Molonovo ha scritto: ↑dom 24 mar 2024, 8:32
Huka03 ha scritto: ↑sab 23 mar 2024, 22:38
Da capire perché fino al gol fatto non erano entrati in area, mentre poi si arretra di botto e ti tremano le gambe senza riuscire a metter giù una ripartenza. Secondo me c'è anche un po di testa in questo. Non stavamo giocando da fenomeni (come sempre) ma neanche loro parevano il Real Madrid.
A parte rarissime occasioni è sempre così. Quando vai in vantaggio smetti di fare possesso e arretri paurosamente il baricentro, che è il modo migliore di prendere il gol visto che con la nostra difesa l' unica è tenere gli altri lontani dalla porta. Capirei una tattica del genere se tu avessi qualche giocatore veloce e tecnicamente valido capace di sfruttare gli spazi aperti, ma non li abbiamo.
Sul mistero di sabattini che non gioca, anche lui, come la maggior parte dei nostri, mi sembra molto discontinuo. E se né favarin né fossati lo schierano mai dall' inizio ci sarà un motivo.
Sabattini è un giocatore di difficile collocazione tattica. Il suo punto di forza è che, per dirla con Boskov, vede autostrade dove gli altri suoi compagni vedono sentieri stretti e si caano addosso. Lui si butta e si butta bene, anche con la testa giusta. Ma non fornisce la stessa copertura e la stessa cattiveria di Bellini. Il problema di quando segni e poi rischi o becchi il pareggio è che la squadra è lenta, sia in difesa sia a centrocampo. Ieri, finché il Tavarnelle non aveva interesse a velocizzare l'azione (sbagliando) non correvi rischi, quando loro hanno cominciato a aumentare i giri del motore sei andato in barchetta. Neri era sei volte più veloce di Savshak, Tanasa non è certo Bolt, anzi ha la dinamicità di un sollevatore di pesi georgiano, mentre a centrocampo quando devi impostare non mappi il campo, non hai la velocità nella visione del gioco, e finisci per rallentare l'azione. Meno male ieri Luci ha dato l'anima, è stato monumentale pur con gli errori di appoggio che ci sono stati. Vorrei far presente a Fossati che certe gerarchie evidentemente presenti nella squadra dovrebbero essere riviste perché non è possibile in questo momento preferire Giordani a Menga o anche a Frati. Non puoi giocare in dieci una poartita con la speranza di un assist o di un colpo di genio nei novanta minuti. Così le partite le perdi.