Esciua do Brazil

BALDOeFIERO

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da BALDOeFIERO »

Etruria ha scritto: lun 22 gen 2024, 17:56 Perché si convinca a lasciare
E in ogni modo
Perché si muova qualcosa,
Bisogna che sia vivo l' interesse e che
Si parli del Livorno

Facendolo diventare anche un tema elettorale
Nello stesso modo in cui la Fiorentina
È uno dei temi elettorali di firenze

Anche perché se fallissimo
Lo stadio resta sul groppone del comune
Come pura uscita
Con la perdita del canone che ora prende
Sono d’accordo etruria, deve diventare un tema elettorale. Quando la politica ha punti deboli si deve esporre in qualche modo e almeno il tema Livorno Calcio rimane in vita.

L’unico problema è che, purtroppo, Esciua è un boomerang per Salvetti perché quelli dell’altra sponda potrebbero dì “ce l’hai portato te”. Ecco perché secondo me un dice nulla.
Immagine
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 22 gen 2024, 18:53 Sono d’accordo etruria, deve diventare un tema elettorale. Quando la politica ha punti deboli si deve esporre in qualche modo e almeno il tema Livorno Calcio rimane in vita.

L’unico problema è che, purtroppo, Esciua è un boomerang per Salvetti perché quelli dell’altra sponda potrebbero dì “ce l’hai portato te”. Ecco perché secondo me un dice nulla.
Io son d'accordo con voi, davvero
Ma di:
"E devi ma pensa' alle bueeee"
Quanti se ne sentirebbe?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 22 gen 2024, 18:53
Etruria ha scritto: lun 22 gen 2024, 17:56 Perché si convinca a lasciare
E in ogni modo
Perché si muova qualcosa,
Bisogna che sia vivo l' interesse e che
Si parli del Livorno

Facendolo diventare anche un tema elettorale
Nello stesso modo in cui la Fiorentina
È uno dei temi elettorali di firenze

Anche perché se fallissimo
Lo stadio resta sul groppone del comune
Come pura uscita
Con la perdita del canone che ora prende
Sono d’accordo etruria, deve diventare un tema elettorale. Quando la politica ha punti deboli si deve esporre in qualche modo e almeno il tema Livorno Calcio rimane in vita.

Sono d'accordo con entrambi, ovvero tenere viva l'attenzione sul Livorno Calcio e farlo diventare uno dei temi elettorali, come sempre é avvenuto anche in altre città.
Questo in linea di principio.
Poi, però, ci sono i fatti. Ed uno lo ha spiegato bene Baldo e lo avevo detto anche io nel mio precedente post. Ovvero il Sindaco è già rimasto scottato dalla vicenda Yousif Majd e credo che stia mal sopportando anche questo individuo. Quindi sono due errori su due, pertanto non ha nessun interesse affinché il Livorno Calcio diventi un tema elettorale.
Poi ci sono gli altri candidati, con il rischio di vedere quello che cavalca il malcontento e ti promette mari e monti, l'altro che ti fa vedere il modellino plastificato del nuovo Stadio, quello che ti dice "Farò di tutto per attirare l'interesse di investitori per il Livorno Calcio" e poi se ne sbatte i coglioni ecc...ecc..
Quindi, per me ottima l'idea quella di portare il Livorno Calcio nel dibattito politico, ma come farlo in concreto?
Anche considerando quello che dice 1915, ovvero che poi arrivano gli immancabili "È pieno di bue e questo vi pensa al Livorno?"
BER MI' PIANO B
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Non ho lasciato quei gradoni né per l innominabile, né per i successivi impresentabili passati da queste parti.Concordo con Dattero si lotta e si contesta in presenza e non con l assenze.Chi deve stare a casa non siamo noi: io a casa ci sono , dentro quello stadio, gli stranieri sono altri.Per cui per me in curva per contestare ci si pole mette le tende tipo G8 , ma a me il Livorno calcio non me lo leva né lui né il budello di su mà , ieri , oggi e domani.Il Livorno è dei livornesi chi deve sbaracca non siamo noi.
BALDOeFIERO

