Poncino ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 17:45
Giusto San Marco! Ma quando parli ad una platea popolare devi spiegare certe cosucce tecniche magari fai chiarezza e non alimenti eventuali discorsi
Scusa eh
In una serata di presentazione doveva andare ad affrontare il tema fallimento (dicendo l'ovvio)? Boia un bel modo x creare entusiasmo , se l'avesse fatto di sicuro un çoro di "mette già le mani avanti"
Con la stessa logica si potrebbe contestare che, dato che tutti si deve mori, non ha passato il nome di una ditta di pompe funebri
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Boia de.
Te lo immagini avessero chiesto soldi x davvero?
Chi un se la sente, un ce l'ha, o ha paura che gli levino la casa semplicemente un li butta.
La volete più facile di così?
Poi però un venite a piange' quando ci compra un altro lestofante che ci molla in eccellenza o ci presenta pinzani come DS.
Perché se un va mai bene un cazzo è inutile ragionare.
Per me il progetto è stato spiegato in un modo molto semplice per farne vedere le potenzialità, ma senza dettagli tecnici perchè è prematuro parlarne.
Infatti tante critiche vengono fatte semplicemente perchè diversa gente un c'ha capito un cazzo, anche su un livello elementare di comprensione.
Purtroppo questo non era difficile da immaginare, visto che i più duri sono proprio quelli che si son fatti prende per ir culo fino a ieri da Esciua.
Comunque ecco le cose che erano importanti da sapere e le risposte che sono state date:
-L'offerta a Esciua è stata fatta? Si, solo che Godzillao non ha mai risposto. Chi oggi critica la cifra di 600mila euro, oltre a non sapere il significato di trattativa, vi ricordo che ieri diceva che Esciua non aveva ricevuto offerte.
-Per partire c'è bisogno di farsi soci? No, se uno vòle pòle continuà a rompe ir cazzo sur divano senza spende mille e a scrive su internet fingendosi il re delle presenze allo stadio, pari pari a come ha sempre fatto.
-Se compri una quota ci devi buttà anche i vaini dell'abbonamento? Si e no, nel senso che hai diritto a degli sconti, da quantificare; nulla ti vieta di fà l'abbonamento senza farti socio e quasi sicuramente spendi comunque meno di vello che spendi con Esciua per vedè ir su' prodotto piscioso.
Per tutto il resto avremo tempo di capire come funziona.
Nel frattempo chi rompe le palle si faccia bastà Giovannini ar posto di Pinzani, visto che l'artr'anno quando Esciua presentava il NULLA a questi babbei gli entrava le mosche in bocca.
Chi vuole continui pure a sollevare questioni.
Io intanto ho dato la mia PREADESIONE, perché lamentarsi va bene ma poi bisogna alzare la testa e fare qualcosa di concreto.
Questi signori ce ne danno la possibilità.
Dattero ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:31
Chi vuole continui pure a sollevare questioni.
Io intanto ho dato la mia PREADESIONE, perché lamentarsi va bene ma poi bisogna alzare la testa e fare qualcosa di concreto.
Questi signori ce ne danno la possibilità.
Ma infatti, io al momento piu' che discutere e accanirsi su come sara' la formula dell azionariato popolare , mi fisserei sul fatto che bisogna nevanne la societa' di mano a Betlemme entro il 31/05 a mezzanotte , perche' se no il 51% ci si pole mette dove non batte il sole e in piu si rischia di dovessi mentalizzare di saltare un anno di stadio come alternativa , o come se qualcuno preferisce, come piano B.Praticamnete la formula perfetta del becco e bastonato
A discapito di quanto si può leggere sui social, commenti imbarazzanti nel migliore dei casi per ignoranza vera, io credo che la possibilità di diventare soci del Livorno sarà un discreto successo popolare. Certo dovranno essere ben spiegate le modalità, i diritti e i doveri ma superata una certa diffidenza iniziale saremo in tanti che vorranno partecipare.
Inizialmente, a me è sembrato chiaro, Locatelli & C. allestiranno la squadra per vincere il campionato poi si avvierà la seconda fase con il passaggio del 51% ai soci. L'apporto economico delle quote associative dovrebbe dare ulteriore solidità alla società e poi dovrà essere la buona gestione a creare quel circolo virtuoso per un progetto vincente anche a medio/lungo termine. Ovvero, tutto il mondo lo dice da sempre ma non è mai stato fatto, investire sulle strutture, sul settore giovanile, ecc.
