Il punto non è questo, il punto è: visto che non se lo sognano nemmeno di prendere uno così e se non sei svincolato un ti caano nemmeno di striscio, uno come Dionisi fa al caso nostro o no? Secondo me, conoscendo tagliola e la sua competenza, è un miracolo che sia qui ed è il miglior acquisto possibile viste le premesse
Quanto all'ovvietà di certe dichiarazioni, diciamo che a Livorno non si va molto alla leggera con la riconoscenza e con la nostalgia, trasformandole talvolta in catene o in paraocchi, quindi il rischio di essere impopolari e/o crocifissi va sempre messo in conto

Più che altro occhio ai soliti noti, cioè quelli che ora dicono “Grande Chico” e poi alla prima palla gol che sbaglia, gli tirano la merda addosso.
È pieno di gente sui social che tira sempre palate di sterco contro chi critica ma poi allo stadio si sgola 90 minuti…e sono i soliti che passano tutta la partita a infamare i giocatori nostri, quando ovviamente si degnano di andarci alla partita.
E poi ennesimo errore di comunicazione della società, perché una presentazione così la potevi fare se avevi preso il Protti, il Lucarelli o il Diamanti della situazione, non uno che comunque sia, ha accettato te perché se no rimaneva senza squadra.
È pieno di gente sui social che tira sempre palate di sterco contro chi critica ma poi allo stadio si sgola 90 minuti…e sono i soliti che passano tutta la partita a infamare i giocatori nostri, quando ovviamente si degnano di andarci alla partita.
E poi ennesimo errore di comunicazione della società, perché una presentazione così la potevi fare se avevi preso il Protti, il Lucarelli o il Diamanti della situazione, non uno che comunque sia, ha accettato te perché se no rimaneva senza squadra.
Dai su tutto lecito e plausibile ma cerchiamo di essere anche un po' ottimisti... 

- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Davide il problema è che con tutto quello che vediamo essere ottimisti è veramente difficile.
Diciamo che si spera che alla fine tutto giri per il meglio, ma esser preoccupati e scettici penso sia la cosa purtroppo più logica e conseguenziale.
- Nenciodamus
A me non piaceva nemmeno quando era giovane, e dalla sua aveva che correva tanto
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Non conosco la maggioranza dei nostri giocatori quindi aspetterò il verdetto inesorabile del campo, come ho già detto sono tutte opinioni corrette e verosimil, spero tanto come tutti che Dionisi anche se non farà molti goal magari li faccia fare ai nostri trequartisti, del resto ha esperienza da vendere e chi lo ha di fronte magari un po' di timore lo può avere,... personalmente non ne posso più della serie D, togliamoci da questa categoria con le buone o le cattive ma basta dilettanti.smarcopontino73 ha scritto: ↑lun 2 set 2024, 14:53Davide il problema è che con tutto quello che vediamo essere ottimisti è veramente difficile.
Diciamo che si spera che alla fine tutto giri per il meglio, ma esser preoccupati e scettici penso sia la cosa purtroppo più logica e conseguenziale.
