Te fai si che venga a mancare la generazione di pensionati che ora aiutano i figli, poi lo vedi.BALDOeFIERO ha scritto: ↑gio 29 feb 2024, 13:29 Per me al capolinea un ci siamo ancora. E il motivo è che il liberismo europeo è un sistema infimo. La violenza viene fori quando a TANTA GENTE gli manca da mangià o quando succede qualcosa per cui rischi la vita.
Anche perché la violenza dei pochi (vedi le BR) dura poco e viene subito condannata dall’opinione pubblica.
In europa per ora la gente che rischia di morì di fame un è tanta da alimentare proteste “violente”. Il sistema ti fa vive nel mezzo, cor cazzo girato e la bava alla bocca ma ti fa vive.
Se domani tornasse Lvi con la stessa repressione degli anni 20,30,40 la maggior parte della gente starebbe zitta. Se oggi (ma anche ieri) vivi con un governo di delinquenti uguale. E così via.
Ai politici una volta presi i voti gli importa dimorto na bella sega e le uniche cose che contano (es: manovra economica) sono imposte e vengono fatte cercando di non perdere troppi voti.
Ecco perché la Meloni è al governo e si pole permette anche di da contro a Mattarella. Anche perché la gente pensa che la polizia sia sempre nel giusto e chi sia Mattarella … boh … vai Giorgia dinnene.
Oggi se hai una famiglia e due stipendi medi normali, non arrivi a fine mese.
Poi sono stati creati bisogni, che si ripercuoteranno contro.
Negli ultimi 50 anni hai distrutto il pianeta e creato povertà diffusa, non può mai durare.
È finito l’impero romano, figurati questo sistemino rediolo e idiota