Spinelli’s

Rob il saggio

Re: Spinelli’s

Messaggio da Rob il saggio »

Scusate se mi inserisco nel vostro dibattito. Premetto che non sono toscano quindi non coinvolto emotivamente nella vicenda. Da esterno ho analizzato il rendimento del Livorno calcio negli ultimi 70 anni di storia.
Se si escludono gli anni duemila, quella che  mi si presenta è una società più avvezza alla serie C che alla B Se non erro a partire dagli anni 70 fino alla fine del secolo  il livorno ha militato solo in serie C. È quindi innegabile che la gestione Spinelli sia  stata la più vincente della storia del Livorno portando la squadra a traguardi oltre le potenzialità della città e della  sua tradizione sportiva. Non voglio essere frainteso, Livorno non merita la serie C ne tanto meno la serie D Lo standard in linea con la sua storia sportiva , il bacino di utenza, anche comparato con realtà simili, è la serie B di alta classifica con frequenti apparizioni in serie A.
Quindi in tutta onestà non comprendo il livore manifestato dai tifosi nei confronti di questo imprenditore, anche negli anni vincenti. Sono invece d'accordo che Spinelli ha scelto il modo peggiore per uscire di scena.. Avrebbe potuto vendere la società quando era in serie A o B invece che ridursi a questo intrigante declino da basso impero. Ci sono forti analogie con la vicenda Zamparini Palermo. Credo che l'unica soluzione in questo momento sia un fallimento pilotato e trovare un gruppo imprenditoriale serio. Auguro al LIVORNO un pronto ritorno su palcoscenici importanti.
piazza

Messaggio da piazza »

Rob il saggio ha scritto: gio 6 mag 2021, 11:58 Scusate se mi inserisco nel vostro dibattito. Premetto che non sono toscano quindi non coinvolto emotivamente nella vicenda. Da esterno ho analizzato il rendimento del Livorno calcio negli ultimi 70 anni di storia.
Se si escludono gli anni duemila, quella che  mi si presenta è una società più avvezza alla serie C che alla B Se non erro a partire dagli anni 70 fino alla fine del secolo  il livorno ha militato solo in serie C. È quindi innegabile che la gestione Spinelli sia  stata la più vincente della storia del Livorno portando la squadra a traguardi oltre le potenzialità della città e della  sua tradizione sportiva. Non voglio essere frainteso, Livorno non merita la serie C ne tanto meno la serie D Lo standard in linea con la sua storia sportiva , il bacino di utenza, anche comparato con realtà simili, è la serie B di alta classifica con frequenti apparizioni in serie A.
Quindi in tutta onestà non comprendo il livore manifestato dai tifosi nei confronti di questo imprenditore, anche negli anni vincenti. Sono invece d'accordo che Spinelli ha scelto il modo peggiore per uscire di scena.. Avrebbe potuto vendere la società quando era in serie A o B invece che ridursi a questo intrigante declino da basso impero. Ci sono forti analogie con la vicenda Zamparini Palermo. Credo che l'unica soluzione in questo momento sia un fallimento pilotato e trovare un gruppo imprenditoriale serio. Auguro al LIVORNO un pronto ritorno su palcoscenici importanti.

È stato difficile da spiegare a parecchi livornesi, figuriamoci a un esterno...
Al di là dei risultati sportivi, che sono fondamentali, ci sono da considerare anche il modo con cui li raggiungi e tutto quello che invece riguarda la partecipazione dei tifosi, la gestione della società e l’empatia.
A un certo punto il Livorno ha smesso di essere dei livornesi e ha cominciato a essere sempre di più solo di Spinelli, ecco cosa è successo.
Dal presidente con il kway giallo che faceva folklore, siamo passati ad una squadra che giocava in giallo, coi seggiolini allo stadio gialli, giallo ovunque...e questo non faceva più ridere.
È ir presidente del Livorno non ir padrone del Livorno, quello che è successo negli ultimi due anni è la semplice conseguenza di questo sbaglio.

