Finalmente sono in molti a far notare la cosa! Con un ruolino di marcia di 1 vittoria ogni 8 partite, ti ritrovi in un attimo nell'abisso della zona playout. Inutile e dannoso continuare a sottolineare quanto dista la Pianese.
Campionato Serie D 2023/2024
Re: Campionato Serie D 2023/2024
= There is always hope =
Brutta fine...
Con il senno di poi rimuginavo su alcuni elementi della vecchia gestione: l'avresti sputati ora gente come Ferretti, Giuliani, Pecchia e Pulidori (ma anche Belli e Bruzzo).
E poi Lucatti non era certo peggio di Cori, Tenkorang e Luigi Enrico.
Ci si rende conto di cosa si ragiona e di cosa ci tocca rimpiange???
Con il senno di poi rimuginavo su alcuni elementi della vecchia gestione: l'avresti sputati ora gente come Ferretti, Giuliani, Pecchia e Pulidori (ma anche Belli e Bruzzo).
E poi Lucatti non era certo peggio di Cori, Tenkorang e Luigi Enrico.
Ci si rende conto di cosa si ragiona e di cosa ci tocca rimpiange???
Io non porterei lui a Pian Castagnaccio, con i pinoli e tutto…porterei voi a Grosseto.Giuggiolone ha scritto: ↑dom 28 gen 2024, 21:07 Io da oggi guardo il vantaggio sulla zona playout, e auguro alla Pianese di andare su: l'anno scorso trovo' l' Arezzo in questo si merita il balzo. Tra l'altro il Grosseto oggi ha perso in casa, a dimostrazione che il ns pareggio non è che sia stata un'impresa. Ovviamente non è che io sia tifoso dei castagnai: dico solo che Ecciua andrebbe portato x l'orecchi lassù pet fargli vedere cos'è un prodotto veramente vincente
Anche ad Arezzo hanno buttato via un anno, ma picchia e mena, alla lunga se investi i vaini veri, su ci vai.
Sei il Livorno e in C ci vai se fai il Livorno, cioè con lo squadrone, come hanno fatto l’Arezzo o il Grosseto…anzi proprio perché sei il Livorno, te dovresti fare la squadra più forte spendendo più soldi.
Cerchiamo di capire perché non ti è permesso di fare il Livorno in serie D, non ce ne frega un cazzo di imitare la Pianese, visto che è un modello che va bene per i paesini.
Poi spendere e basta non è abbastanza, il calcio non è matematica, ma la strada è una sola.
Concordo. Il modello pianese va bene a Piancastagnaio.piazza ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 10:23 Io non porterei lui a Pian Castagnaccio, con i pinoli e tutto…porterei voi a Grosseto.
Anche ad Arezzo hanno buttato via un anno, ma picchia e mena, alla lunga se investi i vaini veri, su ci vai.
Sei il Livorno e in C ci vai se fai il Livorno, cioè con lo squadrone, come hanno fatto l’Arezzo o il Grosseto…anzi proprio perché sei il Livorno, te dovresti fare la squadra più forte spendendo più soldi.
Cerchiamo di capire perché non ti è permesso di fare il Livorno in serie D, non ce ne frega un cazzo di imitare la Pianese, visto che è un modello che va bene per i paesini.
Poi spendere e basta non è abbastanza, il calcio non è matematica, ma la strada è una sola.
Il modello Livorno deve essere quello che allestisci una squadra in prospettiva serie C alta e stravinci la D.
Sennò facciamo festa.
Servono professionisti veri che sanno spendere bene i soldi e serve chi quei soldi glieli mette a disposizione.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- Giuggiolone
Non sono d'accordo, secondo me non esistono modelli in base al numero di abitanti. A Piancastagnaio evidentemente hanno gente competente nei vari ruoli e sanno costruire le squadre. Ovvio che se viene l'arabo e spende davvero 2 milioni di euro è probabile che tu vada su a razzo ma visto che l'ipotesi mi sembra improbabile, io un'occhiata a come operano da quelle parti la darei. Siamo dietro a loro al Tau al Ghiviborgo ( occhio domenica...
) che messi insieme hanno gli abitanti della Leccia o della Scopaia: un.vor di nulla, bisogna saper fare...

- tuttoamaranto
e oltre a tutto quello che avete detto servono persone credibili, non solo con i soldiDattero ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 10:30Concordo. Il modello pianese va bene a Piancastagnaio.piazza ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 10:23 Io non porterei lui a Pian Castagnaccio, con i pinoli e tutto…porterei voi a Grosseto.
Il modello Livorno deve essere quello che allestisci una squadra in prospettiva serie C alta e stravinci la D.
Sennò facciamo festa.
Servono professionisti veri che sanno spendere bene i soldi e serve chi quei soldi glieli mette a disposizione.
serve una persona che solo con il nome dia garanzie di progetti e futuro
allora vedrai che i giocatori non vanno ad agliana
Giuggiolone ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 11:00 Non sono d'accordo, secondo me non esistono modelli in base al numero di abitanti. A Piancastagnaio evidentemente hanno gente competente nei vari ruoli e sanno costruire le squadre. Ovvio che se viene l'arabo e spende davvero 2 milioni di euro è probabile che tu vada su a razzo ma visto che l'ipotesi mi sembra improbabile, io un'occhiata a come operano da quelle parti la darei. Siamo dietro a loro al Tau al Ghiviborgo ( occhio domenica...) che messi insieme hanno gli abitanti della Leccia o della Scopaia: un.vor di nulla, bisogna saper fare...
Straquoto tutto.
Purtroppo credo che sia colpa anche del nostro ambiente.
Se porti a Livorno tutta la squadra della Pianese in blocco,nel giro di pochissimo tempo
credo che avremmo gli stessi risultati che abbiamo oggi.
Societa inesistente e ambiete di m***a
PELLAIO VATTENE!!!!
Ultima modifica di orata il lun 29 gen 2024, 12:08, modificato 3 volte in totale.
Un bisogna anda a scomodare la pianese, è necessario mettersi in mano a gente che sa cosa fare, gente che sa costruire squadre vincenti. Il modello lo devi avere se pensi anche al vivaio e vuoi fare la prima squadra con ragazzi cresciuti da te o che ti diano la disponibilità economica oer vivere tranquillamente. Ma questi sono progetti a lungo termine che non ti fanno vincere sul breve.
Vi voglio fa una domanda: dopo essere andati in C col modello pianese cosa si fa? Perché se si continua a seguire quello si ritorna in D.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
A parte che per spende due milioni non ci vóle l’arabo, ma poi ti chiedo: quanti campionati di C gli hai visto fare al Tau e al Ghiviborgo?Giuggiolone ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 11:00 Non sono d'accordo, secondo me non esistono modelli in base al numero di abitanti. A Piancastagnaio evidentemente hanno gente competente nei vari ruoli e sanno costruire le squadre. Ovvio che se viene l'arabo e spende davvero 2 milioni di euro è probabile che tu vada su a razzo ma visto che l'ipotesi mi sembra improbabile, io un'occhiata a come operano da quelle parti la darei. Siamo dietro a loro al Tau al Ghiviborgo ( occhio domenica...) che messi insieme hanno gli abitanti della Leccia o della Scopaia: un.vor di nulla, bisogna saper fare...
Questi son modelli che vanno bene per i dilettanti e per le ambizioni che c’hanno in questi posti, non per una società è una città che già la serie C gli sta stretta.