19=L=15 ha scritto: lun 22 gen 2024, 19:15 Io son d'accordo con voi, davvero
Ma di:
"E devi ma pensa' alle bueeee"
Quanti se ne sentirebbe?
Esattamente
Però la storia delle bue è più facile da fronteggiare rispetto al fatto che, da Spinelli in poi, chi s'è esposto pubblicamente ha preso tante cantonate.
Immagine
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 22 gen 2024, 20:44 Però la storia delle bue è più facile da fronteggiare rispetto al fatto che, da Spinelli in poi, chi s'è esposto pubblicamente ha preso tante cantonate.
Per come la vedo io si e no
Si perché x un sindaco è oggettivamente piu il suo pensa alle bue che alla squadra, no perché a torto o a ragione, azzeccandoci o meno, si parla di trattative tra privati che il sindaco può influenzare ma non pilotare del tutto ovviamente (come le bue).
Il punto è che secondo me chi al Livorno ni vuole bene gli riconoscerà quantomeno l'onestà di averci provato (quando mise sotto scacco la banda bonnot togliendoli lo stadio, tutti a parte vedove inconsolabile e chi è contro i sinistri a prescindere apprezzava), mentre chi del Livorno gliene frega poo o nulla e/o va contro i sinistri a prescindere non perderebbe occasione x ribadirci sia se ci azzeccasse ("doveva pensa alle bue altro che al Livorno ") o meno ("hai visto, oltre a un ave tappato le bue ha rifatto i pezzi anche col Livorno ")

Ah, come linea di principio mi pare che l'insieme di chi del Livorno tenda a fregargliene poo o nulla tenda a sovrapporsi a quello di chi va contro I sinistri a prescindere, ma questa è un'idea mia ovviamente...e il fatto che come tifoseria siamo conosciuti x esse di sx ovviamente non lo vedo casuale, anzi
BALDOeFIERO

Secondo me 1915 si dice più o meno la stessa cosa. Anche perché tra l’altro il discorso delle bue venne già fori.

Salvetti a Spinelli gli è andato ner culo perché un pagava i chiodi che aveva col comune (stadio). E lo fece seguendo contratti e processi definiti anni prima (per questo ci mise un po’). E quando gli tirarono fori le bue rispose giustamente che i soldi pubblici un uscivano ma casomai sarebbero entrati dando una mano a trovare qualcuno. Per questo è cascato in piedi.

Ora un lo potrebbe fa. Perché un conto è dì che il Livorno - società privata - deve i vaini al comune. Un altro è di che siccome il Livorno fa le figurette allora bisogna mandà via l’attuale propritario (che tra l’altro sarebbe un atteggiamento che allontanerebbe potenziali compratori).

Quello che peró può fare sotto traccia è trovarlo il compratore. Affinché venga fatta un’offerta corretta per rilevare tutto sperando che quell’altro venda (e Esciua secondo me non vede l’ora di vende…). Quello che si può fare noi - ritornando al discorso di etruria - è martellargli le palle (al livello politico) affinché si mova senza peró aspettarsi di vederlo col megafono in piazza civica, come fece l’altra volta, perché oggi non ci sono i presupposti.
Immagine
gozzata

Messaggio da gozzata »

19=L=15 ha scritto: lun 22 gen 2024, 20:53 Per come la vedo io si e no
Si perché x un sindaco è oggettivamente piu il suo pensa alle bue che alla squadra, no perché a torto o a ragione, azzeccandoci o meno, si parla di trattative tra privati che il sindaco può influenzare ma non pilotare del tutto ovviamente (come le bue).
Il punto è che secondo me chi al Livorno ni vuole bene gli riconoscerà quantomeno l'onestà di averci provato (quando mise sotto scacco la banda bonnot togliendoli lo stadio, tutti a parte vedove inconsolabile e chi è contro i sinistri a prescindere apprezzava), mentre chi del Livorno gliene frega poo o nulla e/o va contro i sinistri a prescindere non perderebbe occasione x ribadirci sia se ci azzeccasse ("doveva pensa alle bue altro che al Livorno ") o meno ("hai visto, oltre a un ave tappato le bue ha rifatto i pezzi anche col Livorno ")

