Europee 2024

diego#22

Re: Europee 2024

Messaggio da diego#22 »

I 5 stelle avevano certamente entusiasmo ma poi ci vogliono le competenze. E, a mio parere, sono stati imbarazzanti sotto molti aspetti. Sui 5 stelle con conte non mi esprimo per non vomitare.
piazza

Messaggio da piazza »

Purtroppo il panorama politico italiano è desolante, anche se vedendo un po' in giro, non è che altrove se la passino tanto meglio.
I 5stelle pagano il discorso che non avevano una identità ideologica e quando fai così raccatti veramente chiunque e quando poi sei alla prova di governo, hai le mani legate perchè come ti muovi ti muovi scontenti qualcuno.
Quelli che li hanno fatti essere primo partito qualche anno fa, ora hanno votato indistintamente per tutti i vari partiti da destra a sinistra; ovviamente escludo i tantissimi che non sono più andati a votare da allora.
Speriamo che la Schlein abbia capito che spostata un po' più a sinistra ha un futuro, visto che anche Fratoianni e Bonelli senza fare un cazzo hanno quasi raddoppiato i loro voti.
Per Conte il margine è solo al sud, potrebbe fà quello che una volta la Lega faceva per il Nord, a patto che abbassi la cresta e si renda conto che ci vuole un'alleanza dove lui è la stampella e non il federatore.
Il centro...ci vòle anche quello per governare, ma meglio farselo in casa che andà da quei due disperati di Renzi e Calenda...tanto con tutte le correnti che c'ha ir PD, fa in tempo a venitti ir mar di gola 10 volte.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: mer 12 giu 2024, 17:06 Hai dimenticato qualche passaggio.
I 5 stelle fu votato come primo partito, ma non aveva la maggioranza per formare un governo, era costretto ad un alleanza senza la quale tutti quei voti erano inutili. Fu proposta al PD del rignanese che rispose picche prendendoli anche per il culo.
La proposta alla lega è stata un successiva scelta obbligata.
Con tutti i voti ottenuti non poteva che allearsi. Purtroppo il panorama politico italiano è quello che è. Chi scegli scegli cambia poco o nulla.
E' la mancanza di un'alternativa valida che alimenta l'astenzionismo.

Chi scegli?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/7583944/
Può esse
Però nella vita c'è modo e modo di fa le cose, anche quelle che magari le contingenze ti obbligano a fare
Ad esempio di fa' i visi truci imitando Salvini per du' anni (per poi anda a fa i compagni / progressisti 4.0 dopo che tutta l'ala destra se l'era ciucciata il salvini stesso: fra l'originale e l'imitazione vince sempre l'originale) non glielo ha ordinato nessuno
I 5s prima spariscono meglio è, per tutti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Jobbe ha scritto: mer 12 giu 2024, 17:06 Hai dimenticato qualche passaggio.
I 5 stelle fu votato come primo partito, ma non aveva la maggioranza per formare un governo, era costretto ad un alleanza senza la quale tutti quei voti erano inutili. Fu proposta al PD del rignanese che rispose picche prendendoli anche per il culo.
La proposta alla lega è stata un successiva scelta obbligata.
Con tutti i voti ottenuti non poteva che allearsi. Purtroppo il panorama politico italiano è quello che è. Chi scegli scegli cambia poco o nulla.
E' la mancanza di un'alternativa valida che alimenta l'astenzionismo.

Chi scegli?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/7583944/
Vero. Ottimo spunto.
Io personalmente ciò che é più vicino ai miei ideali nessuno di quelli li.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

19=L=15 ha scritto: mer 12 giu 2024, 18:50
I 5s prima spariscono meglio è, per tutti
Per tutti...gli altri partiti.

Non condivido le tue parole. Penso che siano gli unici che si salvano in quasto bussolo unico di malaffare, corruzione e chi più ne ha più ne metta.
per favore non citarmi Di Maio... lui e qualli come lui sono estromessi (in un modo o in un altro).
E sempre più, chi non è idoneo o se ne esce o viene allontanato. Negli altri partiti, essere corrotti, pregiudicati, imputati o mafiosi fa curriculum e vengono ricercarcati per candidarli. Vedi le ultime votazioni.
Poi chissà perchè sono tutti contro i 5stelle e lentamente stanno abolendo o eliminando tutte le leggi daloro fatte o proposte. Ma non abrogano o vanificano alcune legge o norma da loro introdotta. sia destra che sinistra hanno il medesimo modo di agire, a parole si contrastano ma coi fatti sono concordi.

Per me la questione morale è fondamentale per la politica. Se escludi i partiti di qualsiasi colore nelle cui file vegono tenuti, protetti, difesi soggetti non degni di rappresentarci, di questo parlamento cosa rimane da votare?
Ecco perchè penso che l'astenzionismo continuerà a crescere.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: mer 12 giu 2024, 20:12 Per tutti...gli altri partiti.

Non condivido le tue parole. Penso che siano gli unici che si salvano in quasto bussolo unico di malaffare, corruzione e chi più ne ha più ne metta.
per favore non citarmi Di Maio... lui e qualli come lui sono estromessi (in un modo o in un altro).
E sempre più, chi non è idoneo o se ne esce o viene allontanato. Negli altri partiti, essere corrotti, pregiudicati, imputati o mafiosi fa curriculum e vengono ricercarcati per candidarli. Vedi le ultime votazioni.
Poi chissà perchè sono tutti contro i 5stelle e lentamente stanno abolendo o eliminando tutte le leggi daloro fatte o proposte. Ma non abrogano o vanificano alcune legge o norma da loro introdotta. sia destra che sinistra hanno il medesimo modo di agire, a parole si contrastano ma coi fatti sono concordi.

Per me la questione morale è fondamentale per la politica. Se escludi i partiti di qualsiasi colore nelle cui file vegono tenuti, protetti, difesi soggetti non degni di rappresentarci, di questo parlamento cosa rimane da votare?
Ecco perchè penso che l'astenzionismo continuerà a crescere.
Io da quel che ho capito leggendoti, anche con interesse, ho capito tu sia di sinistra
E te pensi che i 5s siano di sinistra? E se si lo sono per convinzione e non per opportunismo?
Mah...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”