Esciua do Brazil

Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da SimonedaPraga »

Escia si e’ bruciato la reputazione non solo per cosa ha fatto (risultati) ma soprattutto per come e’ fatto (personalitá)
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 7274
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

SimonedaPraga ha scritto: mer 22 mag 2024, 15:32 E secondo te Giovannini e Indiani sarebbero venuti con Esciua?!? Ma via! Ormai sanno tutti quale e’ il suo modo di guidare una societa’ di calcio, e questo modo puo’ solo piacere agli zerbini e ai signorsí.
Appunto.
Era x dire che il comunicato fiume di oggi è solo un tentativo maldestro e fuori tempo di fare il prezioso.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Avatar utente
orata
Messaggi: 703
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da orata »

orata ha scritto: mer 22 mag 2024, 14:12 Scusa ma non sono al corrente del comunicato di ieri della curva.

Cosa avrebbero detto?

Nessuno sa' nulla?
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2797
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Fabio »

orata ha scritto: mer 22 mag 2024, 15:42 Nessuno sa' nulla?
È sul topic "nuova società" , ma ve lo posto anche qui per l'occasione :D

POST FB DELLA PAGINA CURVA NORD
La curva nord aderisce alla richiesta di ascoltare il progetto guidato da Andrea Locatelli, ma che è incentrato sulla partecipazione popolare dei tifosi amaranto nel futuro del Livorno Calcio. Non partecipiamo prendendo posizione in merito, prima dobbiamo ascoltare e capire, e lo facciamo sopratutto perché riteniamo la fase di Esciua in città ampiamente terminata, fallita, non solo calcisticamente. Pertanto, sapendo che al momento non abbiamo niente da perdere se non le catene (cit) ad una forma di padronato calcistico, dal quale ci vorremmo liberare, saremo presenti al Goldoni ad ascoltare e valutare. Precisiamo inoltre che abbiamo già avuto riscontro e certezza del fatto che sta circolando una voce falsa, ossia che, in caso di fallimento dell'operazione "Livorno siamo noi" perchè Esciua blinda una cosa non sua (l'US Livorno Calcio), vengano a crearsi 2 squadre cittadine.
Nessuno vuole vedere ciò. Nessuno vuole replicare la dinamica del basket dove si vedono livornesi contro, magari con colori e nomi che non riguardano la tradizione cittadina.
CNFB
= There is always hope =
Avatar utente
orata
Messaggi: 703
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da orata »

Grazie Fabio
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1541
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Stenterello 2 »

SimonedaPraga ha scritto: mer 22 mag 2024, 15:35 Escia si e’ bruciato la reputazione non solo per cosa ha fatto (risultati) ma soprattutto per come e’ fatto (personalitá)
Simone forse ancora qualcuno non ha capito che a lui, dei nostri ragionamenti, reputazione, dignità, scarso prodotto, inadeguatezza a ricoprire il ruolo, tifosi e città che non lo vogliono, contestazioni, striscioni, articoli di stampa ecc...glimportaunagrandesega.
Anzi, si fa ancora più forza e fa ancora più la vittima.
E lo ha ribadito con il comunicato di oggi.
Non vende. Punto.
Il piano B c'è? No? E allora ce lo ripuppiamo.
Se poi stasera viene fuori qualcosa di diverso va bene, ma non vedo alternative ad un piano B, se non una offerta di soldi per lui veramente irrinunciabile.
BER MI' PIANO B
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11484
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