Ah, come linea di principio mi pare che l'insieme di chi del Livorno tenda a fregargliene poo o nulla tenda a sovrapporsi a quello di chi va contro I sinistri a prescindere, ma questa è un'idea mia ovviamente...e il fatto che come tifoseria siamo conosciuti x esse di sx ovviamente non lo vedo casuale, anzi
io al livorno gli voglio bene, un ni volete bene solo voi. Che discorsi sono che chi vuole bene al Livorno deve riconoscere i meriti a Salvetti. Ma scherzate davvero? Ma quali sarebbero i meriti? mesi di silenzio per poi abbaiare contro Spinelli nel momento più sbagliato ma solo dopo che se lo poteva permettere perchè prima gli avrebbe creato problemi. Bravo ad abbaiare contro Gherlone quando salvetti stesso è stato la causa della loro venuta con la barzelletta Yusiffe che tutti fanno finta di scordarsi. La commissione dei saggi presi per ir culo che avevano scelto Esciua ma gli è toccato dire toccafondi. Eccoci qui ancora a sperare che faccia qualcosa il sindaco, la politica la vicinanza delle elezioni. E voi siete quelli che volete il bene del livorno e chi la pensa diversamente non gliene vole.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

gozzata ha scritto: lun 22 gen 2024, 22:08 io al livorno gli voglio bene, un ni volete bene solo voi. Che discorsi sono che chi vuole bene al Livorno deve riconoscere i meriti a Salvetti. Ma scherzate davvero? Ma quali sarebbero i meriti? mesi di silenzio per poi abbaiare contro Spinelli nel momento più sbagliato ma solo dopo che se lo poteva permettere perchè prima gli avrebbe creato problemi. Bravo ad abbaiare contro Gherlone quando salvetti stesso è stato la causa della loro venuta con la barzelletta Yusiffe che tutti fanno finta di scordarsi. La commissione dei saggi presi per ir culo che avevano scelto Esciua ma gli è toccato dire toccafondi. Eccoci qui ancora a sperare che faccia qualcosa il sindaco, la politica la vicinanza delle elezioni. E voi siete quelli che volete il bene del livorno e chi la pensa diversamente non gliene vole.
Oh, capacissimo che te sei uno di quelli che ni vole bene e la pensa diversa da me (che fra parentesi un sono nulla, non vole esse nulla e sopratutto non vole rappresentare nessuno o nessuna categoria di pensiero) ci mancherebbe
Io verità in tasca un ce n'ho, tant'è vero che ci sono nel mi post infilati un bel po' di "secondo me" e dintorni che non sono li x figura
piazza

Messaggio da piazza »

Purtroppo a Livorno usa troppo il senno del poi.
Non è il caso di gozzata, nemmeno il mio e di diversi altri, ma se si rilegge per davvero questa discussione dall'inizio, pur tralasciando chi l'ha buttata totalmente di fòri, emerge una bella ingenuità e una totale mancanza di capacità di leggere gli avvenimenti....se considerate che qui sopra s'era gli UNICI a dì certe cose a maggio-giugno, vi potete rende conto del (non) ruolo di tutta la piazza di Livorno.
Non si sta ragionando di fà le barricate o averci i pregiudizi, ma semplicemente di approcciare le cose col cervello invece che cor cazzo, perchè poi ti accorgi troppo tardi che invece hai usato, o meglio ti hanno usato, ir culo.
E' ovvio che parte del problema è anche il sindaco, come senza dubbio le scelte fatte si sono rivelate dei fallimenti clamorosi, ma sinceramente tante cose è facile dirle ora, quindi un passo avanti importante è fare esperienza dalla vicenda Esciua e non ripetere gli errori, perchè dopo Spinelli siamo a rifà gli stessi discorsi dopo nemmen tre anni, con l'aggravante che c'è chi rimpiange il giallone, anche se probabilmente è gente che allo stadio ha smesso di andarci da prima del covid e quindi sa una sega del Livorno.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”