Questi "pseudo-tifosi" vedono un personaggio illuminato che stava cercando di cambiare le cose con la politica fuori dagli stadi (solo quella che pare a lui però) e con l'allontanamento delle vere bandiere (come Igor) dalla società (perché non servono).
Esciua do Brazil
Re: Esciua do Brazil
Questi "pseudo-tifosi" vedono un personaggio illuminato che stava cercando di cambiare le cose con la politica fuori dagli stadi (solo quella che pare a lui però) e con l'allontanamento delle vere bandiere (come Igor) dalla società (perché non servono).
Bella domanda che mi faccio spesso anche io. Mi viene spesso da "banalizzare" dicendomi che a molti piace essere amici del potente di turno, perchè non si sa mai che ci riescano a guadagnare qualcosa; però molto spesso la frase che senti dire è "se va via lui chi viene", quindi probabilmente c'è anche una oggettiva paura del vuoto dopo e del disinteresse che possono avere imprenditori verso la Livorno calcistica. Della serie "meglio lui che niente, per cui cerchiamo di essere amici".
= There is always hope =
Di tutta questa situazione ringraziamo anche i saggi che hanno fatto una scelta perfetta se volevano ancora di più cancellare il calcio a Livorno
L'urbanizzazione, il restauro e la gestione di una zona sportiva come la nostra, molto ampia ed adiacente al mare, basterebbe da sola ad attirare l'interesse di molti investitori.
Il problema è che non siamo in Emilia Romagna... Siamo a Livorno...
Il problema è che non siamo in Emilia Romagna... Siamo a Livorno...
- FOREVER AMARANTO
Dico qualcosa di diverso, con la stessa civiltà e pacatezza che hai usato tu. Mia opinione personale è che nel 2024 ormai le svastiche, le falci e martello etc etc sono uno dei tanti mezzi di distrazione di massa utili solo ai vari capovapore della situazione. È sicuramente un altro mondo ( appunto) ma negli anni 70 e 80 forse c'erano anche le bandiere allo stadio ma nel contempo la gente ribaltava le piazze e le fabbriche per i loro diritti, prendeva posizione dure ed estreme ( condivisibili o meno) per dire no alle guerre e alle ingiustizie. Ora ci siamo ridotti con lo scioperino di venerdì e due bandiere in curva. Per inutilità intendo quello .BALDOeFIERO ha scritto: ↑mar 5 dic 2023, 13:29 Quindi laziali e veronesi possono riempì la curva di svastiche tanto un vole dì nulla? Oppure nessun problema a bere una birra al bar in curva con uno skin di destra?
Perché a prende tutto alla leggera poi ti ritrovi questi scenari … soprattutto di vesti tempi in cui la gente (non mi riferisco a te) c’ha la memoria sempre più corta.
Faccio per ragionà, niente di personale e anche se non condivido rispetto il tuo pensiero.
… e aggiungo che se siamo arrivati a “dividerci” per le bandiere palestinesi in curva la democrazia ha fallito e ir mondo gira al contrario. Ma per davvero!
Direi che si può esprimere la propria opinione liberamente e senza vergogna, poi si può anche sbagliare ci mancherebbe. Sicuramente vergogna No, secondo il tuo punto di vista Esciua non va bene, secondo altri si, secondo me ci vuole rispetto per tutti. Io non lo so se è il presidente giusto, quello che ci farà risalire. So solo che al momento non c'è ne sono altri e che il Livorno è in serie D. Ho delle priorità nelle mie idee, quella più importante è tornare fra i professionisti, in serie C. Per la verità, come si chiama il presidente a me non interessa per niente, neanche come la pensa. Deve portarmi su i serie C e basta, poi allo stadio ci vado con la bandiera che voglio e i tatuaggi che ho, che poi non li hogozzata ha scritto: ↑mar 5 dic 2023, 15:17 rinfrescami le idee perchè sinceramente non lo trovo questo mio post sulla "VERGOGNA", ah si ora l'ho presa, quando ho risposto ad Alessa'73 dicendo di vergognarmi. Certo può essere reciproca, ci mancherebbe, e non mi nascondo dietro il radical chic e io lo dico apertamente. Si lo ribadisco, mi vergogno di essere appaiato a certi supertifosoni che da aprile pontificano difendendo il primo pagliaccio arrivato qui. Al di là della politica, mi riferisco a tutte le nefandezze che ha compiuto da maggio ad oggi. In quanto tifoso da una vita attaccato alle tradizioni e alla storia di questa società non permetto al primo affabulatore di venire qui a prendermi per il culo e chi lo difende per me non vuole il bene del Livorno, e l'ho spiegato il perchè. Beato te che provi affetto per tutti, più che Ateo sembri Santoio a quelli che permettono che lui ci pisci addosso e dicono che piove non li reputo tifosi ma fanno male al livorno, senti un pò. Mio punto di vista naturalmente
- FOREVER AMARANTO
Aggiungo che il calcio, piaccia o meno ( a me per nulla) è cambiato e vivere di nostalgie è un po' triste. Qualcuno avrebbe detto che Cristiano , con le Bal sul braccio, andava a fare il dipendente di uno come Bandecchi? Io non dico che ci deve andare bene Esciuia per forza, per carità. Però scordiamoci un mondo che non c'è più
E davanti agli occhi di tutti che questa società non vada bene, questo presidente ha parlato troppo e a sproposito,non andava bene toccafondi e non andava bene Spinelli per tanti ma non per tutti che con il fatto della serie A se lo facevano andare bene
La domanda è:
Chi può fare il presidente a Livorno?
