Una prima bozza di raccolta di massime di Piazza avevo già iniziato a farla, se non erro nel topic "I fatti nostri"
Rispondo sia a Piazza che a Simone da Praga sull'allenatore: anche per me Favarin sta facendo scelte molto discutibili, ma lo preferisco ugualmente a Buglio, a Angelini, a Esposito e a Collacchioni (che per me è stato il peggiore di tutti, anche per l'opinione che ho da sempre dei cosiddetti giochisti). Buglio e Angelini, a dire il vero, li potremmo anche levare dal paragone, perché stiamo raffrontando le due annate di D.
Per quanto riguarda i giocatori fra parentesi, per me i primi tre hanno avuto continuità (Sabattini da quando è rientrato, ovviamente), Cesarini molto meno (è stato decisivo contro l'Orvietana dopo settimane di nulla), mentre Giordani, anche se non riempie gli occhi, di riffa o di raffa incide sempre, come dimostra il numero di assist e di gol. Anche i portieri sono meglio, al netto della singola zotta che può aver fatto Tizio o Caio (in D i portieri, soprattutto se ragazzi con poca esperienza, qualche zotta la faranno sempre), mentre tanto Fogli quanto Bagheria erano due bu'e, con tutto il rispetto.
Tra l'altro, secondo me il più quotato dei tre, Biagini, è anche il più scarso.
La cosa che a me fa rabbia è che, con tre pezzi da novanta in più, questo campionato lo ammazzavi a mani basse. Confermando questa stessa rosa in toto, magari senza i vari Ferraro, Bassini e Mutton, con un centravanti forte, un regista (e per me Bartolini lo poteva fare, le caratteristiche le aveva, non serviva Xabi Alonso) e un centrale dominante, non ce n'era per nessuno. Purtroppo, per i motivi che sappiamo, ti manca uno per fa' due e non stai vincendo un girone da rigozzo