Esciua do Brazil

Dattero

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: mar 9 apr 2024, 18:03 Per risponde a chi dice che gente da fori butta i soldi nella Pl e quondi siamo appetibili anche confondete la mutua con l'assicurazione.
Sembrano uguali ma son diverse eccome.
Nella pl non ci sono ciaccioni, corporazioni, amici del sindaco, amici della curva, amici di Fernandez, comunità ebraica, politici, anici che ti danno ir campo per allenarti o quello che ti presta il pulmann. Non esistono alcun tipo di filtri per cui uno si presenta al padrone e ragiona. Per il calcio sappiamo bene tutti che a Livorno non funziona così.
Sono io quello "che dice".
E lo ribadisco.
Voi discorrete del fatto che Livorno e il Livorno non sono appetibili ma la realtà racconta altro, leggi Costa nella PL.
Se la città non avesse nulla da offrire o fosse ostaggio di chissà chi non sarebbe arrivato nemmeno lui nel basket.
Poi de, ragionate di cinque stenterelli come se fossero l'Isis.
Ma x davvero pensate che se arriva uno con idee, palle e quaini si fa spaventa' da Fernandez?
Capitolo curva: perdonami ma cosa ci combina?
Sono loro a impedire agli imprenditori di comprare il Livorno?
E per quale strano mistero la pl sarebbe immune alla politica e agli amici degli amici? Non ha sede a Livorno?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bizzo

Messaggio da Bizzo »

Carrubone ha scritto: mar 9 apr 2024, 18:09
Bizzo ha scritto: mar 9 apr 2024, 17:28 Bimbi ma di cosa si ragiona ,ma l'avete vista la classifica marcatori del nostro girone? Ma l'avete visto dove bisogna arrivà per trovare un giocatore del Livorno?
Che questa società non sia riuscita a prendere una punta che andasse in doppia cifra è vergognoso,ma che addirittura non sia nemmeno riuscita a trovarne uno che ne facesse più di 6 in una squadra che voleva vincere il campionato è un insulto alla città.
Incompetente,laido e lendinoso,e il bello è che gli era stato detto da Settembre
Lendinoso tanto ieri ha anche detto se Igor accettava di fare il DS le poteva portá lui le punte bone.
Frugassi no eh
Diamine come no ,magari le pagava anche lui oltre che portarle le punte bone, o cosa volevi che portasse con gli spiccioli che metteva il lendinoso di budget.
Igor è stato il primo a capire con chi aveva a che fare e gli è andato bene bene nel culo sai .Grande omo e pensà che qualcuno ha anche avuto il coraggio di criticarlo .
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

gozzata ha scritto: mar 9 apr 2024, 18:03 Per risponde a chi dice che gente da fori butta i soldi nella Pl e quondi siamo appetibili anche confondete la mutua con l'assicurazione.
Sembrano uguali ma son diverse eccome.
Nella pl non ci sono ciaccioni, corporazioni, amici del sindaco, amici della curva, amici di Fernandez, comunità ebraica, politici, anici che ti danno ir campo per allenarti o quello che ti presta il pulmann. Non esistono alcun tipo di filtri per cui uno si presenta al padrone e ragiona. Per il calcio sappiamo bene tutti che a Livorno non funziona così.
Verità.

Concordo con l'analisi di Daffodil, anche se la differenza, purtroppo, non è stata solo nella comunicazione.
Ad ogni modo, ormai il passato è passato, conta il presente, ari-purtroppo. Sinceramente, non vedo i presupposti per cui una situazione che dura da cent'anni dovrebbe cambiare, anche nel caso in cui Esciua dovesse essere levato di 'ulo dalle varie componenti (eventualità che non mi pare all'orizzonte).

Dattero, io vorrei che fosse come dici te, ma per me non è solo questione di merda o di culo
piazza

Messaggio da piazza »

Facciamo un po' di chiarezza, perchè sennò si perde di vista lo stato delle cose.
Quando si parla di Toccafondi o Esciua, dal punto di vista del tifoso ci sta quello che dite voi (anche se ribadisco che la differenza non è solo la comunicazione), ma se la vedi da un punto di vista ultras, c'è come mangià o sta a guardà...quarcuno che caa.
Per quanto riguarda il basket, a parte che mai come ultimamente ci sono contaminazioni nel calcio, specialmente proprio con la PL, la differenza è solo sul tipo di impegno e di investimento.
Ha ragione dattero quando dice che non è Fernandez il problema, anche se lo è di conseguenza.
Il "sistema livornese" altro non è che il sistema che grossomodo si presenta pari pari ovunque in Italia, perchè la politica è un fallimento un po' ovunque e perchè la parte centrale del discorso sarebbero le infrastrutture, che sono comunali e sono quelle che permettono di fare entrare un po' di soldi in cassa al comune; trovatemi un sindaco che è disposto ad accollarsi le spese di uno stadio decrepito, mentre dà una bella zona magari sur mare dove far costruire a qualcun altro un bello stadio non più comunale.
In serie D ti pole succede di tutto, il problema è la reazione ed è qui che secondo me come piazza sei diventato troppo morbido...ma è anche un discorso che il mondo del calcio ormai è più a misura dei ragazzetti del Magnozzi piuttosto che per i ventenni...non è più il mondo del pallone che si è conosciuto noi e quindi inevitabilmente, i 40/50/60 enni di oggi lo pigliano ner culo e vivan di ri'ordi.