Ps ma un è che sei Robertino? :lol:
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Rob il saggio ha scritto: gio 6 mag 2021, 11:58 Scusate se mi inserisco nel vostro dibattito. Premetto che non sono toscano quindi non coinvolto emotivamente nella vicenda. Da esterno ho analizzato il rendimento del Livorno calcio negli ultimi 70 anni di storia.
http://archivio.senzasoste.it/calcio/il ... o-spinelli
Qualche risposta la trovi qui
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Fabio ha scritto: gio 6 mag 2021, 11:24 http://www.livorno24.com/spinelli-ripar ... -e-presta/
Spinelli: “Ripartiremo da Aimo e Presta”
Il Livorno deve pensare al futuro per programmare al meglio la prossima stagione di serie D. Patron Spinelli ai microfoni di Telecentro2 è stato chiaro: “Non esiste alcuna trattativa concreta per l’acquisto delle quote societarie, al momento ci sono dei colloqui ben avviati con i legali dell’imprenditore serbo Zoran Popovic, ma è presto per parlare di trattativa. Non dovesse farsi avanti nessuno ripartiremo da Aimo e Presta che alla loro prima esperienza dirigenziale hanno lavorato bene”. Per quanto riguarda la proposta del dott. Franco Favilla, Spinelli è stato chiaro: “E’ una proposta fatte di chiacchere. Lascerò la società con uno stato patrimoniale a zero se Favilla effettivamente versa 2,5 milioni davanti al sindaco o dal notaio”.
Secondo l’ex presidente il brand della società ha un valore, i terreni di Fauglia hanno un valore, il Livorno non può essere valutato zero euro. Per questo sottolinea: “Se viene messa una cifra sul tavolo si può parlare di trattativa, altrimenti sono proposte che lasciano il tempo che trovano”.

Boia...pensa se avessero lavorato male! :mrgreen:
Seriamente , chiamate il 118 o anche il 112 nuovo numero unico per le emergenze
mediano

Messaggio da mediano »

Soloperlamaglia ha scritto: gio 6 mag 2021, 14:08
Fabio ha scritto: gio 6 mag 2021, 11:24 http://www.livorno24.com/spinelli-ripar ... -e-presta/
Spinelli: “Ripartiremo da Aimo e Presta”
Il Livorno deve pensare al futuro per programmare al meglio la prossima stagione di serie D. Patron Spinelli ai microfoni di Telecentro2 è stato chiaro: “Non esiste alcuna trattativa concreta per l’acquisto delle quote societarie, al momento ci sono dei colloqui ben avviati con i legali dell’imprenditore serbo Zoran Popovic, ma è presto per parlare di trattativa. Non dovesse farsi avanti nessuno ripartiremo da Aimo e Presta che alla loro prima esperienza dirigenziale hanno lavorato bene”. Per quanto riguarda la proposta del dott. Franco Favilla, Spinelli è stato chiaro: “E’ una proposta fatte di chiacchere. Lascerò la società con uno stato patrimoniale a zero se Favilla effettivamente versa 2,5 milioni davanti al sindaco o dal notaio”.
Secondo l’ex presidente il brand della società ha un valore, i terreni di Fauglia hanno un valore, il Livorno non può essere valutato zero euro. Per questo sottolinea: “Se viene messa una cifra sul tavolo si può parlare di trattativa, altrimenti sono proposte che lasciano il tempo che trovano”.

Boia...pensa se avessero lavorato male! :mrgreen:
Seriamente , chiamate il 118 o anche il 112 nuovo numero unico per le emergenze
No bimbi, non è scemo e nemmeno è impazzito, anzi ha ragione: per i SUOI obiettivi ed i SUOI parametri hanno decisamente lavorato bene.....
Dattero

Messaggio da Dattero »

No ma poi RIPARTIAMO.
Qui siamo al delirio.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Plinio

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: gio 6 mag 2021, 14:30 No ma poi RIPARTIAMO.
Qui siamo al delirio.
Infatti lo volevo scrivere io.
Semmai RIPARTITE, o caate !

NON VI CAA PIÙ NESSUNO.

Il Livorno siamo noi

Occhio che queste serpi ora inizieranno cor fumo negli occhi... con cose tipo “si parte per vincere il campionato...”

Ammazzatevi.

Non vi crede più nessuno
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ripartiremo chi ?

Potete inventarvi cosa vi pare, tanto saranno sempre discorsi come in tutti questi anni.

Mi raccomando: che nessuno abbocchi.

C'è una sola soluzione: andateveneeeeeeee !
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Ma io un lo cao nemmeno chiuderei anche la pagina di lui e del sul figliolo un si deve più nemmeno parlarne non lo devono nemmeno intervistare
checco77

Messaggio da checco77 »

Intanto domani sera qualche sorpresa ci sarà.. Credo che saremo in tanti segno della ripartenza.. Ormai il giochino è rotto e sono tutti incazzati.. INEVITABILE. Qualcuno anche qui lo dice da tempo
Bloccato

Torna a “Il Livorno”