A Esciua vando ragiona ni devi dà una damigiana d'acqua perchè sennò mòre perchè gli si secca la gola; quindi s'è imparato che quando sta zitto è perchè un sa che stronzate rifilatti.
Le trattative a fari spenti si fanno quando da una parte giustamente c'è chi è interessato a comprà, ma ci dev'esse anche vello che vòle vende.
Se Locatelli un si presentava così, a quest'ora s'era a aspettà i mirabolanti nomi der DS der Pappiana e dell'allenatore dello Strangolagalli.
Invece l'ha stanato levandogli l'appoggio di quasi tutti i livornesi e di tutti i livornesi normali e ora è stato costretto a scrive una lettera che come al solito dice dice e un dice un cazzo.
Siamo quindi passati da "non vendo, continuo io" a "nessuno mi ha fatto un'offerta".
Se qualcuno avesse utilizzato questa tattica anche con Spinelli ai tempi dell'ultima A, forse non si sarebbe cascati ner baratro.
Ricordiamoci anche che l'ultimo anno di C con la banda di stronzoli che presero la società, la gente che ora continua a esaltà Esciua, si rivoltò col sindaco perchè voleva che desse lo stadio a Gherlone perchè sennò si scompariva.
E poi dè...sul social della società ni danno ragione? A provà...gli manca di bannà Netanyahu perchè è troppo riflessivo e poi ha fatto fòri tutti...
Avatar utente
Ganaverre
Messaggi: 120
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 18:00

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Ganaverre »

Condivido la preoccupazione, improbabile che il passaggio scivoli via come l'olio, però ad ora stiamo commentando le parole - ancora una volta fastidiose e inutili - di un parolaio al quale non va dato nessun credito, nessuno. Quanta verità ci sarà in quel comunicato? Poca o punta?!?
Intanto ascoltiamo Locatelli, qualche argomento serio me lo aspetto visto che ha coinvolto Igor, Cristiano e Giovannini se non forse Indiani, poi il quadro sarà almeno un po' più chiaro.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 7274
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

Faccio un ragionamento semplice, come si fosse al bar, in attesa di stasera:
Io sono Locatelli, imprenditore, persona facoltosa, uomo affermato e ormai non più giovanissimo.
Sto a Milano, vivo agiatamente, posso godermi gli anni che ho davanti.
Un giorno mi sveglio e penso a Livorno, al calcio, alla squadra della mia città natale. Oppure mi contattano e mi fanno presente una certa situazione, non ha importanza.
Ciò che importa è che vengo a sapere che l'Unione naviga in pessime acque e quindi mi informo sul proprietario, sulle strutture, sul settore giovanile e faccio una valutazione a tutto tondo. Per approfondire decido anche di fare qualche telefonata e qualche incontro con imprenditori del posto, con uomini che hanno vissuto una vita intera con l'amaranto addosso, spendo del tempo ma raccolgo informazioni e pareri fondamentali. Ho in mente una società calcistica diversa da quelle classiche, basata sul modello tedesco, una società che veda la partecipazione attiva dei tifosi. Faccio presente la mia intenzione ai miei interlocutori e li vedo entusiasti, raccolgo adesioni e pareri positivi. Al termine di questa fase che è durata mesi, ma solo al termine, rompo gli indugi e faccio uscire la mia iniziativa sulla stampa locale.
Non sto dicendo "Contatterò a breve Protti, Lucarelli e Giovannini per sondare la loro disponibilità", no, vi dico che sono già con me, a bordo del progetto, e tutti e tre confermano.
Poi prenoto il teatro cittadino e annuncio che presenterò l'iniziativa alla città e lo farò di fronte a tutti, gratuitamente, mettendoci faccia e reputazione.

Ora vi chiedo: pensate sia possibile che un uomo che ha lavorato nell'ombra per mesi x mettere insieme idee, persone ed evidentemente budget, non abbia pensato a contattare il pachiderma per fare un'offerta?
Pensate davvero che non avesse previsto la manfrina che sta facendo?
O che non avesse considerato la questione del logo?
Davvero ipotizzate che il comunicato della curva sia casuale e sbagliato nei tempi?
Io penso che abbiamo a che fare con un personaggio a cui non siamo abituati. Ho l'impressione che abbia le idee molto chiare ed un percorso tracciato nella sua testa che seguirà fino in fondo.
Vado al Goldoni molto, ma molto, ma molto fiducioso.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Carrubone »

Ora però stasera ci vóle ciccia, perché senza nessun titolo sportivo si póle gioá solo alla pleistescion ed è lunico modo per faffa un figurone anche a quella Leppia (starà facendo casting per individuare uomini veri?)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”