Olimpiadi Parigi 2024

Cuccu

Olimpiadi Parigi 2024

Messaggio da Cuccu »

So che vi importerà una sega ma come molti sanno ormai la mia seconda casa da 20 anni é la Republica Dominicana piccolo paese di poco piú di 10 milioni di abitanti che divide una piccola isola la Hispaniola con Haiti, paese dove a parte il baseball dove sono fenomenali non brillano nello sport i generale, essendo un paese povero anche se in grande crescita, qui fare sport olimpico é quasi impossibile, prima vai a lavoro a 250 euro al mese poi la sera ti allenii senza l'appoggio di nessuno quindi storicamente i risultati a livello olimpico sono molto scadenti, solo 20 anni fa non avevano mai vinto una medaglia d'oro, attualmente hanno un totale di 15 medaglie considerando tutti i metalli, se si considera che LA città di Livorno ha superato le 100 medaglie, oggi Marileidy Paulino in una finale incredibile nei 400 metri femminili ha portato a casa l'oro numero 4 per la storia di queto piccolo paese, le poche volte che un'atleta é arrivato in finale olimpica con possibilità di vincere l'oro il paese si paralizza, la gente smette di lavorare per assistere alla finale come se potessero spingere con il pensiero l'atleta verso la gloria, l'italia a livello sportivo é un grande paese subito dietro i grandi giganti e spesso non viene data importanza alle imprese al quel chissà abituati, io come loro quelle poche volte mi emoziono tantissimo come se fossi nativo, poi de la bimba ha fatto anche record olimpico, ami successo nella storia e ha anche rallentato volutamente altrimenti rompeva anche il record mondiale.

Fabio

Re: Olimpiadi Parigi 2024

Messaggio da Fabio »

Grazie per condividere sempre queste belle storie di mondo! ;)
= There is always hope =
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Essendo appassionato di baseball ed abbonato a MLBtv da anni sono abituato a vedere dominicani competitivi, è comunque sorprendente la quantità di giocatori sfornati ogni anno, un po' come l'Uruguay nel calcio.
piazza

Messaggio da piazza »

Grande Cuccu, il tuo messaggio è un raggio di sole in un mare di merda, perché purtroppo anche le Olimpiadi ormai stanno diventando sempre più un troiaio, almeno per quanto riguarda l’Italia.
Ieri c’è stata la ciliegina sulla torta di quel babbeo di Tamberi…il fatto che sia l’eroe di questa Italia la dice lunga.
piazza

Messaggio da piazza »

Meno male che ci sono le bimbe d’oro della pallavolo! Brave!!!!!
Cuccu

Messaggio da Cuccu »

piazza ha scritto: dom 11 ago 2024, 10:01 Grande Cuccu, il tuo messaggio è un raggio di sole in un mare di merda, perché purtroppo anche le Olimpiadi ormai stanno diventando sempre più un troiaio, almeno per quanto riguarda l’Italia.
Ieri c’è stata la ciliegina sulla torta di quel babbeo di Tamberi…il fatto che sia l’eroe di questa Italia la dice lunga.
Allora un so l'unio che un sopporta tamberi.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Cuccu ha scritto: dom 11 ago 2024, 15:04
piazza ha scritto: dom 11 ago 2024, 10:01 Grande Cuccu, il tuo messaggio è un raggio di sole in un mare di merda, perché purtroppo anche le Olimpiadi ormai stanno diventando sempre più un troiaio, almeno per quanto riguarda l’Italia.
Allora un so l'unio che un sopporta tamberi.
Fate pure tre.
Ieri è andato in onda il "Tutto il calcolo minuto per minuto".
Ma uno che vomita sangue riesce a pensare a cosa scrivere sui social?
Grandissimo sceneggiatore, non c'è che dire.
Pensi a saltare, se ce la fa ancora, e non rompa tanto il cazzo con tutto il resto.
Oppure si candidi alla palma d'oro a Cannes per qualche sceneggiatura di film a tema sportivo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

L'unico tamberi è il circolo
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Dattero

Messaggio da Dattero »

Invece prestazione superba delle bimbe della pallavolo.
Meravigliose e yankee spazzate via.
Velasco finalmente sul gradino più alto alle olimpiadi.
I fatti anziché le parole.
Bravi tutti.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Cuccu

Messaggio da Cuccu »

diego#22 ha scritto: dom 11 ago 2024, 8:39 Essendo appassionato di baseball ed abbonato a MLBtv da anni sono abituato a vedere dominicani competitivi, è comunque sorprendente la quantità di giocatori sfornati ogni anno, un po' come l'Uruguay nel calcio.
Ciao Diego, mi sorprende trovare un'appassionato, un sarai mia buttero :D dai scherzo, io appassionato no ma ho imparato ad apprezzarlo, quando sono arrivato qua non conoscevo nemmeno le regole, per chiudere l'OT se vuoi aprire un post a parte per il Baseball io ogni tanto ti seguo, i dominicani sono fenomenali, se si considera che questa piccola isola nel campionato americano MLB come presenza dopo gli americani sono di gran lunga i piú numerosi, in alcuni casi veri e propri campioni, pensare che tutte le squadre della MLB hanno aperto una accademia con campi di allenamento, di gioco, Hotel per fare rimanere i ragazzi, li fanno studiare per creare uomini oltre che atleti perché qui i talenti nascono come formiche ma per la mancanza di organizzazione molti si sprecavano, in alcuni casi l'investimento di queste accademie ha superato i 10 milioni di dollari, sono bellissime, io ho venuto le vitamine all'accademia dei PDRES DE SAN DIEGO y METS di NEW YORK, strutture incredibili quando penso che in italia non si riesce a fare gli stadi.
Rispondi

Torna a “Altri Sport”