Non conosco i dettagli, e forse non solo i dettagli, del modello tedesco ma la sola esistenza di questo modello dovrebbe dare fiducia sul fatto che sia almeno possibile. In Germania funziona, perché qui dovrebbe diventare - cito - la truffa delle società piramidali o rischiare di farti perdere la casa?
Ora dobbiamo solo sperare che il parolaio ci faccia perdere meno tempo possibile e che si lèvi di 'ulo il prima possibile, poi avremo tempo di ragionare e approfondire tutto il resto.
Io mi assento all'estero, ma siccome c'ho le ampanelle ar naso e sono un lello oggi, come lo ero 3 anni fa, ho inviato la mia pre adesione come sostegno al progetto. Di Chi c'è dietro al momento miimportanasega, il progetto è valido innovativo e sostenibile. Chi lo capisce bene, chi non lo capisce pazienza, chi si fa i filmi continui a farseli, e poi magari fra un anno gli si darà anche ragione. Faremo 1 a 1 palla al centro dato che Esciua l'avevo schiantato sul nascere mentre in tanti di chi bubbola ora eravate entusiasti. Al mio ritorno la cosa dovrebbe essere già partita. Ci metterò pure i vaini. Li butterò via? Può darsi, ma chi quest' anno l'ha dati a bombolao come me non dovrebbe averci troppi peli sullo stomao.
buzzellenza ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 14:08
Scrivere di Esciua sul thread di Livorno siamo noi vuol dire essere alla frutta , ed è un peccato perché di cose interessanti da domandarsi ce ne sarebbero molte..
Siete contenti dopo la presentazione di ieri sera ? Si , qualcuno di interessato al Livorno si è manifestato concretamente .
Siete contenti della domande fatte ? No , la domanda che tutti avrebbe voluto fare e la risposta che tutti avrebbero voluto sentire non c’è stata …chi ci mette i vaini ? intendo chi sono i personaggi che avranno il 49% ma il cui peso specifico dovrà valere il 100% perché o continuiamo a penderci per il culo altrimenti le cose vanno dette anche nei thread specifici , per il resto ci saranno gli infallibili a garantire della bontà o meno dell’iniziativa ma almeno le domande facciamole .
Io ti posso garantire che Giovannini che conosco bene non sarebbe venuto se si fosse trattato di una messa in scena, Giovannini è il migliore in assoluto anche in C1 e se mi domandi come mai si è accasato dieci anni nel Pontedera società senza ambizioni ti rispondo perchè abita a venti minuti da Pontedera e come ho già spiegato per motivi familiari non si è mai voluto spostare lontano da casa. A Pontedera nonostante un pubblico di 500 persone ha fatto sempre chiudere i bilanci in positivo visto che lui sa come muoversi nel mercato ovvero costruire squadre a seconda di quello che la società li propone senza spendere una lira. Se viene a Livorno con un pubblico di 5000 mila o più persone con un budget a disposizone per vincere campionati lui te li fa vincere sia la D che la C e ti fa chiudere il bilancio in positivo, non per nulla da quanto ho letto è stato Lucarelli a fare il nome di Giovannini. Mentre invece per quanto riguarda il brasiliano anche in quel caso avevo scritto che il tipo non aveva una lira o mi sbaglio ?
piazza ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 18:16
......Chi oggi critica la cifra di 600mila euro, oltre a non sapere il significato di trattativa, vi ricordo che ieri diceva che Esciua non aveva ricevuto offerte.
Ma poi de Piazza, sento anche gente ragiona' che è poo e dovevano offrirgli di più, quasi come se poverino volessero approfittarsene.
Ora, al di là di altri mille discrosi, ma se Esciua lo scorso hanno ha comprato la soc. per la stessa identica cifra ed oggi quella soc. è sempre in d, per di più senza neanche più un accordo con la pro livorno per il settore giovanile e con la tifoseria completamente allontanata, mi dovete spiega' perchè addirittura uno ni dovrebbe da' più vaini.