Esciua non mi sta simpatico e i modi non mi sono piaciuti ma allo stadio ci si va per sventolà quello che mi vabbene a me o per la maglia amaranto? I presidenti vanno e vengono la maglia resta
Si vole bene al Livorno di esciua cimportanasega,è se critica non si deve caa nemmeno di striscio tanto alla fine uno paga e fa e dice quello che cazzo gli pare
La domanda è:
Chi può fare il presidente a Livorno?
Esciua non mi sta simpatico e i modi non mi sono piaciuti ma allo stadio ci si va per sventolà quello che mi vabbene a me o per la maglia amaranto? I presidenti vanno e vengono la maglia resta
Si vole bene al Livorno di esciua cimportanasega,è se critica non si deve caa nemmeno di striscio tanto alla fine uno paga e fa e dice quello che cazzo gli pare
Ripeti sempre i soliti discorsi, in estate dicevi se prende 3 punte e un regista di categoria superiore si ammazza il campionato se un li prende un va bene poi un l'ha presi e te lo sei fatto andá bene ugualmente, siamo andati i ritiro in 13 e te lo sei fatto andá bene lo stesso allora dicesti aspetto le prime 10 giornate per giudicare ma dopo le prime 4 hai tirato fori il petto dicendo un voglio fa quello che dice ve lo avevo detto e discorsi del genere allora ti dissi che un conta solo andare su ma conta anche essere rispettati o se avresti accettato anche uno come bandecchi che offende e sputa ai tifosi mi dicesti a tutto c'é un limite, quale é il tuo limite?Alessà73 ha scritto: ↑mar 5 dic 2023, 17:20 Direi che si può esprimere la propria opinione liberamente e senza vergogna, poi si può anche sbagliare ci mancherebbe. Sicuramente vergogna No, secondo il tuo punto di vista Esciua non va bene, secondo altri si, secondo me ci vuole rispetto per tutti. Io non lo so se è il presidente giusto, quello che ci farà risalire. So solo che al momento non c'è ne sono altri e che il Livorno è in serie D. Ho delle priorità nelle mie idee, quella più importante è tornare fra i professionisti, in serie C. Per la verità, come si chiama il presidente a me non interessa per niente, neanche come la pensa. Deve portarmi su i serie C e basta, poi allo stadio ci vado con la bandiera che voglio e i tatuaggi che ho, che poi non li ho. Poi se non gli sta bene, può sempre prendere la Lucchese. Secondo me gli abbiamo dato troppa importanza, ci deve far vincere il campionato. A che prezzo? Intanto mi è costato non avere più Igor in società..... mi rode assai, ho ingoiato il rospo, ma spero in un ritorno. Poi devo sopportare le esternazioni che ha, e vabbè si fa come i matti, avanti. Non fa il bene del Livorno, de, sicuramente come sta facendo inasprisce gli animi e non fa gruppo per nulla, però ieri a Urban ha fatto un primo passino verso il tifo. Adorare il presidente, francamente non credo ce ne siano molti, si cerca di sopportare per il bene del Livorno. Alternative, al presidente, portatele qui è discutiamone, insieme, se c'è ne fossero, si coinvolgerebbe anche il sindaco. Comune rispetto ogni presa di posizione, anche quello che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie.
Visto che fai le metafore, te sei come quello che becca la moglie a fagli le corna e si fa le seghe per non fargli dispetto.
- FOREVER AMARANTO
Ho letto il comunicato della nord. E devo fare un MEA CULPA. Se è vero l' episodio del comune ( non vivo a Livorno e dei pezzi me li perdo ) , i ragazzi della Nord hanno ragione da vendere. Rimango poi della mia opinione sul discorso politica negli stadi ( o meglio ideologia negli stadi ) . Poi da qui a dire che se ne deve andare non sta a me dirlo. Di sicuro a me interessa la squadra e la maglia, il resto meno. Però messa giù come è stata messa nel comunicato non posso certo dire che la Nord abbia torto. Per chiarezza