L'altra settimana sono rimasti fòri per protesta perchè lo stadio gli sta cascando addosso, specie la gradinata.parque libano ha scritto: ↑lun 18 dic 2023, 18:32Che il Pisa faccia sempre peggio è un discorso che mi fa ridere, settimi quindicesimi ultimi...non cambia di una virgola. Knaster ha investito 40 milioni ad oggi. I terreni di gagno di proprietà e li costruiranno ci metto la fava sul fuoco. Giocatori giovani di proprietà, bimbi del 2007 comprati a giro per il mondo (l ultimo la settimana scorsa). Knaster (leggere la sua storia) investe a pisa perchè nel calcio spettacolo televisivo pisa è più di Livorno, i tifosi l affluenza non contano una sega. Fatela finita di cercare un knaster, vi ci viene il fegato amaro ve lo dio. Anche un altra cosa dico: con Empoli pisa e Firenze in 80 km anche il mercato è saturo. Nessuno verrà a investire per fare un centro sportivo quando a 20km avrai un eccellenza a 60 un altra e a 80 un altra ancora. Fatevene una ragione. L unico modo per distinguerti è un modello alternativo. A fa la colletta tra le imprese di livorno ci potrebbero andare i livornesi invece dell esciua di turno..pottineamorte ha scritto: ↑lun 18 dic 2023, 17:42 Piazza, il Pisa sta peggiorando di anno in anno proprio perché Knaster ha subodorato che i tempi per realizzare quanto gli era stato prospettato saranno lunghi, ma non credo sia eresia dire che la sua gestione (e quella di Corrado ancora prima), almeno fino all'altro ieri, sia stata di tutt'altra pasta rispetto a quella di Esciua e a quella di Toccafondi, sotto ogni aspetto, dal campo a venire in su.
Se soggetti di quella solidità son finiti a Pisa, no, di'o, a Pisa e non qui, un motivo ci sarà, idem per Lamioni a Grosseto (se non si rompe il cazzo, o sale quest'anno o il prossimo), e si sta parlando di Grosseto, cioè di un posto del cazzo e di una piazza rediola...
A me sembra lampante che ci sia un problema alla radice legato al contesto, fermo restando che ogni città ha le sue criticità e che nessuna gestione è perfetta, men che meno quella di Knaster.
Ps investito 40 milioni vuol dire di cartellini e immobilizzazioni, non parlo di stipendi annui come faceva spinelli (il pisa paga 20 milioni all anno di stipendi..il Bari 9 per capirsi). Su queste basi il pisa in a ci va prima o poi, a loro il risultato sportivo interessa il giusto e sapete perchè? Perchè hanno talmente tanti vaini che sanno che prima o poi ci arrivano.
Il progetto dello stadio è stato approvato 10 anni fa e 5 anni fa fu fatta la stima per la vendita; ad oggi non hanno fatto una sega.
Il discorso sul centro sportivo, al di là dei discorsi, non sta andando avanti; ci sono comunicati di loro che dicono che non hanno chiesto una sega, ma che le promesse fatte erano altre.
Quindi se stanno facendo le cose così bene, sono bravi a non farle vedè.
Che Knaster c'abbia i vaini è fòri discussione, come è fòri discussione che ce l'avesse anche Spinelli.
Purtroppo per tutti, non solo per noi, non solo per i pisani, ma per tutti, le cose in Italia funzionano così e sono proprio le amministrazioni comunali che rompono il cazzo, proprio come successo a Firenze, dove il centro sportivo l'hanno costruito fuori e per lo stadio hanno rotto il cazzo all'inverosimile.
Se si pensa che a Roma sono già alla seconda proprietà che dice di volè costruì lo stadio e non hanno ancora messo la prima pietra e a Milano stanno ancora leti'ando, il quadro è abbastanza chiaro.
Toccafondi e Esciua non sono all'altezza e probabilmente sono state sbagliate le valutazioni, specie nel secondo caso.
Ciò non toglie che Livorno può avere tranquillamente uno che viene a investire e che deve essere bravo il sindaco a intercettarlo, ma qui si deve imparare anche a non avè paura, perchè con questa storia c'è gente che ha accettato di tutto.