Guarda il lato positivo: Dionisi dovrebbe essere l'ultimo ritorno nostalgico in Amaranto..considerando i giocatori transitati da qui nell'ultimo periodo, per un 20/30 anni non c'è nessuno che potrà essere riproposto a Livorno per far contenti i tifosi.pottineamorte ha scritto: ↑lun 2 set 2024, 14:12Io sono molto in disaccordo, invece, perché se, come temo, non si dovesse reggere in piedi o dovesse iniziare a farlo tra due mesi, sarebbe tutt'altro che il miglior acquisto possibile. Guardiamoci in faccia, non l'hanno preso per ragioni tecniche, al mondo non c'era solo lui a quelle cifre, è un'operazione basata sul nome e sull'effetto nostalgia. Io auguro a Dionisi, che ai tempi mi piaceva parecchio (a parte la tendenza a sprecare un botto di energie a protestare a cazzo di cane fin dal primo minuto), di smerdarmi a suon di triplette e che, dopo averne fatti sei al Siena in casa loro, venga sotto il settore ospiti, mi indichi e gridi "Te! Sì, dico a te, col nasone e le spalle a gruccia! Me lo devi puppa'!", però mi cascano le palle all'idea che non si possa mai fare calcio seriamente e, soprattutto, guardare avanti, perché si insegue costantemente il passato, il prima, il bei mi' tempi, la nostalgia e quant'altro, tutti elementi che vengono usato scientemente per buttare fumo negli occhi alla piazza.zanardi ha scritto: ↑lun 2 set 2024, 13:51 Io credo invece che sia abbastanza ovvio quello che dici, altro che impopolare! Chi è quello scemo che non vuole una punta da 20 goi in maturità calcistica? Il punto non è questo, il punto è: visto che non se lo sognano nemmeno di prendere uno così e se non sei svincolato un ti caano nemmeno di striscio, uno come Dionisi fa al caso nostro o no? Secondo me, conoscendo tagliola e la sua competenza, è un miracolo che sia qui ed è il miglior acquisto possibile viste le premesse
Quanto all'ovvietà di certe dichiarazioni, diciamo che a Livorno non si va molto alla leggera con la riconoscenza e con la nostalgia, trasformandole talvolta in catene o in paraocchi, quindi il rischio di essere impopolari e/o crocifissi va sempre messo in conto![]()
- pottineamorte
Io, dal canto mio, non ho preconcetti. Sono tutt'altro che un estimatore di questa società e non mi piace il modus operandi che adopera, ma, quando si parla di campo, cerco di dire la mia con oggettività.
La squadra non è male, almeno sulla carta e per quel poco che si è visto fino a ora, anche se le quote andranno viste in test molto più probanti. In mezzo avrei preferito un fuori categoria con i piedi buoni che sapesse dare ordine e dettare i tempi, ma non escludo che Currarino, affiancato da qualcuno che corra e picchi (Hamlili o Bellini, per come la vedo io; Luci non l'avrei confermato nemmeno due anni fa, a proposito di posizioni impopolari per cui sarò sicuramente preso a scurregge in ghigna), possa servire allo scopo. La batteria dietro la punta, se sta bene, è buona, soprattutto se Ndoye dovesse confermare quanto sta lasciando intravedere. Se poi, come sembra, il titolare in porta dovesse essere Cardelli e non il solito bimbo mandato allo sbaraglio, verrebbe fatto un ulteriore passo in avanti rispetto agli anni scorsi.
Il problema è sempre il solito ed è quello che, sempre secondo me, ti fa partire sfavorito rispetto ad altre: il centravanti. Nel calcio non ti inventi niente, la spina dorsale di una squadra che ambisce a certe posizioni deve culminare con un grande attaccante che abbia tanti gol nei piedi e che faccia anche giocare bene i compagni, ma te quel giocatore non ce l'hai. Al di là delle mie riserve sulle condizioni fisiche, Dionisi non è mai stato quel tipo di giocatore nemmeno a inizio carriera e non capisco perché dovrebbe diventarlo ora, oltretutto che è in parabola discendente da anni. Una cosa è essere ottimisti, un'altra raccontarsela. Nel mio mondo ideale, il titolare sarebbe Malva, con Dionisi jolly da buttare dentro a partita in corso. Se ti fossi presentato con Capparella-Russo-Ndoye dietro uno tra Marzierli, Malcore, Vuthaj, Marquez, Udoh o Kouko, con Risaliti dietro e un centrocampo di assassini a portare acqua, allora sarei stato il primo a dire che avresti vinto il campionato a mani alzate, ma non è così.
Sorvolo sul fatto che, in ogni caso, la squadra l'hai fatta all'ultimo secondo e pure questo è penalizzante.
I tre che hai citato andavano in ritiro con la squadra a luglio, salvo i casi in cui il taccagno scassava la minchia, e tutti e tre, Igor compreso, avevano mercato ovunque.piazza ha scritto: ↑lun 2 set 2024, 14:49 Più che altro occhio ai soliti noti, cioè quelli che ora dicono “Grande Chico” e poi alla prima palla gol che sbaglia, gli tirano la merda addosso.
La situazione di Dionisi, come hai detto giustamente, è ben lontana, al di là delle parole di circostanza.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani