Esciua do Brazil
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Re: Esciua do Brazil
Ma bimbi, secondo me avete un pò ragione tutti.
Io personalmente penso che il sindaco possa muoversi nel cercare un possibile nuovo acquirente; gli consiglio però, visti i precedenti, di muoversi con più cautela e forse di farsi assistere da persone con conoscenze tecniche e prive di collegamenti con interessi vari su Livorno, in modo che siano scevri da pressioni.
La questione penso potrà senz'altro diventare terreno di campagna elettorale, ma personalmente a me non interessa, considerato che oramai alle promesse elettorali credo poco o punto.
C'è da sperare che tutti i tutti i tifosi veri che si sono spellati le mani fino a ieri riescano finalmente ad avere un giudizio un po' più critico, perchè alla fine gli unici che l'hanno vista giusta siamo stati noi del forum, che per questo ci siamo sentiti dare anche dei gufi, dei disfattisti, delle vedove etc et.
Se non avviene un cambio di proprietà, temo fortemente che rimarremo a galleggiare in D od addirittura possa andare anche peggio.
Come scrisse Piazza, non ricordo dove: ma cosa s'è fatto di male de ?!
Io personalmente penso che il sindaco possa muoversi nel cercare un possibile nuovo acquirente; gli consiglio però, visti i precedenti, di muoversi con più cautela e forse di farsi assistere da persone con conoscenze tecniche e prive di collegamenti con interessi vari su Livorno, in modo che siano scevri da pressioni.
La questione penso potrà senz'altro diventare terreno di campagna elettorale, ma personalmente a me non interessa, considerato che oramai alle promesse elettorali credo poco o punto.
C'è da sperare che tutti i tutti i tifosi veri che si sono spellati le mani fino a ieri riescano finalmente ad avere un giudizio un po' più critico, perchè alla fine gli unici che l'hanno vista giusta siamo stati noi del forum, che per questo ci siamo sentiti dare anche dei gufi, dei disfattisti, delle vedove etc et.
Se non avviene un cambio di proprietà, temo fortemente che rimarremo a galleggiare in D od addirittura possa andare anche peggio.
io credo che il grosso problema del Livorno è chi lo segue. Può succedere di tutto e di più ma non ci si stanca mai di essere presi per il culo. Io si c'ho le palle piene. Ma quanti siamo?
Chi per motivi politici, interessi personali o peggio ancora l'assenza di un briciolo di critica o di quel dubbio che ti dovrebbe venire prima di aprire bocca e ingoiare il boccone preparato ad arte da chi maneggia e brumeggia. Se non cambiamo tutti mentalità e modo di vedere le cose, non capiamo di doversi staccarsi da un idea di calcio che non esiste più, continueremo a farci imboccare certi "prodotti" che in troppi pochi sentiamo l'odore appena s'avvicina, perchè la maggior parte ingoiano e sembra gli piaccia anche, per poi a gennaio accorgersi che il caviale masticato non era che merda. E così avanti fino alla prossima, che il circo gira. E a vederlo sempre in meno
Chi per motivi politici, interessi personali o peggio ancora l'assenza di un briciolo di critica o di quel dubbio che ti dovrebbe venire prima di aprire bocca e ingoiare il boccone preparato ad arte da chi maneggia e brumeggia. Se non cambiamo tutti mentalità e modo di vedere le cose, non capiamo di doversi staccarsi da un idea di calcio che non esiste più, continueremo a farci imboccare certi "prodotti" che in troppi pochi sentiamo l'odore appena s'avvicina, perchè la maggior parte ingoiano e sembra gli piaccia anche, per poi a gennaio accorgersi che il caviale masticato non era che merda. E così avanti fino alla prossima, che il circo gira. E a vederlo sempre in meno
- Stenterello 2
Il problema è che si può anche pensare un'idea di calcio diversa e sognare un modello Lebowski anche qui, ma è semplicemente irrealizzabile.smarcopontino73 ha scritto: ↑mar 23 gen 2024, 11:16 Ma bimbi, secondo me avete un pò ragione tutti.
Lo sappiamo benissimo che, alla fine, tante chiacchere e proclami, ma di tifosi disposti a frugarsi poi quando arriva il dunque se ne trovi 1.000 e' oro colato in mezzo a questa miseria scianguinante, a questi (im) prenditori locali che se ne sbattono i coglioni di dare una mano ed a questa disaffezione generale al Livorno Calcio.
Poi vi immaginate le riunioni?! Polemiche a non finire, invidie, veti incrociati, roba che nemmeno nei condomini.
Sarebbe un'esperienza sicuramente fallimentare.
Senza considerare che la Curva non mi pare orientata a sostenere un progetto simile.
E lo dico da sostenitore del modello Lebowski; a Livorno per me non si può fare.
E quindi che fare?
Continuare ad ingoiare merda come stiamo facendo (e come hanno fatto i tifosi più anziani di noi in passato per tanti anni) e sperare in una grande botta di 'ulo che per qualche congiunzione astrale (o lungimiranza politica che non vedo) arrivi un imprenditore normale con una discreta disponibilità economica.
Quindi, come direbbe qualcuno, attendere un nuovo 'padrone' ed incrociare le dita che non sia un dilinguente.
E' brutto a dirsi, ma non vedo altre soluzioni, bisogna essere realisti.
BER MI' PIANO B
- neuromante
il Lebowski lo conosco abbastanza da aver rapporti storici con un paio di fondatori. Sono bravi è una bella storia lo sapete benissimo. A Firenze, a livello dilettantistico, funziona che è un piacere. Livorno è un'altra dimensione e credo si debba trovare un modello originale tra imprenditore alla Spinelli e spicciolata per l'autogestione. Non vedo niente di facile e da tifoso mi dispiace parecchio
- Stenterello 2
L'unica ipotesi fattibile, peraltro già presente in altre città, sarebbe l'associazione di tifosi che detiene una piccolissima quota societaria. Ma alla fine conteresti comunque come il due di coppe con briscola bastoni e, a Livorno, vedrei già i soliti 'visi' a capo di questa ipotetica associazione.neuromante ha scritto: ↑mar 23 gen 2024, 13:45 il Lebowski lo conosco abbastanza da aver rapporti storici con un paio di fondatori. Sono bravi è una bella storia lo sapete benissimo. A Firenze, a livello dilettantistico, funziona che è un piacere. Livorno è un'altra dimensione e credo si debba trovare un modello originale tra imprenditore alla Spinelli e spicciolata per l'autogestione. Non vedo niente di facile e da tifoso mi dispiace parecchio
Anche a me dispiace, ma non ci sono le condizioni per poter fare qualcosa di bello ed originale, e, da semplici tifosi, non ci resta che sperare che questo qui si levi di 'ulo e che subentri qualcuno di più serio e con un progetto lungimirante che parta dalle basi (campi di allenamento/settore giovanile) senza sparare cazzate o fare promesse che poi non può mantenere.
BER MI' PIANO B
- Nenciodamus
Discorsi fatti 2 anni fa. Abbandonati con l'avvento di Toccafondi. Quel treno è passato ormai.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Ma ragazzi oggi penso che un azionariato popolare sia impensabile.
Avrebbe forse avuto un senso quando siamo ripartiti da zero (ed io ne sono stato uno dei sostenitori), ma pensarlo ad oggi non lo vedo più percorribile, solo per il fatto che non penso che, anche ove partisse, riuscirebbe a raccogliere i fondi necessari sia per rilevare le quote dal brasiliano sia per impostare un programma di crescita (ad es. si è sempre detto che per allestire una squadra competitiva serve un budget di 2/3 milioni).
Non penso che, senza un intervento dell'imprenditoria locale, tra cittadini/tifosi si possa reperire tali risorse.
Io spero, come ho già detto, che magari il sindaco si muova sotto traccia, con molta maggior cautela, per portare qualcuno con effettive capacità imprenditoriali.
Il problema è che chi visse sperando .....
Avrebbe forse avuto un senso quando siamo ripartiti da zero (ed io ne sono stato uno dei sostenitori), ma pensarlo ad oggi non lo vedo più percorribile, solo per il fatto che non penso che, anche ove partisse, riuscirebbe a raccogliere i fondi necessari sia per rilevare le quote dal brasiliano sia per impostare un programma di crescita (ad es. si è sempre detto che per allestire una squadra competitiva serve un budget di 2/3 milioni).
Non penso che, senza un intervento dell'imprenditoria locale, tra cittadini/tifosi si possa reperire tali risorse.
Io spero, come ho già detto, che magari il sindaco si muova sotto traccia, con molta maggior cautela, per portare qualcuno con effettive capacità imprenditoriali.
Il problema è che chi visse sperando .....
Ultima modifica di smarcopontino73 il mar 23 gen 2024, 18:17, modificato 1 volta in totale.
L’unica strada percorribile è quella del Sindaco..Cioè Alle nuove realtà (Le vecchie oramai un ti caano ci sarebbe da parlarne un giorno evvia)imprenditoriali!!! Il Sindaco dovrebbe imporre a certi personaggi l acquisto o di contribuire economicamente con sponsor ecc alla squadra di Calcio cittadina! Questo doveva essere stato chiaro anche in passato per tutti i Prenditori ma purtroppo questo non è stato mai fatto! A differenza di altre realtà in Città Italiane..
Esciua ci hai proprio disintegrati, stiamo vaneggiando..in tutti i sensi. Leggi cosa abbiamo scritto in questi ultimi giorni, settimane e si passa da chi non vuole nessuna interferenza dei club nella dirigenza della società, a chi auspica (adesso!) un azionariato popolare per rilevare la società. Tutto e il contrario di tutto.
Sento accostare il nome del Livorno Calcio a quello del Lebowski che dovrebbe essere preso come esempio. Il Livorno deve prendere per esempio il Lebowski???

Il Lebowski, una squadra di amici che perseguendo validi principi e sostenendo valori di un calcio che (purtroppo) non c'è più, è arrivata a giocare in Promozione, e quella è la sua dimensione. Noi bisogna aspirare a ciò? Oh, la squadra di amici per portare avanti i valori la possono fà tutti e è un'idea bellina, ma noi stiamo parlando della squadra della nostra città..
Credete davvero che con l'azionariato popolare si riuscirebbe a mettere insieme un budget superiore a quello che è stato investito in questi anni? Non credo..e poi ok tifare la squadra in ogni categoria, ma mi sembra che ci siamo già abbastanza rotti le palle dei dilettanti, e una gestione del genere non ti porterebbe più su.
Bada bene, anch'io ho aderito a LP, ma quando si fece largo Toccafondi, con Lucarelli dietro, Igor in società e vari investitori dietro ho pensato subito che fosse la scelta migliore.
Poi siamo finiti nelle mani del brasiliano ed eccoci qui delusi a non saper dove sbattere la testa. Come Sanmarco anch'io non vedo soluzioni se non la tanto desiderata bottadiulo che leva di'ulo Esciua e ti porta un presidente e un progetto serio, ma per favore lasciamo perdere progetti come azionariati popolari e roba del genere ( se non simbolici, come diceva la curva tipo l' 1x100)
Sento accostare il nome del Livorno Calcio a quello del Lebowski che dovrebbe essere preso come esempio. Il Livorno deve prendere per esempio il Lebowski???

Il Lebowski, una squadra di amici che perseguendo validi principi e sostenendo valori di un calcio che (purtroppo) non c'è più, è arrivata a giocare in Promozione, e quella è la sua dimensione. Noi bisogna aspirare a ciò? Oh, la squadra di amici per portare avanti i valori la possono fà tutti e è un'idea bellina, ma noi stiamo parlando della squadra della nostra città..
Credete davvero che con l'azionariato popolare si riuscirebbe a mettere insieme un budget superiore a quello che è stato investito in questi anni? Non credo..e poi ok tifare la squadra in ogni categoria, ma mi sembra che ci siamo già abbastanza rotti le palle dei dilettanti, e una gestione del genere non ti porterebbe più su.
Bada bene, anch'io ho aderito a LP, ma quando si fece largo Toccafondi, con Lucarelli dietro, Igor in società e vari investitori dietro ho pensato subito che fosse la scelta migliore.
Poi siamo finiti nelle mani del brasiliano ed eccoci qui delusi a non saper dove sbattere la testa. Come Sanmarco anch'io non vedo soluzioni se non la tanto desiderata bottadiulo che leva di'ulo Esciua e ti porta un presidente e un progetto serio, ma per favore lasciamo perdere progetti come azionariati popolari e roba del genere ( se non simbolici, come diceva la curva tipo l' 1x100)
- Trappola70
Io sono mesi che continuo ad arrovellarmi il cervello e ancora non riesco a darmi una spiegazione logica del perché questo personaggio sia venuto a Livorno.
Non avrà speso tutti i soldi che dicono ma tra acquisto società, iscrizione, affitti campo, trasferte e qualche ingaggio un po' di soldini sarà pur stato costretto a tirarli fuori. È anglo-brasiliano e non mi risulta abbia attività in Italia quindi non credo possa godere di qualche beneficio fiscale.
Non rientra di soldi con sponsorizzazioni.
Rientra poco dagli incassi perché ha alzato i prezzi in maniera esosa e offre uno spettacolo indegno.
Ha fatto una squadra che se vincesse il campionato sarebbe un miracolo.
Quindi lascerà una società presumibilmente nella stessa serie (speriamo) e ancora più vuota e che conseguentemente avrà un valore ancora inferiore a quello di acquisto.
Ora, io di finanza non ci capisco niente, ma mi spiegate come farebbe a fare "la lavatrice" ( che 'un so nemmeno come funziona quella di casa mia) date questa premesse?
Io mi sarei aspettato che rientrasse un po' dell'investimento con sponsor e incassi, facesse uno squadrone per centrare la promozione pagando mezzi stipendi al nero e poi ci rivendesse al triplo di quanto ci ha acquistato. Evidentemente mi sfugge qualcosa.
Aiutatemi perché ci divento scemo
Non avrà speso tutti i soldi che dicono ma tra acquisto società, iscrizione, affitti campo, trasferte e qualche ingaggio un po' di soldini sarà pur stato costretto a tirarli fuori. È anglo-brasiliano e non mi risulta abbia attività in Italia quindi non credo possa godere di qualche beneficio fiscale.
Non rientra di soldi con sponsorizzazioni.
Rientra poco dagli incassi perché ha alzato i prezzi in maniera esosa e offre uno spettacolo indegno.
Ha fatto una squadra che se vincesse il campionato sarebbe un miracolo.
Quindi lascerà una società presumibilmente nella stessa serie (speriamo) e ancora più vuota e che conseguentemente avrà un valore ancora inferiore a quello di acquisto.
Ora, io di finanza non ci capisco niente, ma mi spiegate come farebbe a fare "la lavatrice" ( che 'un so nemmeno come funziona quella di casa mia) date questa premesse?
Io mi sarei aspettato che rientrasse un po' dell'investimento con sponsor e incassi, facesse uno squadrone per centrare la promozione pagando mezzi stipendi al nero e poi ci rivendesse al triplo di quanto ci ha acquistato. Evidentemente mi sfugge qualcosa.
Aiutatemi perché ci divento scemo