Resta il discorso di base che Esciua se ne deve andare e alla fine, se ci pensate bene, anche quest'anno s'è abbaiato un monte, ma poi l'abbonamento l'abbiamo (l'avete) fatto in quasi dumila persone.
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

Io penso che da in altre piazze come la nostra..non sia uguale..Ma che invece la politica (sindaco in primis) si dia da fare per portare o gente locale o gente da fuori per far sì che la squadra di calcio cittadina e di conseguenza i Tifosi il giusto
rispetto..A Livorno non è così..te lo possano far credere ma non è così ragazzi! L unica soluzione sarebbe un imprenditorone locale..Ma vi dico che un imprenditore locale non ci si confonde con il Livoro..Per più situazioni a suo sfavore come lo stesso discorso in paragone lo hanno fatto ex giocatori di Livorno!
Se la politica Livornese non si sveglia e “ non usa il Livorno come merce di scambio” con certa gente che gestisce le maggiori aziende sul ns territorio e ci stai anni in D…Qui la gente (imprenditori) prendono e basta e tutti zitti! Da altre parti non è così..Prendi ma dai anche!
gozzata

Messaggio da gozzata »

Lo feci con Spinelli che in confronto a questa caata era una farfalla a primavera. Mai più allo stadio con lui.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Se sono vere le voci che girano, ovvero che attorno alla società c'è interesse (alla faccia di chi dice sempre la solita cazzata "De, ma se va via lui chi ti piglia?") io penso che queste vocine siano arrivate anche ad altri. Sicuramente.
Ma se l'ambiente è amorfo, rassegnato...e ci lamentiamo solo qualcuno di noi qui sul forum o qualcuno sui social, alla fine sai cosa c'è...ce lo meritiamo.
Scusate lo sfogo, maddé, un sacco di lamentele giustissime (io in primis) sul suo operato, ma se poi il contesto ambientale è tranquillo, nessuno lo contesta e poi c'è anche la schiera dei Livornony demasevavialuichivuoichevenga che prevale, io al posto suo rimarrei. E infatti rimane.
BER MI' PIANO B
Dattero

Messaggio da Dattero »

Stenterello 2 ha scritto: mer 10 apr 2024, 8:34 Se sono vere le voci che girano, ovvero che attorno alla società c'è interesse (alla faccia di chi dice sempre la solita cazzata "De, ma se va via lui chi ti piglia?") io penso che queste vocine siano arrivate anche ad altri. Sicuramente.
Ma se l'ambiente è amorfo, rassegnato...e ci lamentiamo solo qualcuno di noi qui sul forum o qualcuno sui social, alla fine sai cosa c'è...ce lo meritiamo.
Scusate lo sfogo, maddé, un sacco di lamentele giustissime (io in primis) sul suo operato, ma se poi il contesto ambientale è tranquillo, nessuno lo contesta e poi c'è anche la schiera dei Livornony demasevavialuichivuoichevenga che prevale, io al posto suo rimarrei. E infatti rimane.
Scusa stente, da cosa lo deduci che l'ambiente è amorfo e rassegnato?
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Dattero ha scritto: mer 10 apr 2024, 8:39 Scusa stente, da cosa lo deduci che l'ambiente è amorfo e rassegnato?
Da quello che sento in giro, dai commenti che sento...ed anche dalla mancanza di iniziative. Vedo solo le nostre lamentele e basta. Mi sembra tutto un po' spento, rassegnato. Prevale il ragionamento "Lui i vaini ce l'ha...s va via chi vuoi che venga?". Questa è la mia sensazione.
Ultima modifica di Stenterello 2 il mer 10 apr 2024, 8:48, modificato 1 volta in totale.
BER MI' PIANO B
Dattero

Messaggio da Dattero »

Stenterello 2 ha scritto: mer 10 apr 2024, 8:40 Da quello che sento in giro, dai commenti che sento...ed anche dalla mancanza di iniziative. Vedo solo le nostre lamentele e basta.
Io aspetterei un attimo a darci per morti, i commenti su fb lasciano il tempo che trovano.
Alle volte certi silenzi valgono più di un miliardo di parole.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”